09 Jan, 2025 - 16:33

Ilary Blasi vuole studiare criminologia, da dove nasce questa passione

Ilary Blasi vuole studiare criminologia, da dove nasce questa passione

Dopo il successo televisivo del documentario Netflix "Unica" e il sequel in arrivo che si chiamerà "Ilary", la Blasi ha deciso di intraprendere una nuova sfida personale: studiare criminologia in un istituto di Milano.

Questa passione è nata grazie alla sua passione per la trasmissione Chi l'ha Visto, della quale non perde mai una puntata, e alla sua amicizia con Federica Sciarelli, la storica conduttrice che l'ha anche aiutata a prepararsi per il test di ingresso.

Ilary ha sempre amato il mondo del crime e questa è la sua occasione. Nonostante le difficoltà, la showgirl ha passato il test di ingresso e ora è pronta per iniziare il suo percorso di studi.

Ilary Blasi vuole studiare criminologia, come nasce questa passione

Ilary Blasi, nella terza puntata della docuserie Ilary da stasera su Netflix, ha svelato la sua passione per il programma Chi l’ha visto? e per la conduttrice Federica Sciarelli.

Una passione talmente grande da decidere di iscriversi a un corso di Criminologia. "Il mercoledì è sacro, non esco perché c’è Federica Sciarelli in tv", confessa la showgirl, che nella serie riceve lezioni private proprio dalla giornalista di Rai3, laureata in Giurisprudenza e giornalista professionista.

Sciarelli, ironica e alla mano nella docuserie, la incalza: "Ma chi te lo fa fare? Sei così bella!". E con un pizzico di malizia aggiunge: "Ti chiederanno se vuoi fare la criminologa per ammazzare il tuo ex marito senza essere condannata". La sequenza diventa un esilarante botta e risposta.

Durante le lezioni emergono aneddoti curiosi, come l’incontro passato tra le due, che aveva lasciato Ilary paralizzata dall'emozione per aver incontrato il suo idolo: "Mi hai fatto sentire Brad Pitt", ricorda la Sciarelli ridendo.

Il test d’ammissione si rivela per lo più semplice, con domande come "Cosa fa il Presidente del Consiglio?" o "Chi erano i magistrati uccisi dalla mafia nel ’92?". Ilary affronta le prove senza troppe esitazioni, se non per qualche incertezza, come sulla capitale degli Stati Uniti: "Washington... Come si chiama?".

Nonostante qualche difficoltà, il percorso si conclude con la sua ammissione al corso di Criminologia, un traguardo celebrato con un viaggio a Ponza con le amiche.

Ecco il trailer di Ilary:

Questa volta nella serie Ilary racconterà della sua storia d'amore con Bastian

La docuserie Ilary rispetto a Unica, racconta una nuova Ilary Blasi, con una nuova vita, dopo il difficile divorzio da Francesco Totti. In cinque episodi da mezz’ora ciascuno, le telecamere seguono la conduttrice nella sua quotidianità, con le sue amiche, la sua famiglia e il suo nuovo compagno: Bastian, di cui sentiremo anche la voce.

Tutto con la stessa leggerezza e ironia che da sempre la contraddistinguono. Il supporto delle amiche storiche, la vicinanza della sua famiglia – guidata dalla grintosa nonna 92enne Marcella – e la presenza del nuovo compagno, Bastian Muller, accompagnano questo nuovo capitolo della sua vita.

La relazione con Bastian, nata per caso dopo un intenso scambio di sguardi in aeroporto, si è trasformata in una storia solida, forse la storia per la vita. "Non sapevo chi fosse, solo dopo ho capito l’attenzione mediatica intorno a lei", racconta Bastian. Ilary, divertita, ricorda: "Gli dicevo di scappare finché era in tempo".

La serie mostra Bastian integrarsi alla perfezione nella famiglia di Ilary, come per esempio a pranzo o a cena a casa di nonna Marcella.

Ma Ilary sta rinascendo sotto tanti punti di vista. Sta facendo cose nuove, alcune più azzardate, come lanciarsi col paracadute, altre più pensate, come tornare a studiare. E, grazie anche a Federica Sciarelli, ha superato il testo di ingresso per Criminologia.

Con questa docuserie, Ilary Blasi si racconta come non mai, e ci mostra una donna che non si è mai arresa ed è pronta a reinventarsi e a costruire un futuro ricco di nuove sfide.

In conclusione

La docuserie "Ilary" è un viaggio emozionante alla scoperta di una donna forte e determinata.

Dalla passione per il crime alla decisione di tornare sui libri, Ilary ci mostra come la curiosità e la voglia di imparare possano aprire nuove porte. Un esempio per tutti coloro che desiderano dare una svolta alla propria vita.

AUTORE
foto autore
Immacolata Duni
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE