Sebbene alcuni dei focolai sono stati contenuti, ancora centinaia di ettari di territorio bruciano da martedì scorso, 7 gennaio 2025. A pochi giorni dall'inizio del nuovo anno, la California torna a essere vittima degli incendi.
Appelli disperati, raccolte fondi e vigili del fuoco instancabilmente al lavoro per domare i terribili incendi. Sono diversi i roghi che da una settimana lambiscono tutta la Contea di Los Angeles. Incalcolabile, al momento, l'ammontare dei danni a case, attività commerciali e ricettive.
Diventate cenere però, anche alcune delle magnifiche ville dei vip più amati di Hollywood a causa degli incendi. Da Mel Gibson a Britney Spears, Reese Witherspoon, Michael Keaton e tantissimi altri hanno condiviso la loro esperienza sui social. Ecco quali sono gli attori, le attrici e le star dello showbiz hollywoodiano che hanno perso la loro casa nell'incendio del quartiere di Pacific Palisades.
È accaduto tutto all'improvviso, lo scorso martedì 7 gennaio 2025. Intorno alle 18:30 (ora locale) le fiamme dell'incendio Eaton (soprannominato anche Close Fire) si sono sollevate alte e il fumo denso e nero ha iniziato a invadere le strade.
Intanto, nella fascia a nord, l'incendio Hurst ha preso piede in serata, lambendo circa 500 acri, ma rafforzandosi a causa delle raffiche di vento della tempesta Santa Ana. Quinto rogo a esplodere il Tyler Fire, nella zona a ovest di Los Angeles, nei pressi dell'immenso terreno che ospita il comune di Coachella, nella contea di Riverside.
Più tardi, nella tarda mattinata di mercoledì 8, invece, un altro rogo è esploso nel territorio fra la città di Pasadena e Altadena, estendendosi in pochissimo tempo su oltre 10mila acri. L'incendio Woodley ha bruciato quasi 75mila acri di bosco.
Infine, nella giornata di ieri, giovedì 9 gennaio 2025, un altro focolaio, denominato Kenneth Fire, è esploso violentemente. I vigili del fuoco e le autorità, infatti, stanno ancora indagando per accertare o meno l'eventuale natura dolosa dell'incendio.
La notizia del terribile incendio a Los Angeles continua destare preoccupazione e ansia, soprattutto a causa del numero di sfollati sempre più alto. Le autorità, infatti, hanno diramato diverse allerte e chiesto a oltre 30mila residenti di lasciare le proprie case e dirigersi in luoghi sicuri.
Intanto, le fiamme hanno ridotto in cenere alcune fra le zone più rinomate della costa dove sorge la Capitale del Cinema. Bruciato sin quasi alle fondamenta il quartiere di Pacific Palisades, nel quale abitano attori di fama internazionale. Fra questi, Ben Affleck, che si è potuto godere la sua villa da 20 milioni di dollari solo per pochi mesi, dopo averla acquistata lo scorso luglio.
Anche Tom Hanks e la moglie, Rita Wilson, sono stati costretti a evacuare, mentre il figlio Chet ha condiviso sul suo profilo Instagram una storia relativa all'incendio:
Nella fascia che si estende fra le celebri Malibu e Santa Monica si trovano le ville di Reese Witherspoon, Michael Keaton e Adam Sandler. Vicini di casa anche Miles Teller, Eugene Levy e l'attore Mark Hamill ("Star Wars"). Tuttavia, l'elenco delel celebrities coinvolte nell'evacuazione e che hanno visto la loro casa distrutta è molto più lungo e continuerà ad allungarsi a ogni nuova informazione diffusa dalle autorità.
I vigili del fuoco, infatti, sono impegnati su più fronti per cercare di spegnere tutti i roghi che interessano la zona. Sebbene alcune aree siano state fatte evacuare per motivi di sicurezza, le fiamme non le hanno ancora raggiunte e dunque per molti residenti il futuro rimane incerto.
I coniugi Leighton Meester e Adam Brody ("Gossip Girl"), Anna Faris, Ricki Lake, Cary Elwes, Cameron Mathison, Spencer Pratt e Heidi Montag, invece, hanno perso le loro case. Mario Lopez, Molly Sims, Kid Cudi e Bebe Rexha, hanno dichiarato di essere riusciti a fuggire mentre l'incendio continua a diffondersi.
La star di "This Is Us" Milo Ventimiglia e la moglie, al nono mese d gravidanza, Jarah Mariano, hanno perso la loro casa nell'incendio di Pacific Palisades In una intervista alla CBS Evening News i coniugi hanno raccontato di aver visto la villa bruciare attraverso le telecamere di sicurezza della loro proprietà:
Anche gli attori Bryan Greenberg ("One Tree Hill") e Jamie Chung, la Mulan di "Once Upon a Time", hanno confermato la distruzione della loro casa. L'attrice ha diffuso diverse Instagram Stories che documentano la devastazione del loro quartiere. Nella descrizione della foto della loro villa rasa al suolo ha scritto:
Il celebre attore John C. Reilly ("The Lobster") è fra coloro che hanno visto l'abitazione in cenere. Al momento, però, il suo manager non si è reso disponibile per rilasciare alcun commento.
La bella Robin di "How I Met Your Mother", Cobie Smulders, e il marito Taran Killam si aggiungono alla lista. La loro villa nel quartiere di Pacific Palisades, dove abitavano insieme alle due figlie, è stata completamente distrutta. A documentare il fatto le foto della struttura. Tuttavia, i loro manager non hanno rilasciato commenti.
Villa distrutta anche per il 78enne attore Eugene Levy, che al Los Angeles Times ha raccontato la sua terribile esperienza: "Sono rimasto intrappolato dal fumo nero e intenso sopra il Temescal Canyon, quando ho provato a fuggire dalla mia casa. Non vedevo le fiamme, ma il fumo era davvero scuro".
Il figlio di Levy, Dan, ha postato alcune storie su Instagram commentando: "Ho il cuore spezzato per la mia famiglia, i miei amici e i cittadini di Los Angeles colpiti da questi catastrofici incendi".
Da "Footloose" a "Divergent" e "Top Gun", Miles Teller e la moglie Keleigh Teller, celebre per essere apparsa in "Taylor Swift: I Bet You Think About Me" hanno perso la loro villa da 7 milioni e mezzo di dollari nell'incendio al Pacific Palisades.
La coppia ha acquistato la casa nel 2023.
Le vacanze nella sua amata Inghilterra e la devastazione della sua seconda casa in California. Le feste natalizie si sono concluse amaramente per l'attore Anthony Hopkins, che ha appena compiuto 87 anni. La sua casa di Pacific Palisades, teatro per i suoi virali video TikTok, è ora un cumulo di cenere, dopo il terribile incendio che l'ha distrutta nei giorni scorsi.
La villa era a malapena sopravvissuta all'incendio Woodley del 2018, prima di essere comprata dall'attore di "Il silenzio degli innocenti" nel 2021. Tuttavia, Hopkins non sembra crogiolarsi troppo nella disperazione:
Chiacchierata e amatissima la coppia Adam Brody e Leighton Meester rientra, purtroppo, nella lista delle celebrità colpite dagli incendi in corso nella Contea di Los Angeles. I protagonisti della famosissima serie tv "Gossip Girl" abitava nella villa insieme ai loro due bambini.
In fumo anche la villa di lusso da 4,6 milioni di dollari di John Goodman, attore pluripremiato di "Un corpo da reato", "Le ragazze del coyote ugly" e "Una notte da leoni 3".
Comincia così il commosso post Instagram di Ricki Lake, attrice e produttrice televisiva di "Grasso e bello" e "The Ricki Lake Show". La dedica accorata, condivisa sui social, accompagna un carolesso di fotografie, che immortalano alcuni dei momenti più felici dell'attrice e della sua famiglia nella villa di Malibu.
La "casa dei sogni" è, però, stata distrutta dalle fiamme: "Era il nostro paradiso in terra. Il luogo in cui avevamo pianificato di invecchiare insieme. Non abbiamo mai dato per scontato il nostro posto paradisiaco sulla scogliera che domina la nostra amata Malibu, nemmeno per un secondo. Condividevo quasi ogni giorno con tutti voi la vista del nostro tramonto.
Anche l'attore Cameron Mathison ha condiviso con i suoi fan il reel della sua "splendida" villa devastata dalle fiamme. "Siamo salvi, ma questo è ciò che rimane della nostra bellissima casa".
La star di "General Hospital" ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno inviato a lui e ai suoi famigliari messaggi di supporto e vicinanza e invitando a pregare per le vittime degli incendi.
L'iconica Paris Hilton piange la distruzione della sua villa vista mare di Malibu. In un video Instagram, la showgirl, attrice, cantante ed ereditiera ha ricordato i momenti più belli trascorsi nella sua casa, insieme al marito e ai due figli:
Conosciuta per la sua apparizione in "Real Housewives of Beverly Hills", l'imprenditrice Bozoma Saint John ha annunciato di aver perso la sua casa, dove viveva con la figlia Lael:
È stata la rivista TMZ ad annunciare la perdita della villa di Malibu dell'attore Jeff Bridges. La casa era stata ereditata da Bridges, da sua sorella e dal fratello Beau.
Dramma anche per la madre della superstar Beyoncé Knowles, Tina, che ha perso la sua villa nei roghi che devastano la costa californiana. In un post Instagram ha, infatti, scritto:
Come Knowels, anche Candy Spelling, madre della celebre Tori e vedova del produttore televisivo Aaron, ha perso la sua casa di Malibu. Dopo oltre 50 anni trascorsi nella meravigliosa villa, le fiamme l'hanno rasa al suolo.
Dopo 30 anni, invece, ridotta in cenere la casa di Diane Warren, la "Queen of the Ballad" e autrice di alcuni dei brani più famosi di colonne sonore di capolavori cinematografici:
Direttamente dalle pagine della CNN, l'attore di "Harry ti presento Sally" Billy Crystal ha confermato di aver perso la casa, dove ha abitato per 55 anni con la moglie e i figli:
La notizia, invece, della perdita dell'attrice Anna Faris, star di "Just Friends" è stata data attraverso People da uno dei rappresentanti della famiglia. Secondo quanto dichiarato dal portavoce dell'attrice 48enne, Anna Faris e la sua famiglia sono salvi e molto grati ai soccorritori.
La stella di "Dirty Dancing", Jennifer Grey ha perso la sua villa di Samoa. A dare la notizia, attraverso un post su Instagram, la figlia Stella Gregg, che ha scritto: "Ho avuto la fortuna di chiamare Samoa casa mia per un po'. Grazie mamma per averla resa tale e per avermi permesso di creare dei bellissimi ricordi. La casa non è fatta di muri e cornici. La casa è la famiglia. State al sicuro. Abbracciate i vostri cari. Non abbiate paura di chiedere aiuto".
Dice così l'attrice di "Star Trek", Denise Croscby, colpita dagli incendi di Pacific Palisades.
"Ogni cosa è andata", poi, righe di ricordi nella descrizione del reel Instagram postato dalla stylist Maeve Reilly. L'imprenditrice, famosa per aver collaborato con l'attrice Eva Longoria, abitava con il marito e i figli in una delle ville bruciate negli ultimi giorni, insieme all'intero quartiere.
Altra stylist colpita dagli incendi è Jen Atkin, fondatrice dell'azienda "The Ouai":
Distrutta dal fuoco di Pacific Palisades anche al casa del coach dei Los Angeles Lakers, JJ Redick, e della moglie Chelsea Kilgore. L.A. La famiglia Redick è stata costretta ad evacuare la zona con i familiari della moglie.
Melissa Rivers ha dichiarato alla CNN di aver perso la sua casa nel rogo. Villa piena di ricordi e cimeli, compresi i premi e gli Emmy della madre, Joan Rivers, pseudonimo di Joan Alexandra Molinsky, attrice di "Louie" e "Perfetti... ma non troppo":
Di "devastazione biblica" e esperienza terrificante ha parlato, invece, Cary Elwes, mentre evacuava la sua casa di Malibu. L'attore di "Lady Jane" ha conviso sui suoi canali social alcuni aggiornamenti delle condizioni della sua famiglia, dichiarando di essere "grati di essere sopravvissuti a questo incendio" e rivolgendo un pensiero ai soccorritori e ai vigili del fuoco.
Straziata l'ex star di "The Hills", Spencer Pratt, che in un video TikTok ha annunciato che la sua casa è stata colpita dalle fiamme: "L'incubo è diventato realtà". In un altro video, anche la moglie Heidi Montag ha voluto rivolgere qualche parola ai vigili del fuoco, impegnati nel domare gli incendi in California.
Nella lista delle celebrities colpite dalla forza devastante delle fiamme anche la modella Carolyn Murphy, che ha dichiarato:
Mario Lopez ha perso la sua casa. L'attore di "Beautiful" e celebre conduttore di programmi tv, come "America's Best Dance Crew" ha tenuto i suoi fan costantemente aggiornati, condividendo sui suoi canali social i momenti più importanti della sua evacuazione.
Lui e la sua famiglia sono al sicuro, tuttavia, la loro villa è stata lambita da fuoco. In un post, l'attore ha dichiarato che la struttura sia ancora in piedi, nonostante la devastazione e ha ringraziato i vigili del fuoco.
La CNN ha confermato che nella lista degli sfollati e di coloro che hanno dovuto dire addio alla loro abitazione rientra anche l'attore James Woods. Il volto di Maximilian "Max" Bercovicz di "C'era una volta in America" ha rilasciato un messaggio per rassicurare i fan sulla sua evacuazione e ha ringraziato tutti i soccorritori:
La ballerina 36enne, Julianne Hough, ha condiviso sul suo account Instagram ha condiviso un video mentre fuggiva dalla sua villa di Hollywood Hills. La star di "Ballando con le Stelle" ha detto che uno dei focolai si trovava poco lontano dalla sua casa:
Kate Beckinsale e la figlia hanno annunciato la perdita del loro quartiere nell'incendio di Pacific Palisades:
Così ha dichiarato l'attrice di "Quando l'amore è magia - Serendipity" e "Van Helsing", aggiungendo che:
Incertezza e preoccupazione, invece, per la cantante Mandy Moore e la sua famiglia, costretti ad evacuare, ma senza alcuna notizia sulla sopravvivenza o meno dell'abitazione ad Altadena, un altro dei luoghi devastati dagli incendi:
Celebre per i suoi scoppientanti ruoli e per essere comprsa in alcune commedie cult, come "Quel pazzo venerdì", l'attrice Jamie Lee Curtis ha annunciato che il suo quartiere è stato completamente distrutto dalle fiamme.
Tuttavia, la sua villa è rimasta quasi intatta. Un "miracolo" per il quale l'attrice 66enne è stata estremamente grata, ma il suo pensiero è andato ai suoi vicini e a quanti non hanno più un tetto sulla testa:
L'indimenticabile Melinda Gordon di "Ghost Whisperer - Presenze", Jennifer Love Hewitt ha diffuso sul suo account Instagram la notizia di aver perso la sua casa.
Dispiaciuti i coniugi Paisley, il musicista Brad e l'attrice Kimberly Williams: anche la loro villa è stata rasa al suolo dagli incendi. A dirlo proprio la coppia con un post condiviso sui loro canali social. Sebbene i Paisley non abitino più a Pacific Palisades, la casa è stata la loro prima abitazione:
Andata in fumo la splendida villa in stile "rustico" da 14,5 milioni di dollari di Mel Gibson, attore pluripremiato e fra i volti più noti dello showbiz di Hollywood. A rivelare la notizia lo stesso attore, che, però, ha sottolineato che le sue galline si sono salvate dagli incendi.
La rilevazione è avvenuta durante la partecipazione a "NewsNation's" di Elizabeth Vargas Reports, nella serata di ieri, giovedì 9 gennaio. Fortunatamente, Mel Gibson si trovava in Texsas al momento del crollo della villa di Malibu, per le riprese di un film:
Mel Gibson, 69 anni, ha tentato di sdrammatizzare la situazione che lo riguarda, scherzando su alcuni problemi idraulici e dichiarando che "I polli sono sopravvissuti, è stato incredibile", e ha aggiunto: "La buona notizia è che i miei familiari e quelli che amo stanno tutti bene, e che siamo tutti felici e in salute e fuori pericolo".