Annalisa Minetti annuncia a sorpresa la data zero del suo nuovo tour 2025 che la porterà in concerto a Roma dopo un periodo di assenza dal palcoscenico.
Il nuovo spettacolo, che dopo il live nella capitale prenderà il via in tutta Italia durante l’estate, sarà l’inizio di un percorso musicale che promette di emozionare e sorprendere tutto il pubblico.
Molti i commenti dei fan apparsi in poche ore sotto il post che annuncia il ritorno dal vivo della cantante. Cresce così l'attesa del concerto e dell’inizio del nuovo tour.
Il concerto al Teatro Ghione a Roma di Annalisa Minetti è previsto per il prossimo 16 marzo 2025 a partire dalle ore 19.00. L’evento farà da apripista per il nuovo tour dell’artista, prodotto da Studio Sound – Leandro Iorio e promette di regalare emozioni e grandi successi di una cantante che ha contribuito alla storia della musica italiana e internazionale.
Durante la serata, Annalisa Minetti porterà sul palco un repertorio che spazierà tra grandi classici della musica italiana e internazionale, senza dimenticare le canzoni più famose che hanno segnato la sua carriera. Tra i brani in scaletta, ci saranno senza dubbio "Senza te o con te" e "Diversamente Pazzesca", che regala anche il nome al suo imminente tour. L’artista farà poi rivivere al pubblico alcune delle canzoni italiane che hanno fatto la storia della musica, riproponendo brani celebri di Claudio Baglioni e Toto Cutugno.
La cantante non sarà però sola sul palco, insieme a lei anche una formazione musicale di alto livello composta da Stefano Tedeschi alla chitarra, Andrea Zaccari al basso, Silvano Dossena alla batteria e Alfredo Musollino al pianoforte. La loro professionalità contribuirà a creare un’atmosfera unica e imperdibile, valorizzando ogni nota e ogni interpretazione di Annalisa.
Per partecipare al live di Roma di Annalisa Minetti occorrerà acquistare i biglietti direttamente sul sito online di Ticketone disponibili a partire da oggi 10 gennaio fino a esaurimento posti. Il prezzo varia a seconda del posto e della visibilità scelta. Il prezzo dei ticket è di 39 euro sia per i posti in platea sia per i posti in galleria.
Annalisa Minetti non è solo una cantante di talento, ma anche un’atleta paralimpica e una figura di ispirazione per molte persone. Nel corso della sua carriera, ha conquistato medaglie olimpiche e record mondiali, dimostrando una resilienza unica.
La stessa Minetti, con loccasione dell'annuncio del nuovo tour ha dichiarato di essere molto emozionata all’idea di risalire sul palco del Teatro Ghione per presentare la prima del suo nuovo viaggio musicale. La cantante infatti è tanto tempo che non torna a teatro con la sua musica e partire proprio da un luogo così storico come il Ghione è una grande emozione.
Gli spettacoli racconteranno la storia straordinaria della cantante attraverso le canzoni della musica italiana, degli artisti con i quali ha collaborato, ricordando anche i momenti più importanti e più significativi della sua vita.
Questa nuovo tour infatti sarà un mix di emozioni che porteranno sul palco passioni, dolori, sogni dell’artista.
Oltre alla famosissima canzone vincitrice del Festival di Sanremo, tra i brani che hanno reso celebre Annalisa Minetti troviamo senza dubbio, “Come noi nessuno al mondo”, pezzo con la quale la Minetti tornò a Sanremo nel 2005, al fianco di Toto Cotugno. Il brano ebbe un’ottima accoglienza, tanto da vincere la categoria “Classic”, creata ad hoc per quella edizione del festival e piazzarsi al secondo posto in classifica generale preceduta solo da “Angelo” di Francesco Renga.
Altro grande successo per “L’eroe che sei tu”, la cover di “Hero” di Mariah Carey con la quale la cantante tentò per la prima volta la fortuna a Sanremo Giovani nel 1997, vincendo quella edizione ed imponendosi così come nuova stella emergente della musica italiana.
Altra cover famosissimi fu poi “Due mondi” di Lucio Battisti. La versione originale è in duetto con Mara Cubeddu, la Minetti invece sclese di riarrangare il ezzo e cantarlo da solista ottenendo anche un importante successo.