Taylor Swift, la cantante più ricca e influente del mondo, è diventata ufficialmente miliardaria.
Per celebrare questo successo, la Swift ha deciso di investire una parte del suo patrimonio nell'ampliamento della sua mega villa a Rhode Island.
Quali sono i dettagli di questo progetto? E a quanto ammonta ora il patrimonio della cantante? Scopriamo i dettagli in questo approfondimento.
Siete seduti? Se non lo siete, vi consigli di sedervi.
Il patrimonio di Taylor Swift aggiornato da Fobes, ammonta a 1,6 miliardi di dollari. Un qualcosa di immenso, inenarrabile, impressionante.
Questo significa che, considerando tutti i suoi beni (conti bancari, proprietà, investimenti e diritti d'autore) e sottraendo eventuali debiti, il valore complessivo della sua ricchezza raggiunge questa cifra.
Questo la rende l'artista più ricca e influente al mondo.
L'aumento stratosferico è arrivato dopo l'enorme successo dell'Eras Tour, tour mondiale da record, che la cantante ha portato avanti nell'ultimo anno e mezzo e che si è concluso a dicembre 2024.
Oltre all'Eras Tour, ad aprile scorso ha debuttato anche il suo undicesimo album, The Tortured Poets Department, che è diventato il primo album nella storia di Spotify a raggiungere 300 milioni di streaming in un giorno.
Ma la cantante ha battuto molti altri record, tra cui gli streaming di album su Spotify in un solo giorno, le vendite di vinili in una sola settimana e la settimana di streaming più grande di tutti i tempi.
La ricchezza della Swift è diversa da quella di altre celebrità, perché lei è la prima musicista ad aver raggiunto lo status di miliardaria solo per le sue canzoni e le sue esibizioni, secondo Forbes.
A confronto, per esempio, la sua amica Selena Gomez ha ricavato la maggior parte dei guadagni, circa l'81%, dalla vendita dei cosmetici Rare Beauty. Mentre i tour musicali hanno contribuito a meno del 5%.
Stessa cosa vale per Rihanna, che ha un patrimonio netto stimato di 1,4 miliardi di dollari, ma ciò è dovuto al successo della sua popolare linea di cosmetici Fenty Beauty e non alla sua musica.
Taylor Swift vuole festeggiare il suo traguardo miliardario ampliando la sua mega villa da 17,75 milioni di dollari nel Rhode Island .
Secondo Page Six, infatti, alcuni ingegneri starebbero già lavorando all'ampliamento della casa in riva all'oceano, nel quartiere Watch Hill di Westerly.
La nuova ala ospiterà un'altra camera da letto e più bagni; anche la cucina esistente sarà ristrutturata.
Quanto costerà tutto questo alla pop star? Secondo alcuni rumors, pare che Taylor dovrà spendere all'incirca 1,7 milioni di dollari.
La villa, soprannominata High Watch, è un vero e proprio gioiello immobiliare da oltre 1.000 metri quadrati, arroccata su una scogliera a picco sul mare. Situata a pochi passi dal lussuoso resort Ocean House, la proprietà vanta ben 213 metri di spiaggia privata e offre un'oasi di privacy e lusso in una delle località più esclusive degli Stati Uniti.
La casa dispone già 8 camere da letto 10 bagni e 8 caminetti. Oltre a più di 2 ettari di terreno con giardini ben curati, un patio mozzafiato e una grande piscina.
Pare che la Swift abbia comprato la casa nel 2013, quindi a soli 24 anni, in contanti.
La tenuta ha un posto speciale nel cuore della cantautrice, tanto da ispirarle la canzone 'The Last Great American Dynasty' del 2020, un omaggio alla fascinosa Rebekah Harkness, l'ex proprietaria della villa, che ne ha segnato la storia con il suo sfarzoso stile di vita.
Taylor Swift, l'artista più ricca e influente del mondo, sta ampliando la sua villa di Rhode Island. Questa tenuta non è solo una casa, ma un luogo di ispirazione per la Swift.
È qui che scrive le sue canzoni, dove trova la tranquillità necessaria per creare la sua musica. L'ampliamento della proprietà rappresenta un investimento non solo nel mattone, ma anche nella sua carriera artistica. Un luogo dove la musica e la creatività possono fluire liberamente.