I Modà sono pronti a partecipare a Sanremo e a regalare ai loro fan anche nuovo album dal titolo “8 canzoni” la cui uscita è prevista proprio per la settimana della gara canora più importante d’Italia.
Subito dopo l’annuncio della band sono apparsi moltissimi commenti da parte dei fan che non vedono l’ora di poter ascoltare questo nuovo progetto discografico che segna un 2025 importante per il gruppo pop italiano.
“8 canzoni”, il nuovo album dei Modà, uscirà proprio durante la settimana di Sanremo, il prossimo 14 febbraio, nel pieno della partecipazione della band al loro quinto Festival.
Già durante lo scorso luglio, Kekko Silvestre, frontman del gruppo, aveva svelato di aver terminato i lavori al disco, prima di prendersi un periodo di pausa. A sorpresa poi, i Modà sono tornati annunciando il loro concerto-evento “La notte dei romantici” del prossimo 12 giugno 2025 allo Stadio di San Siro dove si potranno ascoltare dal vivo e per la prima volta anche le tracce del nuovo album.
Il nuovo disco prodotto da Warner Music sarà una raccolta che rappresenta chi sono oggi i Modà, celebrando il loro legame unico con il pubblico, costruito in oltre 20 anni di carriera.
Al momento non è ancora stata svelata la tracklist del disco, ma sicuramente sarà incluso, tra le tracce, il singolo “Non ti dimentico”, con cui i Modà saranno in gara al Festival di Sanremo. Sarà infine, possibile acquistare il nuovo album in formato vinile sia nero che rosso, autografati in esclusiva sullo store Warner, o il CD standard e autografato o scegliere il formato digitale disponibile su tutte le piattaforme dal momento dell'uscita ufficiale.
La notizia del nuovo album dei Modà è arrivata via social, direttamente sulla pagina Instagram del gruppo. Kekko e i suoi compagni hanno infatti scritto: “Romantici, quale giorno migliore di San Valentino per dare vita a qualcosa di speciale?” scatenando subito l'entusiasmo di migliaia di fan in tutta Italia.
Le sorprese però non finiscono qui, perché, il 14 febbraio, giorno dell'uscita ufficiale di “8 canzoni” i Modà terranno il primo instore proprio a Sanremo, durante il quale sarà possibile incontrare i membri della band e farsi autografare il disco.
Sulla scelta di fare un instore proprio a Sanremo, la band ha detto: “Quel giorno festeggeremo l’uscita insieme a voi, proprio a Sanremo, con un instore. Non vediamo l’ora di incontrarvi per condividere questa magia insieme. Perché l’amore ha una colonna sonora… e questa è la nostra”.
Quella di quest'anno è la quinta partecipazione dei Modà al Festival di Sanremo che sono saliti per la prima volta sul palco dell'Ariston nella sezione Giovani nel 2005 con "Riesci a innamorarmi", venendo però eliminati alla prima sera. Nonostante questo, però la band è riuscita a ottenere buoni consensi da parte del pubblico e diversi passaggi sia in radio che in televisione facendosi conoscere sempre di più.
Dopo anni lontano dal Festival tornano in gara nella sezione big nel 2011 insieme a Emma col brano "Arriverà". La canzone si classificherà seconda, alle spalle di Roberto Vecchioni che vincerà quell'edizione. Con il tempo poi il singolo dei Modà e Emma si rivelò la canzone di maggior successo di quel Sanremo, raggiungendo la prima posizione della Top Singoli ed essendo certificata multiplatino.
La terza partecipazione al Festival della band è arrivata nel 2013 con il brano "Se si potesse non morire" arrivato terzo alle spalle di Elio e le Storie Tese e di Marco Mengoni che vince con "L'essenziale".
Dopo 10 anni lontani dalla kermesse musicale, il gruppo torna in gara con "Lasciami", brano arrivato undicesimo ma che ha ridato energia e forza alla band pronta a gareggiare anche quest'anno con un nuovo singolo e aggiudicarsi il podio.