Con un post su Instagram Jake La Furia ha annunciato il suo ritorno sulla scena musicale con un nuovo album, dal titolo "FAME", prodotto da Night Skinny e pubblicato da Epic Records Italy/Sony Music Italy.
Il nuovo disco promette di riservare sorprese tante ai fan dell'artista, che già si stanno preparando ad accogliere con grande aspettativa il lavoro di Jake La Furia. La notizia ha generato una pioggia di commenti positivi e curiosi, con molte persone che si chiedono cosa possa riservare questo nuovo capitolo della carriera del rapper.
"FAME" arriverà ufficialmente il prossimo 31 gennaio e non segna solo ritorno alle origini per Jake ma si tratta anche un manifesto musicale che esplora in modo crudo e onesto la società di oggi, mantenendo intatta l’urgenza comunicativa che ha sempre contraddistinto l’artista.
Nel nuovo disco inoltre, Jake ha scelto di firmarsi con il nome che lo ha accompagnato agli inizi della carriera sottolineando proprio la volontà di tornare alle origini e al momento in cui è iniziato il suo percorso nel mondo della musica.
All'interno del disco si potranno ascoltare nuovi inediti accompagnati da barre incisive e testi che raccontano storie di ambizione, riscatto e denuncia sociale, sempre con lo stile inconfondibile di Jake La Furia. L’annuncio del nuovo album è stato anticipato da immagini suggestive sui social, con una Milano tra le fiamme in uno scenario apocalittico, che hanno lasciato intuire l’arrivo di qualcosa di grande.
L’album sarà disponibile in diversi formati, tra cui: CD standard, CD Mud Cover, CD autografato, CD Mud Cover autografato, vinile grigio, arancione e grigio autografato in esclusiva sul Sony Music Store.
Oltre alla data d'uscita è stato anche svelata la tracklist ufficiale di "FAME" che oltre a essere composto da ben 13 tracce è arricchito anche da collaborazioni speciali con alcuni dei nomi più influenti del panorama musicale italiano. Tra questi troviamo: Rose Villain, Artie 5ive, Kid Yugi, Nerissima Serpe, Ernia, Noyz Narcos, Tony Boy, Papa V, anice, Bresh e Alborosie. Tutti questi featuring aggiungono sfumature e potenza a un progetto che spazia tra varie sonorità mantenendo però sempre il rap al centro del disco.
Ecco la tracklist ufficiale:
Jake La Furia, nome d'arte di Francesco Vigorelli è un rapper, disc jockey e produttore italiano molto famoso.
La sua carriera musicale è attiva ormai da 25 anni, prima con i Club Dogo composti da Guè e Don Joe e poi da solista collezionando successi su successi. Nel corso degli anni ha ottenuto importanti riconoscimenti e ha collaborato con molti nomi noti nel mondo della musica italiana come: i Boomdabash, Le Vibrazioni e Ana Mena.
Jake non è però solo un cantante, dal febbraio 2017 è anche conduttore radiofonico con il programma “Jake Hit Up” e ha lavorato in tv dove attualmente è ricopre il ruolo di giudice a X Factor che lo vedrà impegnato anche nella prossima edizione. L'ultimo album pubblicato dall'artista milanese è "17", disco nato in collaborazione con Emis Killa che ha ottenuto ben due dischi di platino.
Cresce ora l'attesa per questo nuovo lavoro in studio che arriva dopo un anno pieno di successi. Basti pensare alla reunion dei Club Dogo, all'album omonimo certificato doppio disco di platino, alle 10 date completamente sold out all’Unipol Forum di Assago e un concerto evento allo Stadio San Siro di Milano.