Antonello Venditti è pronto a tornare anche nel 2025 con due concerti evento nella sua Roma. Dopo il grande successo delle tre date svolte la scorsa estate, il cantautore romano ha ora annunciato che farà risuonare la sua musica in una delle location più suggestive della Capitale.
Con la sua inconfondibile voce e i suoi testi che hanno segnato intere generazioni, Venditti guiderà il suo pubblico attraverso un viaggio fatto di ricordi, emozioni e nuovi orizzonti musicali. Insieme a lui sul palco ci sarà anche la sua storica band, pronta a regalare arrangiamenti innovativi e raffinati ai brani che hanno fatto la storia della musica italiana e sono entrati nel cuore di migliaia di persone.
Le due serate evento che vedranno live Antonello Venditti si terranno alle Terme di Caracalla, il prossimo 17 e 19 giugno 2025 nell’ambito de “La notte prima degli esami, 40th Anniversary - 2025 editiion”.
Le serate da poco svelate saranno quindi un’occasione unica per celebrare la carriera di un artista che ha saputo raccontare Roma e l’Italia intera con poesia e delicatezza, creando momenti che resteranno impressi nella memoria di tutti i presenti.
Subito dopo l’annuncio, avvenuto con un post inequivocabile su Instagram, si sono scatenati i commemtji dei tanti fan che non vedono l’ora di assistere agli eventi live del cantautore romano e lasciarsi trasportare dai grandi successi che hanno segnato la sua carriera ma anche da brani riarrarangiati che renderanno ancora più speciale questo imperdibie evento.
I biglietti per i concerti a Roma di Antonello Venditti sono già disponibili sui principali portali di vendita come Ticketone e presso i rivenditori autorizzati. Data la forte affluenza si consiglia di acquistare i ticket con anticipo, così da non rischiare che finiscano.
I prezzi variano in base alla visibilità e alla tipologia di posto selezionato. Solitamente si parte da 49 euro per chi sceglie i posti con visibilità limitata e si arriva a pacchetti VIP dal costo di 249 euro che includono molti vantaggi come, posti riservati e accesso al backstage.
Al momento non è ancora stata svelata la scaletta ufficiale delle serate del prossimo giugno anche se probabilmente non si diferenzierà molto da quella dei precedenti concerti del “Notte prima degli esami 1984-2024 tour”.
Ecco la probabile scaletta delle canzoni:
Non mancheranno poi tante sorprese con brani meno conosciuti e nuove interpretazioni, pensate per rendere ogni esibizione unica e irripetibile.
Al centro del tour e delle speciali date alle Terme di Caracalla di Venditti c’è l’album “Cuore”, il nono album in studio dell’artista romano, pubblicato il 20 luglio 1984 che ha da poco festeggiato i 40 anni.
Questo album, rappresenta uno dei lavori più iconici del cantautore e contiene alcuni dei suoi brani più celebri fra i quali “Notte prima degli esami”, “Ci vorrebbe un amico” e tanti altri.
L’album, durante tutti questi anni, ha avuto un grande successo commerciale, raggiungendo il primo posto nelle classifiche italiane e ottenendo il disco di platino per le vendite. “Notte prima degli esami” è diventata poi una delle canzoni più rappresentative di Venditti, spesso associata ai momenti di esame e di passaggio nella vita degli studenti italiani e ancora oggi cantanta da miglilaia e migliaia di maturandi proprio la notte prima degli esami.
In occasione del 40esimo anniversario è stata pubblicata un’edizione speciale rimasterizzata, che ha riportato “Cuore” all’attenzione del pubblico contemporaneo e dato l’enorme successo i festeggiamenti continueranno anche nel 2025 con queste due imperdibili date live.
Scopri anche i concerti di Fiorella Mannoia alle Terme di Caracalla nel 2025.