Dopo aver scoperto una truffa fatta da una persona che si spacciava per lui, grazie all'intelligenza artificiale, Brad Pitt ha espresso la sua indignazione per il fatto che una donna francese sia stata truffata per 850.000 dollari.
L'attore ha annunciato la sua intenzione di collaborare con le autorità per individuare i responsabili e portare alla luce questa rete criminale e ha avvertito i fan di prestare attenzione.
Scendiamo nei dettagli.
Brad Pitt dopo aver scoperto che la sua immagine, utilizzando l'intelligenza artificiale, è stata usata da un truffatore per truffare una donna francese della sbalorditiva cifra di 830.000 €, ha espresso la sua indignazione.
Un portavoce dell'attore ha detto: "È orribile che i truffatori approfittino del forte legame tra fan e celebrità. Questo è un importante promemoria per non rispondere a messaggi online indesiderati, specialmente da attori che non sono presenti sui social network". La dichiarazione è riportata da The Daily Express US.
Brad Pitt, infatti, non ha alcun account social né su Fb, né su Instagram, tantomeno su X o Tik Tok.
La polizia francese sta ancora indagando sulla truffa e sullo schema messo in atto dai truffatori per estorcere queste enormi somme di denaro alle loro vittime.
Ecco una foto di Anne:
La donna ha accettato di condividere la sua esperienza con l’obiettivo di allertare altre potenziali vittime delle truffe online.
Purtroppo, però, la sua testimonianza non ha sortito l’effetto sperato. Molti francesi, infatti, si sono precipitati sui social network per attaccarla per la sua ingenuità.
La vittima, ormai rovinata economicamente e che ha tentato il suicidio tre volte, ha raccontato la sua storia nella trasmissione di TF1 “Sept à quatre”. Ma anche lì, purtroppo, è stata oggetto di un'ondata di scherno, anche da parte di personaggi famosi francesi.
Intervistata dal canale YouTube Legend, Anne si difende e dice: “L'unica cosa che ricorderemo del reportage è: Anne si innamorò di un falso Brad Pitt. Non è affatto questa la storia. Inizialmente non ho mai tradito mio marito in vita mia perché in realtà sono una donna premurosa, non sono pazza o stupida, come alcuni sostengono, dicono e scrivono sui social network”.
“Volevo solo aiutare una persona. Mi sono lasciato ingannare, lo ammetto, ed è per questo che ho testimoniato perché non sono l'unica in questa situazione. Forse non per quella cifra, ma in ogni caso sono stato truffata e sono una vittima".
Questo è il video dell'intervista pubblicata sul canale Legend:
La vicenda di Anne è un drammatico esempio di come le truffe online, soprattutto amorose, possano sfruttare vulnerabilità emotive e strumenti tecnologici avanzati, come l’intelligenza artificiale.
La sua storia è un monito per tutti a prestare maggiore attenzione alle interazioni virtuali e alle richieste di denaro da sconosciuti.
Nonostante le critiche e il cyberbullismo ricevuti, il coraggio di Anne nel condividere la sua esperienza mira a prevenire che altri cadano in trappole simili.