Gigi D'Alessio ha sorpreso tutti annunciando un nuovo e imperdibile concerto evento che lo vedrà per la prima volta nella sua carriera al Circo Massimo di Roma nel 2025.
L'artista napoletano in questi giorni è in procinto di partire per l'inzio del nuovo tour eruopeo al quale ha aggiunto anche questa straordinaria tappa italiana.
L’annuncio è arrivato via social poche ore fa e subito ha scatenato l’entusiasmo dei tanti fan che non vedono l’ora di ascoltare la fantastica voce del cantante in una delle location più suggestive e ricche di storia del nostro Paese. Questo concerto infatti, si preannuncia come un momento unico e irripetibile che unisce la grande musica del cantautore napoletano alla magia di un luogo simbolico come il Circo Massimo.
Il nuovo appuntamento live del cantauotore partenopeo è previsto per il prossimo 25 giugno al Circo Massimo di Roma. Gigi D'Alessio calcherà il palco dell'arena romana per la prima volta nella sua carriera, raggiungendo così un altro importante obiettivo professionale.
Il live del prossimo giugno nella Capitale ha già tutte le carte in regola per essere epico ed emozionante, il cantante è infatti già pronto a incantare il pubblico della spettacolare e millenaria arena da tempo meta di grandi live anche internazionali.
Il concerto di Roma è organizzato da Friends & Partners e The Base e nasce in collaborazione con l’Assessorato ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale che ha spinto per aggiungere, al già ricco calendiario estivo degli eventi musciali, anche l'inconfondibile voce di Gigi D'Alessio.
Oltre all'importante data del Circo Massimo, Gigi D'Alessio ha anche annunciato il grande ritorno dopo 9 anni allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli con il doppio spettacolo previsto per il 2 e 3 giugno 2025, il live di musica e solidarietà del prossimo 20 giugno allo stadio Renzo Barbera di Palermo, organizzato per “SICILY FOR LIFE – GIGI & FRIENDS" e il conccerto allo stadio San Nicola di Bari dopo 20 anni dall'ultima volta.
Per partecipare allo show di Gigi D’Alessio al Circo Massimo si dovranno acquistare i bigietti disponibili dalle 18:00 di oggi in prevendita esclusiva per gli iscritti alla newsletter ufficiale di Gigi D'Alessio e dalle 16:00 di domani 17 gennaio sul sito ufficiale di Ticketone e nei punti vendita abituali.
I prezzi dei ticket non sono ancora stati svelati, si conosceranno infatti solo una volta aperte le vendite.
La scaletta ufficiale del concerto al Circo Massimo di Gigi D’Alessio non è ancora stata resa nota ma sicuramente non mancheranno alcuni dei brani più famosi che hanno segnato la carriera dell’artista e anche nuovi inediti mai eseguiti live.
Ecco la probabile scaletta:
Prima dell’inizio del tour europeo, Gigi D’Alessio ha pubblicato, il 24 maggio 2024, il suo ultimo album dal titolo “Fra”, chiamato così in omaggio a Francesco, suo quinto figlio.
Si tratta del ventesimo album in studio del cantautore che in poco tempo ha scalato i vertici delle classifiche italiane raggiungendo importanti successi. All'interno del disco ci sono molti ospiti che si alternano nelle 10 tracce, tra inediti e brani rinnovati. Per esempio, tra questi troviamo “Io vorrei” con Elodie e Ernia e “Un cuore malato” con Alessandra Amoroso, nate in occasione dei live andati in scena in Piazza del Plebiscito a Napoli negli ultimi 2 anni.
Per chi volesse ascoltare l'ultimo album di Gigi D'Alessio, ecco il link a Spotify: