16 Jan, 2025 - 17:08

Quanto hanno donato Leonardo Di Caprio ed Eva Longoria per gli incedi di Los Angeles

Quanto hanno donato Leonardo Di Caprio ed Eva Longoria per gli incedi di Los Angeles

Gli incendi che hanno colpito Los Angeles hanno lasciato dietro di sé una scia di distruzione, costringendo migliaia di persone a lasciare le proprie case. Di fronte a questa emergenza, numerose celebrità hanno mostrato la loro solidarietà.

Tra queste ci sono anche Leonardo DiCaprio ed Eva Longoria che hanno contribuito in modo importante ai soccorsi e alla  ricostruzione.

Vediamo i dettagli.

Quanto hanno donato Leonardo Di Caprio ed Eva Longoria per fornire aiuto dopo gli incendi di Los Angeles

Leonardo DiCaprio ha contribuito con 1 milione di dollari attraverso il programma Rapid Response di Re:wild per sostenere le organizzazioni coinvolte nelle operazioni di soccorso, tra cui la LA Fire Department Foundation e la World Central Kitchen.

Sul suo profilo Instagram l'attore ha scritto:

virgolette
Gli incendi di Los Angeles stanno devastando la nostra città. Sto impegnando 1 milione di dollari in collaborazione con il programma di risposta rapida di @rewild per supportare sia le esigenze urgenti sia gli sforzi di recupero post-incendio. Gli aiuti iniziali andranno immediatamente a beneficio della LA Fire Department Foundation, della California Fire Foundation, della World Central Kitchen, della California Community Foundation, della Pasadena Humane Society e del SoCal Fire Fund, organizzazioni che forniscono risorse tanto necessarie ai nostri soccorritori e vigili del fuoco, nonché alle persone, agli animali e alle comunità che ne hanno più bisogno.

Ecco lo screenshot della storia:

Eva Longoria – che non vive più a Los Angeles e si è trasferita in Spagna dopo la vittoria di Trump – attraverso la sua fondazione, ha promesso 1 milione di dollari al Wildfire Relief Fund della Latino Community Foundation di Julián Castro e al Wildfire Recovery Fund della California Community Foundation.

Entrambi i gruppi collaborano con organizzazioni di base in prima linea negli aiuti a chi ha bisogno.

Longoria ha anche annunciato con entusiasmo che utilizzerà i fondi ricevuti dal premio Bezos Courage & Civility Award, consegnatole da Jeff Bezos e Lauren Sánchez, un riconoscimento destinato ai leader che mirano in alto e affrontano le sfide con coraggio e civiltà.

Grazie a questo premio, Longoria ha ricevuto 50 milioni di dollari da destinare alle associazioni benefiche che sceglierà.

"Questo premio è perfettamente in linea con ciò che la mia fondazione ha sempre fatto: promuovere l'istruzione, l'imprenditoria e la mobilità economica", ha detto l'attrice.

L'attrice mercoledì 15 gennaio è tornata a Los Angeles per dare il suo contributo alle operazioni di soccorso dopo l'incendio di Eaton.

Eccola tra i volontari:

Anche altri stanno donando generosamente

Meghan Markle e il principe Harry hanno inviato donazioni in denaro e anche materiali attraverso la Fondazione Archewell e hanno partecipato alla distribuzione di pasti e provviste per le persone colpite.

Jamie Lee Curtis e Christopher Guest hanno annunciato una donazione di 1 milione di dollari per sostenere varie fondazioni locali coinvolte nelle operazioni di soccorso.

Mercoledì mattina, Google e YouTube hanno annunciato una donazione di 15 milioni di dollari alle organizzazioni di soccorso nell’area di Los Angeles.

Anche Meta, insieme al CEO Mark Zuckerberg e sua moglie Priscilla Chan, ha contribuito con una donazione di 4 milioni di dollari.

2 milioni in contanti e crediti pubblicitari serviranno er sostenere enti come la Croce Rossa, Direct Relief e il Los Angeles Regional Food Bank. Zuckerberg e Chan hanno aggiunto altri 2 milioni di dollari per sostenere gli aiuti sul campo.  

Tra le altre aziende che hanno fornito un aiuto ci sono Disney, Paramount, CAA, Comcast e NBCUniversal, Netflix, Amazon e Warner Bros. Discovery.

YouTube, inoltre, metterà a disposizione strutture di produzione per i creatori e gli artisti colpiti, aiutandoli a ricostruire le loro attività quando si potranno riaprire gli uffici di Los Angeles. Nei prossimi mesi organizzerà eventi per riunire la comunità creativa di YouTube.

In conclusione

In risposta agli incendi che hanno devastato Los Angeles, numerose celebrità e aziende hanno dimostrato grande solidarietà, contribuendo con donazioni significative per sostenere i soccorsi e la ricostruzione.

Tra questi, Leonardo DiCaprio ed Eva Longoria hanno donato 1 milione di dollari ciascuno a diverse organizzazioni di soccorso. Anche altri volti noti, come Meghan Markle e il principe Harry, hanno partecipato attivamente con donazioni materiali e di denaro.

Aziende come Google, YouTube, Meta, e altre, hanno fatto la loro parte con ingenti somme per le vittime. Questi contributi stanno offrendo un supporto fondamentale alle persone colpite e alle comunità in difficoltà, aiutando a ricostruire e a riprendersi da questa tragedia.

AUTORE
foto autore
Immacolata Duni
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE