17 Jan, 2025 - 16:13

Nesli pubblica “Oceani e Tsunami”: testo e significato del nuovo singolo

Nesli pubblica “Oceani e Tsunami”: testo e significato del nuovo singolo

Nesli pubblica “Oceani e Tsunami”, disponibile in tutte le principali piattaforme di streaming, download e in rotazione radiofonica a partire da oggi, venerdì 17 gennaio 2025. Il brano è prodotto per ADA Music Italy e segna il ritorno sulla scena musicale del rapper dopo un periodo di silenzio.

Subito dopo l’annuncio, molti fan hanno commentato con entusiasmo l’uscita del nuovo singolo che in modo potente e poetico scava nelle profondità dell’anima, lasciando il segno in chiunque l’ascolti.

Il testo di “Oceani e Tsunami” di Nesli

Ecco il testo di "Oceani e Tsunami" di Nesli: 

Mi è bastato un secondo
per capire chi sei
per capire che in fondo
sei tutto ciò che vorrei
per capire di non voler stare
più solo un istante
e sentire la voglia di non essere così distante
Io mi vedo migliore con te
senza dire neanche una parola

C’è una canzone alla radio che dice
“baciami ancora”
e io ti percepisco
amare fa male da sempre
solo perché un rischio
e correrò il rischio

Anche se
sei di un altro e ti penso
come se fossi qui
anche se non ti posso parlare
mi basta pensarti e va bene così
anche se, anche se, anche se
siamo troppo lontani
io per te, io per te, io per te
cambierei tutti i piani
oceani e Tsunami
sei ciò che rimani
tu dimmi se mi ami

Chiudo gli occhi e riesco a immaginarti
Ti vedo bella mentre guardi in su
So che senti che sto sorridendo
Che ti sto pensando
E lo fai anche tu
Se le distanze servono a capire
Che una persona è sempre nel tuo cuore
Tutto quanto poi dovrà finire
Dovrà finire anche questo dolore

Anche se
sei di un altro e ti penso
come se fossi qui
anche se non ti posso parlare
mi basta pensarti e va bene così
anche se, anche se, anche se
siamo troppo lontani
io per te, io per te, io per te
cambierei tutti i piani
oceani e Tsunami
sei ciò che rimani
di questa notte

le pagine tutte rotte
la frasi scritte sui muri
la vita che corre
sei questo filo invisibile
tra i miei pensieri
perché io so che domani
ti amerò più di ieri

Il significato

Il brano di Nesli è un'espressione sincera di un amore profondo e immateriale, capace di resistere al tempo e alla distanza, lasciando un segno significativo nella vita dell'ascoltatore.

In questo brano il cantante apre le porte alla sua sfera più intima, condividendo con il pubblico un viaggio emotivo che rappresenta una vera e propria rinascita.

La scelta dell'artista di un ritorno alle origini, con un suono "senza tempo" e un testo che parla direttamente al cuore dell'ascoltatore mettono perfettamente al centro tutte le emozioni rappresentate. Lo stesso cantautore ha infatti commentato il nuovo singolo, descrivendolo come una ballata pop romantica nata in modo semplice e naturale mentre lui e il produttore JRMY si trovavano in Sardegna davanti al mare.

I due infatti hanno dato vita a un testo che è un vero e proprio gesto liberatorio che si riflette in ogni nota e in ogni parola.

Il videoclip

In attesa dell’uscita del video ufficiale, ecco il videoclip pubblicato poche ore fa su Youtube:

L’ultimo album

Nesli non tornava sulla scena musicale da diverso tempo, il suo ultimo lavoro discografico infatti risale al 2023 e si intitola, "Nesliving Vol.4 - Il Seme Cattivo". L'album, prodotto in studio, è l'undicesimo del cantante e segue il progetto che ha avuto inizio a fine dicembre 2021, con la pubblicazione in digitale di "Ego", il suo primo disco, cui ha fatto seguito, l'uscita sulle piattaforme di "Nesliving Vol. I", album che l'artista descrive come il primo volume del suo testamento.

Questo ultimo progetto musicale è pieno di vita, dolore, sangue e sudore e rappresenta un disco libero, profondo e autentico, prodotto per interezza da Nesli con la collaborazione di Prince Vibe.

Al centro del disco, per Nesli, c’è l'importante concetto di rialzarsi e ripartire dopo ogni battuta d’arresto e la forza di non lasciarsi mai abbattare.

L’album è composto da ben 22 tracce, alcune da solista altre in featuring con artisti conosciuti come: Davide Shorty, Zoelle, Maruego, Jack The Smoker, Hanami, Raige e grazie anche a loro il disco ha raggiunto importanti successi in breve tempo.

Chi è Nesli

Nesli, nome d'arte di Francesco Tarducci, è un cantautore, rapper e produttore discografico. La sua carriera musicale inizia alla fine degli anni ’90 ma è nel 2003 che debutta ufficialmente con “Ego”, un progetto discografico innovativo che si distingue per l’uso esclusivo di musiche eseguite dal vivo, all'epoca ancora considerate come una novità.

L'anno seguente segna un altro importante traguardo per il cantante che pubblica “Home”, il suo secondo album in studio. Il 2009 è l'anno della svolta con la pubblicazione di “Fragile – Nesliving Vol. II” che contiene “La fine”, una delle sue canzoni più celebri.

Nel 2015, Nesli pubblica “Buona fortuna amore”, brano che porta sul palco del Festival di Sanremo e riscuote un discreto successo da parte del pubblico anche se terminerà la gara solo al tredicesimo posto.

Al momento Nesli si sta dedicando anche alla scrittura per altri artisti, contribuendo alla creazione di brani di successo come “Mezzo Mondo” di Emma e “Non dimenticare” di Aka 7even. 

Per chi volesse riascoltare il brano di Sanremo, ecco il link a Youtube:

In conclusione

  1. Il nuovo singolo: Nesli ha pubblicato un nuovo singolo dal titolo "Oceani e Tsunami" dopo un periodo di silenzio in cui si è dedicato a scrivere brani per altri artisti.
  2. Il significato: il brano è un'espressione sincera di un amore profondo che dona luce e significato a chi lo prova. 
  3. Chi è l'artista: Nesli è un famoso cantante e cantautore italiano arrivato al successo durante i primi anni 2000 grazie a brani come "La fine" o album come "Fragile – Nesliving Vol. II”.

 

 

AUTORE
foto autore
Valentina Todaro
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE