18 Jan, 2025 - 06:06

Riccardo Fogli, Patty Pravo e Viola Valentino: il triangolo amoroso che non ti aspetti

Riccardo Fogli, Patty Pravo e Viola Valentino: il triangolo amoroso che non ti aspetti

Ci sono alcuni artisti affermati che in gioventù sono stati protagonisti delle riviste di cronaca rosa per alcuni fatti della loro vita privata. Nessuno avrebbe mai creduto che a distanza di circa 50 anni quelle stesse storie sarebbero tornate alla ribalta: protagonisti assoluti Riccardo Fogli, Patty Pravo e Viola Valentino. Ma come mai ancora oggi il mondo del gossip parla di questi tre cantanti e delle loro avventure amorose?

Riccardo Fogli, Patty Pravo e Viola Valentino: la storia

Patty Pravo e Riccardo Fogli, quanto è durata la relazione e perché si sono lasciati?

Il matrimonio tra Riccardo Fogli e Viola Valentino è durato dal 1971 al 1992, tuttavia nel mezzo c'è stata una pausa in cui l'allora cantante e bassista dei Pooh decise di lasciare - letteralmente - tutto per amore di Patty Pravo. Il lupo perde il pelo, ma non il vizio, così la rottura definitiva dalla Valentino è avvenuta per la liason di lui con l'attrice Stefania Brassi, conosciuta sul set di "Dov'era lei a quell'ora?", da cui ha avuto un figlio. Nel 2010 è arrivata poi la modella romana Karin Trentini che lo ha reso padre per la seconda volta, ma questa è un'altra storia.

Tornando al triangolo amoroso Fogli - Pravo - Valentino, non solo il cantante ha lasciato la moglie per "la ragazza del Piper", ma anche gli stessi Pooh (sostituito poi da Red Canzian). In una intervista al Corriere della Sera Nicoletta - questo il vero nome della cantante - ha svelato che il manager dei Pooh mise Fogli di fronte a un bivio: il gruppo o lei. Lui scelse l'amore, ma la loro storia durò ben poco a causa della diversa concezione del lavoro. Nonostante il successo di Fogli da solista ed il matrimonio in Scozia (non valido in Italia in quanto entrambi erano già sposati), i due non si sono mai riconciliati, e lui si è riavvicinato a Viola che l'ha perdonato.

Cosa fanno oggi

Ma perché stiamo parlando di questa storia proprio oggi? Sabato 11 gennaio 2025 ha preso il via in prima serata su Rai 1 la nuova edizione di Ora o mai più in cui in giuria ci sono proprio Riccardo Fogli e Patty Pravo. Nel corso della prima puntata Riccardo e Patty si sono lanciati delle frecciatine che non sono di certo passate inosservate al pubblico della Rete Ammiraglia della tv di Stato. Ma non è finita qui.

Grande Fratello Vip, Viola Valentino concorrente della prossima edi...

Evidentemente alla visione di queste immagini Viola non ha reagito nel migliore dei modi, accusando poi l'ex con un post su Instagram di essere un omino, visto che non si ricorda di lei.

Qualche ora fa la Valentino è stata ospite anche del programma la volta buona, condotto da Caterina Balivo su Rai 1 per commentare questo suo post: "Non puoi ricordare solo una cosa dove tra l’altro parliamo di una cosa importantissima; abbi il buon gusto di tacere. Cosa mi ha fatto arrabbiare? Sono passati tanti anni, sono molte le cose che mi hanno fatto arrabbiare; trovo che non sia stato corretto”. 

Anche perché nel frattempo Viola si è rifatta una vita senza troppi problemi: dopo il secondo matrimonio con Marco Massiri, si fidanza con Francesco Mango, più giovane di lei di trent’anni. La Valentino ha ammesso di essersi sbagliata nel perdonare Fogli, visto che a lei piace la fedeltà e odia chi tradisce. Tra l'altro non è nemmeno sicura che nel ritorno di fiamma con Riccardo lui non abbia avuto qualche scappatella con altre donne. Magari la nominerà nella seconda puntata di Ora o mai più, in onda sabato 18 gennaio 2025 rigorosamente in diretta.

Riccardo Fogli, Patty Pravo e Viola Valentino: le curiosità sul triangolo amoroso

  • Un triangolo amoroso che ha fatto storia: La storia d'amore tra Riccardo Fogli, Patty Pravo e Viola Valentino è una delle più famose e discusse dello spettacolo italiano. Fogli lasciò sia i Pooh che la moglie Viola per stare con Patty Pravo, ma la relazione finì presto.
  • Un incontro inaspettato in TV: Dopo anni, i tre ex amanti si sono ritrovati a condividere il palco di "Ora o mai più". Le dinamiche tra loro hanno riacceso l'interesse del pubblico e scatenato reazioni forti, soprattutto da parte di Viola Valentino.
  • Reazione di Viola Valentino: La cantante ha espresso il suo disappunto sui social media e in un'intervista televisiva, accusando Fogli di aver dimenticato il loro passato insieme. Viola ha sottolineato come non abbia perdonato completamente l'ex marito e ha espresso dubbi sulla sua fedeltà.
AUTORE
foto autore
Samantha Suriani
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE