In una recente intervista, Melania Trump ha lanciato una frecciatina agli Obama, rivelando che, durante il primo insediamento di suo marito come Presidente degli Stati Uniti, i due hanno reso particolarmente "difficile" il loro ingresso alla Casa Bianca.
Melania ha raccontato di come Michelle Obama l'abbia fatta sentire a disagio e ha accusato marito e moglie di non aver condiviso tutte le informazioni necessarie per facilitare il loro insediamento. Una specie di boicottaggio silenzioso.
Questa esperienza ha reso il primo impatto con la Casa Bianca più traumatico per Melania. Scopriamo i dettagli di questa intervista.
Melania Trump, 54 anni, ha recentemente lanciato una frecciatina agli Obama, accusandoli di aver reso difficile il primo ingresso suo e di suo marito alla Casa Bianca nel 2017.
In una recente intervista rilasciata ad Ainsley Earhardt e alla Fox News infatti, la first lady ha rivelato che il passaggio di consegne, allora, non fu privo di tensioni.
Nonostante la tradizione americana preveda una transizione armoniosa tra amministrazioni, Melania ha fatto intendere che gli Obama avrebbero ostacolato in parte questa consuetudine. Scendiamo nei dettagli.
Oggi Donald Trump giura come 47° Presidente degli Stati Uniti e Melania si dice determinata a prendere nuovamente il posto di Jill e Joe Biden alla Casa Bianca.
Durante l’intervista la First Lady ha anche accennato ai piani per il suo ritorno, lasciando intendere che il passato non influenzerà le sue decisioni future.
"Com'è tornare a vivere alla Casa Bianca? Cosa c'è di diverso questa volta?" le ha chiesto la conduttrice Ainsley Earhardt durante l'intervista.
"La differenza è che so dove andrò, conosco le stanze in cui vivremo. Conosco il processo", ha affermato Melania. Ha poi aggiunto: "La prima volta è stata impegnativa, non avevamo molte informazioni. Le informazioni ci sono state tenute nascoste dalla precedente amministrazione". Ovviamente gli Obama.
Melania ha affermato che gli Obama, i quali non hanno mai nascosto il loro disappunto per il marito condannato eletto a Presidente, hanno "omesso informazioni" importanti quando i Trump hanno preso il controllo della Casa Bianca.
Ecco parte dell'intervista:
Al contrario, come ha ammesso Melania Trump, i Biden li stanno facilitando nel passaggio. La first lady infatti ha detto che questa volta è molto diversa dalla prima:
"Questa volta ho tutto. Ho i piani, potrei trasferirmi. Ho già fatto le valigie, ho già selezionato i mobili che devono entrare. Quindi è una transizione molto diversa questa volta, la seconda volta".
Anche se alla domanda diretta della giornalista su come sono stati i Biden, se sono stati più accomodanti, Melania ha eluso la risposta diretta, dicendo solo che stanno vivendo ancora lì e che andranno via oggi.
"Il team di transizione avrà solo cinque ore per far uscire i Biden e far entrare noi. Quindi tutto deve essere pianificato al minuto", ha affermato Melania.
L'attacco di Melania agli Obama arriva dopo che Michelle non solo non è riuscita a partecipare al funerale dell'ex presidente Jimmy Carter la scorsa settimana, trovandosi alle Hawaii per una vacanza.
Ma non sarà presente nemmeno oggi, durante il secondo insediamento del Presidente Trump.
Gli ex presidenti, Obama, Bush e Clinton e le loro mogli saranno tutti presenti. Michelle sarà l'unica assente.
Anche la nostra Presidente, Giorgia Meloni, sarà presente.
Le recenti assenze di Michelle Obama hanno alimentato ancora di più le voci di una possibile crisi matrimoniale tra lei e Barack Obama. Un rumor che sta tenendo banco in questi giorni negli USA.
L'insediamento di Trump si terrà oggi alle ore 18, ora italiana. "Torno alla presidenza fiducioso e ottimista che stiamo iniziando una nuova emozionante era di successo nazionale. Un'ondata di cambiamento sta investendo il Paese”. Questo è un estratto del discorso che terrà il Presidente, diffuso dalla Cnn.