Si susseguono speculazioni e rumors riguardo un possibile biopic sulla vita e la carriera di Madonna.
Queste voci si sono susseguite dopo che la cantante è stata vista cenare con il regista Baz Luhrmann, noto per aver diretto il film biografico su Elvis.
La popstar ha espresso varie volte il desiderio di vedere la sua storia raccontata sul grande schermo, e questa collaborazione potrebbe essere l'opportunità perfetta.
Con un regista di talento come Luhrmann, che ha già dimostrato la sua abilità nel creare film musicali di grande successo, il progetto potrebbe finalmente vedere la luce. Scopriamo i dettagli.
Madonna giovedì è stata avvistata a cena al ristorante francese Monsieur Bistro di New York City in compagnia di Baz Luhrmann, il celebre regista australiano noto per film come Romeo + Giulietta, Moulin Rouge!, Il grande Gatsby e il biopic Elvis, che ha ricevuto una nomination all'Oscar come miglior film nel 2023 e ha visto protagonista Austin Butler.
La cena tra Madonna e Luhrmann ha immediatamente scatenato un susseguirsi di rumors su una possibile collaborazione artistica tra i due ed un eventuale film biografico sulla vita della Regina del Pop.
Madonna, infatti, da a tempo sogna di portare sul grande schermo un film biografico che ripercorra la sua carriera e la sua vita personale.
In passato, l’artista aveva anche affermato che, second lei, Julia Garner sarebbe l'attrice giusta per interpretarla.
Se le voci si rivelassero fondate, Baz Luhrmann sarebbe senza dubbio la scelta perfetta per dirigere un progetto così ambizioso, grazie al suo stile visivamente spettacolare e alla sua capacità di raccontare storie emozionanti e intense.
La diva non ha confermato queste voci, piuttosto ha scritto sui social di essersi recata al Monsieur su Lexington nell'Upper East Side, perché si sentiva giù.
E infatti nel post scrive: "Quando ti senti giù, vai da Monsieur":
Questo ristorante è una rivisitazione in chiave moderna della cultura dei caffè parigini. Propone piatti classici francesi, ma con influenze mediterranee, tutti preparati con ingredienti super salutari.
Madonna era meravigliosa. Portava i capelli biondi sciolti, una maglia nera e una gonna viola. Era presente il suo attuale fidanzato, Akeem Morris, 28 anni.
Nel 2023 Madonna ha iniziato a lavorare a un film biografico sulla sua vita intitolato Who's That Girl, un riferimento al suo film e singolo omonimo del 1987.
Nel 2024, l'artista ha ripreso in mano il progetto, riscrivendo gran parte della sceneggiatura con Erin Cressida Wilson e scegliendo Julia Garner, per interpretare la protagonista. Madonna aveva anche espresso l'intenzione di dirigere il film personalmente.
Nonostante l'entusiasmo iniziale, lo stato attuale del progetto resta incerto. A luglio, l’artista ha dichiarato su Instagram che è necessario ancora molto lavoro per far decollare il progetto.
Nel frattempo la diva continua a dedicarsi alla musica. A dicembre, ha annunciato di essere tornata in studio con il produttore Stuart Price, con cui aveva collaborato per l'acclamato album Confessions on a Dance Floor del 2005.
In un post su Instagram, Madonna ha scritto: “Scrivere canzoni e fare musica è la mia medicina per l’anima. Non vedo l’ora di condividere il nuovo materiale con voi. Chi vuole ascoltare nuova musica nel 2025?”.
Questo nuovo album sarebbe il primo dopo Madame X del 2019.
Sul fronte personale, Madonna è legata sentimentalmente da più di un anno ad Akeem Morris, ex giocatore di calcio di 28 anni.
Madre di Lourdes Leon e Rocco Ritchie, la cantante ha anche adottato quattro bambini dal Malawi.
Le voci della possibilità di un biopic diretto da Baz Luhrmann sulla vita di Madonna alimenta grandi aspettative tra i fan della Regina del Pop. Ma, al momento, queste restano ancora voci.
Madonna, nel frattempo, è tornata studio per lavorare su nuova musica e dimostrando che la sua passione per l’arte è più viva che mai.
A 66 anni suonati, la popstar è pronta a riscrivere un nuovo capitolo straordinario della sua carriera.