23 Jan, 2025 - 13:44

Rocco Hunt con l’amore della famiglia ha sconfitto le difficoltà e la voglia di ritirarsi

Rocco Hunt con l’amore della famiglia ha sconfitto le difficoltà e la voglia di ritirarsi

Grande carisma e personalità, un animo “made in Sud”, Rocco Hunt (all'anagrafe Rocco Pagliarulo) è uno dei rapper più amati dal pubblico in Italia. Scopriamo tutti i dettagli sulla sua carriera e la vita privata, con un focus sul legame con la moglie e il figlio.

Il giovane cantautore, nato a Salerno il 21 novembre 1994, oggi ha 30 anni e nel 2025 tornerà sul palco del Teatro Ariston in gara tra i Big al Festival di Sanremo, con la canzone Mille volte ancora.

Rocco Hunt

Chi è la moglie di Rocco Hunt?

Rocco Hunt è da sempre molto riservato per quanto riguarda la sua vita privata. Tiene gli affetti e la famiglia lontano dalla luce dei riflettori e dal ciclone del gossip. 

La moglie di Rocco Hunt è Ada, una ragazza di trent’anni, che non fa parte del mondo dello spettacolo. I due stanno insieme da quando erano giovanissimi e anche lei è estremamente schiva riguardo la vita privata.

Sette anni fa la coppia avrebbe deciso di convolare a nozze, come rivelato dal cantante in un'intervista al Corriere della Sera, e oggi Rocco Hut vive felicemente insieme a sua moglie e a suo figlio a Salerno.

Quando è nato il figlio di Rocco Hunt?

Rocco Hunt e Ada, uniti da un amore solido e forte, hanno deciso di mettere su famiglia. Il cantante e sua moglie il 19 marzo 2017 sono diventati genitori. Proprio nel giorno che celebra la festa del papà, è nato il piccolo Giovanni.

L’artista aveva annunciato la lieta notizia sui social così:

virgolette
Quale migliore festa del Papà potevo chiedere? Benvenuto al mondo Little Johnny!.

Rocco Hunt nel 2021 ha dedicato una canzone a suo figlio: si tratta del brano Fiocco Azzurro, contenuto in Rivoluzione. Il rapper, a proposito della paternità, in un’intervista a Verissimo nel 2022 aveva raccontato:

virgolette
Sono diventato papà a 22 anni e sicuramente mio figlio mi ha responsabilizzato. Quando hai un figlio lo metti davanti a te stesso.

La carriera di Rocco Hunt: gli inizi e la vittoria a Sanremo

Rocco Hunt è nato e cresciuto nel quartiere di Pastena, a Salerno, e da giovanissimo ha scoperto l’amore per la musica, in particolare per il rap e l’hip hop. Si è fatto strada tra jam e gare di freestyle.

Il successo nella scena underground italiana e napoletana arriva grazie al brano O' mar 'e o' sole. Nel 2013 firma un contratto con la Sony e pubblica il suo primo album, dal titolo Poeta urbano.

Nel 2014 partecipa al Festival di Sanremo portando a casa la vittoria nella sezione "Nuove proposte" con il brano Nu juorno buono, diventato una hit nonché cavallo di battaglia del cantante.

Rocco Hunt vince Sanremo nel 2014 tra le Nuove Proposte

Nello stesso anno registra il secondo disco, in cui collabora con artisti del calibro di Clementino, Noyz Narcos, Ensi, Gemitaiz, MadMan e Nitro.

Il terzo disco, SignorHunt, esce nel 2015 e porta alla consacrazione definitiva la carriera di Rocco Hunt. L’anno dopo l’artista torna sul palco dell’Ariston e gareggia tra i Big con il singolo Wake up, raggiungendo il nono posto in classifica.

Tra le canzoni più famose di Rocco Hunt è impossibile non menzionare Stella cadente (in collaborazione con Annalisa), Kevvuo', Niente da bere e Tutte 'e parole.

L’ombra del ritiro dalle scene e la rinascita

Nell'estate del 2019 Rocco Hunt aveva annunciato ai fan di volersi ritirare, abbandonando la sua carriera nella musica per via della pressione a cui era sottoposto. Non reggeva il successo e lo stress, e per questi motivi aveva deciso di fare un passo indietro.

Il cantante però poi è tornato sui suoi passi e nell’agosto dello stesso anno ha superato la crisi pubblicando il suo quarto album, dal titolo Libertà. All'interno del disco sono presenti diverse collaborazioni con i colleghi e amici Achille Lauro, Neffa, J-Ax e i Boomdabash.

 

Nel 2020 lancia il singolo A un passo dalla Luna, in collaborazione con Ana Mena, con cui l’anno dopo pubblica Un bacio all’improvviso. La partnership con la cantante ha creato diversi pettegolezzi su un possibile flirt tra i due, smentito da entrambi. 

L’ultimo album pubblicato dal rapper è Rivoluzione (2021) e il lancio più recente sul mercato risale al 5 aprile 2024, quando ha fatto uscire la canzone Musica italiana. Nel 2025 Rocco Hunt sarà tra i cantanti in gara alla 75esima edizione del Festival di Sanremo, dove sfiderà amici e colleghi con l’inedito dal titolo Mille volte ancora.

AUTORE
foto autore
Francesca Mazzini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE