24 Jan, 2025 - 15:01

Giacomo Giorgio, la fidanzata segreta e i trionfi in tv dell’attore di “Mare fuori”

Giacomo Giorgio, la fidanzata segreta e i trionfi in tv dell’attore di “Mare fuori”

Giacomo Giorgio è un giovane attore italiano di talento che negli anni ha riscosso grande successo presso il pubblico, recitando in alcune fortunate serie tv come I bastardi di Pizzofalcone 2, Mare fuori e Doc. Scopriamo tutti i dettagli sulla carriera, la vita privata, la fidanzata e la malattia dell’artista.

Giacomo Giorgio è nato a Napoli il 4 maggio 1998 e ha 26 anni. L’attore vive tra Milano e Roma, per via dei suoi impegni lavorativi.

La carriera di Giacomo Giorgio tra fiction e cinema

Giacomo Giorgio si avvicina molto presto alla recitazione, iniziando a studiare prima a Napoli, la sua città di origine, e poi a Milano, quando si trasferisce con la famiglia. Nel capoluogo lombardo impara il metodo Stanislavskij e comincia a lavorare con diverse compagnie teatrali. 

All’età di 17 anni si sposta a Roma, per continuare il suo percorso da attore. Debutta al cinema nel 2017, in Non c'è campo, il film di Federico Moccia. In parallelo porta avanti la sua carriera anche sul piccolo schermo, prendendo parte a fortunate serie tv e fiction di successo come I bastardi di Pizzofalcone 2.

Per Giacomo Giorgio il successo presso il grande pubblico arriva quando nel 2020 entra nel cast di Mare fuori (la fortunatissima serie televisiva che racconta le storie di alcuni ragazzi rinchiusi in una prigione a Napoli), dove interpreta il ruolo di Ciro Ricci.

 

 

L’ascesa della carriera di Giacomo Giorgio continua grazie ad altre fiction trasmesse in tv su Rai 1 come Sopravvissuti (2022), Per Elisa-Il caso Class (2023) e Doc - Nelle tue mani (2024). 

 

 

Tra le pellicole più famose destinate al grande schermo, l’attore ha recitato in The Happy Prince (2018) di Rupert Everett e i due film dei Mainetti Bros. Diabolik - Ginko all'attacco! (2022) e Diabolik - Chi sei? (2023).

Chi è la fidanzata di Giacomo Giorgio?

Il giovane attore è molto riservato a proposito della sua vita privata e tiene gelosamente i suoi affetti lontano dalle luci dei riflettori. Al momento non sappiamo chi sia la fidanzata di Giacomo Giorgio. 

In passato alcuni rumors sul web avevano ipotizzato una possibile relazione tra Giacomo Giorgio e una sua collega, l’attrice Beatrice Vendramin. La storia tuttavia non è mai stata confermata da nessuna delle due parti.

In un’intervista a Vanity Fair l’attore ha accennato a qualche dettaglio sulla sua vita sentimentale e privata, rivelando che sì, una fidanzata c’è, ma preferisce non far trapelare nulla sulla sua identità:

virgolette
Il fidanzamento è qualcosa di molto complicato nel mondo attoriale. Posso dire che c’è una relazione nella mia vita, ma non mi sento di esporla. È giusto per un attore mantenere, per quanto possibile, un po’ di mistero intorno a sé, ed è per questo che preferisco che la gente non sappia chi frequento.

L’attore non ha figli e in passato ha dichiarato di aver sofferto da piccolo a causa della separazione dei suoi genitori. 

Per quanto riguarda le sue passioni, sappiamo che è un amante della musica: suona la chitarra e il pianoforte. Nel tempo libero lontano dai set ama praticare sport: giocare a tennis e dedicarsi allo yoga. Giacomo Giorgio appartiene al segno zodiacale del Toro ed è alto 1 metro e 80 centimetri.

Giacomo Giorgio e la sindrome di Dorian Gray

Per i fan di Giacomo Giorgio che si stessero chiedendo se l’attore abbia un qualche tipo di malattia, la risposta è no. In passato il giovane artista ha semplicemente dichiarato di soffrire della sindrome di Dorian Gray, conosciuta anche come Gerascofobia.

Si tratta della paura di invecchiare, proprio come il timore che affliggeva il famoso personaggio del romanzo di Oscar Wilde. La fobia nasce per via della preoccupazione di essere impotenti verso il decadimento del proprio corpo con il passare del tempo: un processo naturale che avviene con l’avanzamento dell’età.

Giacomo Giorgio in passato aveva raccontato a Ok salute e benessere la sua paura:

virgolette
Mi terrorizza l’idea di arrivare a un certo punto della vita in cui non potrò più fare ciò che ho sempre amato fare nella quotidianità. A differenza di Dorian Gray, infatti, il mio non è un discorso estetico. Certo, preferirei invecchiare come Sean Connery o Alain Delon, ma il fatto di perdere l’avvenenza della giovinezza non mi preoccupa: basta che non vada a creare problemi nel lavoro.

In sintesi

  1. Carriera e successi: Giacomo Giorgio, nato a Napoli nel 1998, ha iniziato presto la sua carriera da attore, studiando il metodo Stanislavskij e lavorando in teatro prima di approdare al cinema e alla TV. Ha debuttato nel film Non c'è campo(2017) e ha raggiunto il successo grazie a serie come Mare fuori (2020), dove interpreta Ciro Ricci, e altre produzioni come Doc - Nelle tue mani (2024). Ha recitato anche in film come The Happy Prince (2018) e i capitoli di Diabolik(2022-2023).
  2. Vita privata: L’attore è riservato riguardo alla sua vita sentimentale. Ha confermato di avere una relazione, ma preferisce mantenerla privata. Ama la musica (suona chitarra e pianoforte), lo sport (tennis e yoga) e tiene alla sua privacy personale.
  3. Sindrome di Dorian Gray: Giacomo soffre di gerascofobia, ovvero la paura di invecchiare, non per motivi estetici, ma per il timore di non poter più svolgere le attività che ama. Ha espresso il desiderio di invecchiare serenamente senza compromettere la sua carriera e la qualità della vita.
AUTORE
foto autore
Francesca Mazzini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE