Ha fatto ballare tutto il Teatro Ariston, Rose Villain, con la sua "Click Boom!", lo scorso Festiva di Sanremo. Adesso l'artista tutta pepe di Milano è pronta a fare il suo ingresso in grande stile alla kermesse il prossimo 11 febbraio 2025. Con il brano "Fuorilegge", Rose Villain è fra i 30 cantanti Big in gara.
Nella quarta serata, invece, duetterà con Chiello, nome d'arte di Rocco Modello, in "Fiori rosa, fiori di pesco" del leggendario Lucio Battisti. Esibizioni emozionanti, quindi, e scatenate, vista l'esuberanza della giovane rapper e cantante 35enne. Eppure, nella sua vita privata, Rose Villain, all'anagrafe Rosa Luini è tutt'altro che "scatenata". Chi è davvero cantante di "Come un tuono" lontano dai riflettori?
Un po' timida nella sua vita privata, un po' peperino sexy, Rose Villain, che come ogni cattivo che si rispetti indossa la sua bella maschera quando sale sul palco. Del suo carattere riservato ne ha parlato lei stessa, durante un'intervista per Vanity Fair, commentando il suo esordio dell'anno scorso sul palco del Festival di Sanremo 2024:
Aggiungendo "sul palco mi scateno e lascio andare, racconto cose intime, eppure le assicuro che sono una ragazza molto timida", riferendosi allo scoppiettante brano con cui sarà in gara alla 75esima edizione di Sanremo 2025, "Fuorilegge".
Un lato sensibile, quello di Rosa Luini, che trapela nelle lente e romantiche ballad di Rose Villain, che di suo ci mette tutto il lato frizzante e spiritoso, trascinando tutti con i ritornelli esplosivi. È stata proprio la musica a permettere ai due lati del suo carattere di venire fuori, coltivando questa passione sin da piccolissima.
Dopo essersi diplomata, infatti, la 35enne si è trasferita nella magica Los Angeles, capitale della musica e del cinema statunitensi. Qui, ha frequentato il Musicians Institute di Hollywood, specializzandosi in musica rock e trascorrendo il suo tempo libero esibendosi con la band dei The Villains. Dalla città degli angeli alla Grande Mela, il volo è stato breve: inizia a studiare arte teatrale e musica a Broadway, completando il percorso poco dopo.
Ma è durante il suo "periodo newyorkese" che conosce il produttore italiano Sixpm, nato Andrea Ferrara:
Quello che era nato come un rapporto puramente professionale, però, si trasforma ben presto in amore.
Complici e molto simili, tra Rose Villain e Andrea Ferrara l'amore è arrivato proprio come un tuono. Compagni di vita e di lavoro, i due sono felicemente convolati a nozze lo scorso 23 maggio 2022, al 22esimo piano del William Vale, l'hotel di Brooklyn con una magnifica vista sullo skyline di New York.
I lunghi festeggiamenti, descritti dettagliatamente da Vogue, hanno visto la partecipazione di ben 120 invitati, tra cui Gué e Annalisa. Con il produttore, Rose Villain ha detto di aver trovato l'amore e al momento non hanno figli.
Un amore che dura da 9 anni, ma che nel corso del 2024 è finito nel mirino dei pettegolezzi. Coinvolta, suo malgrado, la coppia scoppiata Veronica Ruggeri e Niccolò De Devitiis, entrambi Iene di Mediaset, e la stessa Rose Villain. A dare l'indiscrezione l'esperto di cronaca rosa Amedeo Venza a "Gente di Mare", come riportato da DiLei:
Alle sue parole, più esplicite sul suo profilo Instagram, hanno fatto eco alcuni commenti, che hanno tirato in causa la cantante di "Fragole". Venza avrebbe, quindi, confermato l'intuizione dei fan, spiegando che: "Nicolò starebbe frequentando (in gran segreto) Rose Villain". Sul filone del "presunto" flirt, si sarebbe posizionata anche Deianira Marzano, che attraverso le sue Instagram stories avrebbe alimentato le speculazioni, diffondendo un messaggio da una "fonte certa":
A oggi, nessuna delle tre parti in causa, però, ha mai smentito o commentato le voci, lasciando i fan senza una risposta.