27 Jan, 2025 - 14:10

Nick Cave annuncia quattro concerti in Italia nel 2025: tutti i dettagli degli imperdibili live

Nick Cave annuncia quattro concerti in Italia nel 2025: tutti i dettagli degli imperdibili live

Nick Cave ha sorpreso tutti annunciando quattro concerti in Italia durante il suo tour europeo del 2025. A differenza delle sue esibizioni con i Bad Seeds, questa volta sarà accompagnato solo da Colin Greenwood, il bassista dei Radiohead, con cui ha già suonato in passato.

La notizia ha suscitato un'ondata di entusiasmo tra i fan, che non vedono l'ora di partecipare a questi eventi unici, che promettono un'esperienza indimenticabile.

Le date dei concerti in Italia di Nick Cave

Le date italiane che vedranno sul palco Nick Cave fanno parte di un tour solista o quasi, data la presenza di Colin Greenwood, che si terrà in estate, toccando anche altre città europee come Zurigo, Berlino, Oslo, Riga, Sofia e Parigi.

Ecco il calendario degli appuntamenti nel nostro Paese:

  • GIOVEDì 17/07/2025 – LUCCA SUMMER FESTIVAL 2025 – Piazza Napoleone ORE 21,00
  • SABATO 19/07/2025 – POMPEI – Anfiteatro Scavi di Pompei ORE 21,00
  • LUNEDì 21/07/2025 – ROMA – Cavea Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone ORE 21,00
  • MARTEDì 22/07/2025 – ROMA – Cavea Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone ORE 21,00

Questo tour segue una serie di spettacoli da solista sold out sia in Australia che in Europa nel 2024 e ha tutte le carte in regola per essere un altro grande successo dell’artista.

Scegliendo l'Italia, Cave conferma il suo legame speciale con il nostro Paese, portando sul palco la sua musica in un contesto che valorizza al massimo l’intimità e la potenza dei suoi brani. Le serate promettono di essere un’occasione imperdibile per vivere da vicino l’arte di un musicista che, con la sua voce inconfondibile e la sua bravura nel far emozionare, continua a influenzare generazioni su generazioni.

Biglietti e prezzi

Per assistere ai live in Italia di Nick Cave occorrerà acquistare i biglietti che saranno disponibili da venerdì 31 gennaio alle ore 10 sul sito ufficiale di Ticketone e nei punti vendita abituali. 

Il prezzo dei ticket non è ancora stato svelato, ma varierà a seconda del posto e della visibilità scelto e si conosceranno solo una volta che le vendite saranno aperte.

L’ultimo album

In tour, Nick Cave e Colin Greenwood, eseguiranno molti brani famosi che hanno fatto la storia della musica internazionale. Tra questi ci saranno anche i singoli, tratti dall’ultimo album pubblicato lo scorso anno dal titolo “Wild God”. L’album nominato ai Grammy, è il 18esimo in studio del cantante e la sua pubblicazione lo ha spinto ai confini creativi, unendo nuove sperimentazioni a una narrazione in grado di coinvolgere tutto il suo pubblico.

I live presentati nelle arene e nei teatri d'Europa hanno infatti, ricevuto importanti consensi, consolidando nuovamente la reputazione di Cave e consacrandolo come uno dei più grandi interpreti dei nostri tempi.

Per chi volesse riascoltare l’ultimo album di Cave, ecco il link a Spotify:

Le canzoni più famose

Tra i brani più celebri di Nick Cave, che non mancheranno nei suoi concerti italiani, ci sono sicuramente alcuni classici che hanno definito la sua carriera e il suo inconfondibile sound.

Tra questi troviamo: “Into My Arms", brano del 1997, estratto dall'album "The Boatman's Call" e probabilmente uno dei più noti del suo repertorio. Il singolo racconta un Nick Cave particolarmente romantico e melancolico in grado di far emozionare chiunque l'ascolti.

Al secondo posto troviamo i brani contenuti nel disco “From Her To Eternity”, cantato insieme ai Bad Seeds. Nel disco spiccano le influenze selvagge e intense dell'artista che si smusseranno sempre più con il procedere della sua carriera. L'album infatti rappresenta, in parte, anche l’inizio del periodo berlinese di Nick Cave che durò dal 1983 al 1989. Infine, come non citare poi, “The Mercy Seat”, uno dei classici del repertorio del cantante che non manca mai nella scaletta dei suoi concerti. La canzone infatti, rappresenta probabilmente l'apice del periodo “dannato” di Nick Cave & The Bad Seeds acquisendo un grande successo.

Per chi volesse riascoltare il brano più noto di Nick Cave, ecco il ilnk a Youtube:

In conclusione

  1. I concerti: Nick Cave ha annunciato una serie di concerti in Italia durante il 2025 nell'ambito del suo tour eruopeo.
  2. Come partecipare: per assistere agli appuntamenti dal vivo del cantante occorrerà acquistare i biglietti su Ticketone. 
  3. Le canzoni famose: nei live, Nick eseguirà i brani più famosi che hanno segnato la sua carriera tra cui "Into My Arms" e "The Mercy Seat”.
AUTORE
foto autore
Valentina Todaro
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE