22
C'è chi a 61 anni è pronto a godersi la meritata pensione e poi c'è Brad Pitt.
[advBanner]L'attore sembra proprio non avere intenzione di rallentare i propri ritmi lavorativi, con un'agenda che lo vede decisamente impegnato nei prossimi mesi.
[advBanner]Da un lato, come un fulmine a ciel sereno, arriva l'indiscrezione delle trattative in corso per "Ocean's 14", nuovo capitolo della saga dedicata ai ladri più cool del ventunesimo secolo, guidati da George Clooney. Dall'altro, Pitt sarà quasi certamente il protagonista del nuovo film di David Ayer, regista con cui ha già collaborato per il film di guerra "Fury" del 2014.
[advBanner]Tutto qui? Neanche per sogno! Non pago dei suoi impegni davanti alla macchina da presa, il divo è sempre più coinvolto nella sua attività di produttore.
[advBanner]A rivelare l'inizio delle trattative tra David Leitch e la Smokehouse Pictures (casa di produzione fondata da George Clooney e dallo sceneggiatore Grant Heslov) per "Ocean's 14" è stato l'insider Jeff Sneider, solitamente molto ben informato su tutto quello che accade in quel di Hollywood.
[advBanner]Molto più di un rumor, dunque, rispetto alle speculazioni e alle voci di corridoio circolate mesi fa sulla pellicola. Il sequel di "Ocean's thirteen" sembra, dunque, destinato a diventare realtà.
[advBanner]Secondo quanto riportato da Sneider (e ripreso da Deadline), Leitch ha battuto la concorrenza di Edward Berger, regista di "Conclave", per sostituire Steven Soderbergh alla regia del franchise da lui creato.
[advBanner]Se confermato, il regista, specializzato in pellicole d'azione come "Deadpool 2" e il recente "Fall Guy" con Ryan Gosling ed Emily Blunt, porterà alle avventure della banda di Danny Ocean un tono più orientato all'action, pur mantenendo quell'ironia che ha caratterizzato i tre episodi precedenti.
[advBanner]Pitt dunque tornerà a interpretare il fidato braccio destro di Clooney, Rusty Ryan, e con lui dovrebbero tornare anche gli altri membri del gruppo, da Matt Damon (Linus Caldwell) a Don Cheadle (Basher Tarr), fino a Casey Affleck (Virgil Malloy) e Scott Caan.
[advBanner]Tuttavia, prima che "Ocean's 14" entri in produzione dovranno passare alcuni mesi che Pitt non sembra voler passare con le mani in mano.
[advBanner]Sempre in queste ore, infatti, l'attore ha trovato l'accordo per interpretare il ruolo del protagonista in "Heart of the Beast", film diretto da David Ayer già regista nel 2014 del war movie "Fury", sempre con Pitt.
[advBanner]EXCLUSIVE: Paramount has inked a deal for Brad Pitt to produce and star in 'Heart of the Beast', David Ayer’s action adventure film for Paramount Pictures.
[advBanner]— Deadline (@DEADLINE) January 24, 2025
Written by Cameron Alexander, who will executive produce, the film centers on a former Army Special Forces Soldier and his… pic.twitter.com/UjfbiPRMZR
La star produrrà anche la pellicola con la sua Plan B Entertainment, affiancata dalla Paramount Pictures e dalla Wild Chickens Productions del regista Damien Chazelle ("Whiplash", "La La Land" e "Babylon") e Olivia Hamilton.
[advBanner]La sceneggiatura di "Heart of the Beast", scritta da Cameron Alexander, trascinerà Pitt in una pericolosa avventura nelle vesti di un ex soldato delle Forze Speciali ormai in pensione, costretto a sopravvivere nelle terre selvagge dell'Alaska, dopo un incidente aereo. Ad accompagnarlo ci sarà il suo fedele cane da combattimento.
[advBanner]L'età non sembra davvero essere un problema per l'attore premio Oscar per "C'era una volta a... Hollywood". Pitt continua infatti ad alternare senza troppe difficoltà apparenti lavori in pellicole d'autore e film che richiedono un impegno fisico non indifferente.
[advBanner]Appartiene a quest'ultima categoria anche il prossimo film che lo vedrà protagonista: il tanto atteso progetto sul mondo della Formula 1 intitolato, per l'appunto, "F1".
[advBanner]La pellicola è diretta da Joseph Kosinski (regista di "Top Gun: Maverick") e vedrà Pitt nei panni di Sonny Hayes, ex campione di Formula 1 costretto al ritiro a seguito di un incidente, che prende sotto la sua ala protettiva il possibile futuro talento Joshua Pearce (Damson Idris).
[advBanner]"F1" arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 26 giugno 2025, prodotto da Apple TV+ e dalla stessa Plan B di Pitt, sempre più preso dall'attività di produttore.
[advBanner]Solo negli ultimi mesi, infatti, l'attore ha finanziato pellicole come "Top Gun: Maverick", "Beetlejuice Beetlejuice" di Tim Burton e "Bob Marley: One Love", biopic sulla leggenda del reggae. A questi si aggiungono, poi, gli imminenti "Mickey 17" del regista sudcoreano Bong Joon-ho e il drammatico "Nickel Boys", candidato agli Oscar 2025 per Miglior film e Miglior sceneggiatura non originale.
[advBanner]Insomma, Pitt si conferma un divo bravo e affascinante ma anche, a quanto pare, decisamente stacanovista.
[advBanner]