28 Jan, 2025 - 13:02

I Baustelle annunciano due concerti nel 2025: tutto sui live per festeggiare i 25 anni di carriera

I Baustelle annunciano due concerti nel 2025: tutto sui live per festeggiare i 25 anni di carriera

I Baustelle tornano in grande stile con due concerti speciali durante il 2025, che rappresenterà, per la band, un anno veramente importante e ricco di novità. 

Oltre ai concerti che permetteranno a migliaia di fan di assistere agli spettacoli del gruppo, composto da Francesco Bianconi, Claudio Brasini e Rachele Bastreghi, si attende anche l’uscita del nuovo album "El Galactico", prevista per il prossimo 4 aprile e anticipato, poche settimane fa, dal singolo “Spogliami”. 

Le date dei concerti dei Baustelle nel 2025

I due appuntamenti speciali che la band ha da poco annunciato nascono per coronare i loro 25 anni di carriera e saranno due imperdibili feste all'interno dei palazzetti di Roma e Milano.

I due eventi sono previsti, per il 5 dicembre a Roma al Palazzo dello Sport e il 12 dicembre ad Assago (Mi), all’Unipol Forum per concludere così, in maniera gloriosa, un 2025 di cui la band vuole essere pienamente protagonista.

Oltre a questi due live nei palazzetti, i Baustelle hanno già dato appuntamento dal vivo al loro pubblico con "El Galactico Festival" che si terrà l’1 e il 2 giugno a Firenze sul palco dell’Anfiteatro delle Cascine Ernesto de Pascale, nel posto in cui tutto è cominciato.

L'evento, prodotto e organizzato da Vivo Concerti, è il primo festival ideato, scritto e diretto interamente dalla band. Sul palco insieme a loro si esibiranno anche moltissimi ospiti a sorpresa con una scaletta unica e irripetibile per ciascuna serata.

Il 1° giugno saliranno sul palco del festival Emma Nolde, i Neoprimitivi, Matteo Bordone & Daniela Collu con un podcast live e infine Pierpaolo De Sanctis con il "Four Flies Records" dj set. Il 2 giugno invece toccherà a Marta Del Grandi, i Delicatoni e Stefano Nazzi con una speciale puntata di "Indagini", il suo podcast sui casi di cronaca nera di enorme successo.

Biglietti e prezzi

Per partecipare ai live dei Baustelle, bisognerà acquistare i biglietti, disponibili, per queste due date speciali, sul sito ufficiale di Ticketone, da martedì 28 gennaio alle ore 14 e nei punti vendita autorizzati da domenica 2 febbraio sempre alle ore 14:00.

Ancora non si conoscono però i prezzi dei ticket, che verranno svelati solo al momento della messa in vendita.

L’ultimo singolo

Solo poche settimane fa, la band ha pubblicato, “Spogliami”, l’ultimo singolo che anticipa il nuovo e atteso album "El Galactico". Il brano vuole essere un inno al cambiamento, alla trasformazione e alla diversità.

Scritto da Francesco Bianconi, Diego Palazzo e Federico Nardelli e prodotto da quest’ultimo insieme a Francesco Bianconi, il pezzo è accompagnato da un importante videoclip che anticipa l’atmosfera di questa nuova fase della band, caratterizzata da un sound solare e elettrico ispirato alla California degli tipica degli Settanta. Il brano, così come il video esprimono un forte desiderio di purificazione ma anche di rottura con il passato. 

Per chi volesse ascoltare il nuovo singolo, ecco il link a Youtube:

Chi sono i Baustelle

I Baustelle, sono un gruppo musicale italiano nato da Francesco Bianconi e Claudio Brasini che da adolescenti facevano i chitarristi e coltivavano il sogno di avere una band famosa. Nel 1997, entra a far parte del gruppo, una presenza femminile, una giovanissima Rachele Bastreghi cominciando a scriveree pubblicare pezzi e dischi importanti.

Durante la loro lunga e ancora attiva carriera, hanno pubblicato otto album in studio, un live e una colonna sonora. Nel 2000, uno dei primi dischi della band è “Sussidiario illustrato della giovinezza” a cui segue, nel 2003, “La moda del lento” e nel 2005 “La malavita”. Nel 2008 è il momento di “Amen” e due anni dopo di “I mistici dell'occidente” seguiti infine da “Fantasma”, “L'amore e la violenza” e “L'amore e la violenza - Vol.2”, disco arrivato in poco tempo in vetta alle classifche italiane.

Per chi volesse riascoltare il primo album della band, ecco il link a Spotify:

I concerti dei Baustelle nel 2025 in 3 punti

  • L'annuncio: i Baustelle hanno annunciato due concerti speciali a Roma e Milano nel 2025 per celebrare i loro 25 anni di carriera. 
  • Come partecipare: per vedere dal vivo i concerti dei Baustelle bisognerà acquistare i biglietti sul sito di Ticketone, disponibili dal 28 gennaio dalle ore 14. 
  • La carriera: i Baustelle sono una band italiana che ha all'attivo ben 8 album in studio a cui, a breve, si aggiungerà "El Galactico", nuovo e importante progetto discografico.
AUTORE
foto autore
Valentina Todaro
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE