Fa paura a chiunque eppure, nonostante i muscoli e l'agilità, i tifosi di Lionel Messi non si fanno intimidire. Il desiderio di avvicinarsi all'ex attaccante del Barcellona, oggi all'Inter Miami nella Major League Soccer, è troppo forte. Farsi un selfie o abbracciare il proprio porta i più temerari a sfidare l'ormai famosa guardia del corpo della "Pulce", Yassine Cheuko che appena vede il "pericolo" si fionda sul fan di turno. Non fa passare niente e nessuno, è sempre nei paraggi, segue Messi ovunque, anche negli stadi. Quando l'argentino gioca lui non gli toglie gli occhi di dosso e fa su e giù lungo il campo. Dov'è Messi c'è anche il suo bodyguard, è la sua ombra. Donne, uomini, bambini, Yassine ferma tutti, senza distinzioni.
???? Lionel Messi'nin koruması Yassine Chueko, MMA'de dövüşen acımasız bir kickboks sporcusu çıktı. pic.twitter.com/KXCDwNEv1K
— ANT Haber (@habercikarinca) July 7, 2024
Sui social impazzano i video, da milioni di visualizzazioni, che mostrano Yassine Cheuko in azione che, veloce e perspicace, si fa trovare sempre pronto e non ha mai sbagliato. Almeno finora. Sono diventate virali le immagini del tifoso che riesce a farla franca: corre come un pazzo verso Messi, perde l'equilibrio e cadendo "falcia" la guardia del corpo. Il ragazzo si rialza e abbraccia l'attaccante argentino.
¡YASSINE CHEUKO HA SIDO VENCIDO, SEÑORES! ????????????
— DSPORTS Perú (@DSportsPE) February 3, 2025
???? Un hincha ingresó a la cancha, corrió en dirección a Lionel Messi, parecía que el seguridad acabaría con su ilusión. Sin embargo, el fanático se cayó, hizo tropezar a Yassine y pudo abrazar al ???? ????????
Descríbelo en una palabra ???? pic.twitter.com/tMa61Jci9H
L'episodio è avvenuto domenica 2 febbraio 2025 in occasione dell'amichevole tra l'Inter Miami e Sporting San Miguelito a Panama.
Yassine Cheuko è ormai famosissimo, a volte viene critcato per l'irruenza e per l'eccessiva "dedizione" al lavoro. Spesso e volentieri i fan che vogliono salutare Messi sono semplicemente ragazzini che desiderano una foto con il proprio idolo. Ma chi è il bodyguard dell'otto volte pallone d'oro?
Yassine Cheuko, classe 1989, è nato in California: il papà è marocchino, la mamma francese. E' la guardia del corpo dell'intersa famiglia Messi, controlla ogni movimento della moglie Antonela e dei tre figli, Rodrigo, Matias e Maria Sol. A sceglierlo è stato David Beckham, ex campione del Manchester United e del Real Madrid, oggi presidente dell’Inter Miami.
Cheuko ha un fisico scolpito ma i muscoli non sono fine a se stessi. E' atletico, rapido, si allena costantemente, dalla corsa ai pesi, asgli esercizi a corpo libero. Pare che abbia una cura maniacale del proprio corpo. I video dei suoi allenamenti sono incredibili. Come quello in cui si allena con il quattro volte campione di Muaythai, Luan Aguirre Elias che colpisce Yassine con i piedi mentre effettua i crunch sulla panca.
Sensazionale il video di Yassine Cheuko sdraiato in posizione orizzontale sulla sbarra mentre Luan Aguirre Elias batte contro i suoi addominale un pneumatico.
Yassine è un ex militare dell'esercito americano, ha fatto parte delle forze speciali, come i Navy Seal, ha combattuto in Iraq e in Afghanistan dove, impegnato in situazioni difficili, ha affilato le tecniche del combattimento. E', inoltre, un esperto di arti marziali, pratica boxe ed ha partecipato a incontri di MMA.
In passato è stato la guardia del corpo di personaggi famosi di Hollywood, come come Leonardo Di Caprio, Selena Gomez e Owen Wilson. Ha fatto parte della sicurezza esterna assunta durante il soggiorno del principe Harry e Megan Markle a Los Angeles.
Difficile da stabilire con esattezza a quanto ammonti il suo stipendio alle dipendenze di Messi, perché le informazioni a riguardo sono le più disparate. Secondo The Sun Cheuko si aggira intorno ai 250.000 dollari.
,