Elisa ha sorpreso tutti annunciando il suo nuovo tour "Elisa Palasport Live 2025", che la porterà in tutta Italia il prossimo autunno. Ad anticipare le nuove date, ci sarà il concerto evento previsto allo Stadio San Siro di Milano.
Il ritorno di Elisa nei palasport italiani, dopo ben sette anni, ha subito scatenato l'entusiasmo dei fan, che non vedono l'ora di assistere ai suoi concerti dal vivo. I nuovi appuntamenti saranno l’occasione per riascoltare tutti i brani che hanno segnato il suo percorso musicale, insieme a nuovi arrangiamenti pensati ad hoc per il nuovo tour così da creare un contatto potente e diretto con il pubblico.
I concerti di “Elisa Palasport Live 2025” avranno inizio il prossimo 8 novembre, in attesa che la cantautrice pubblichi informazioni sull’uscita del suo nuovo album di inediti, l’ultimo infatti, risale al 2022, dal titolo "Ritorno al futuro/Back to The future".
Ecco il calendario delle date:
Dato l'importante successo delle date di Elisa non si esclude che, prossimamente, la cantante possa aggiungere nuove date.
La tournée non solo celebrerà le canzoni che hanno segnato la sua lunga carriera, ma sarà anche un’ottima occasione per apprezzare l’evoluzione artistica di Elisa che non ha mai smesso di emozionare il suoi migliaia di fan.
Per assistere ai live di Elisa occorrerà acquistare i biglietti direttamente sul sito di Ticketone disponibili da venerdì 7 febbraio alle ore 14.00 per tutti. I membri del fanclub potranno accedere alla prevendita in anticipo già da giovedì 6 febbraio, sempre dalle ore 14.00.
I prezzi dei ticket verranno svelati solo al momento della messa in vendita, probabilmente varieranno in base alla visibilità e al posto scelto.
Ancora non si conosce la scaletta ufficiale dei concerti di Elisa, anche se sicuramente nei suoi nuovi appuntamenti dal vivo non mancheranno le canzoni più famose della sua carriera, senza dimenticare anche i singoli più recenti.
Ecco la probabile scaletta dei concerti di Elisa:
Per chi volesse riascoltare l'ultimo singolo di Elisa, ecco il link a Youtube:
Elisa ha celebrato l'importante traguardo del sold-out di San Siro sulle note di "Luce (tramonti a nord est)", uno dei suoi brani più iconici scelto come omaggio speciale della sua città natale, Monfalcone.
L'amministrazione locale infatti ha scelto le parole del suo celebre brano vincitore del Festival di Sanremo 2001 per decorare le nuove luminarie di Corso del Popolo a Monfalcone, ribattezzato per l'occasione Via dell'Arte.
La cantante ha condiviso un video emozionante mentre guidava sotto queste luminarie a lei dedicate, esprimendo il suo entusiasmo con le parole: "Mamma mia, bellissimo! Questa è la mia città: un regalo bellissimo. E poi volevo dirvi che San Siro è sold out!"
Il concerto di Elisa allo Stadio San Siro, fissato per il prossimo 18 giugno, rappresenta infatti uno dei momenti più importanti della sua carriera musicale. La scelta di questo stadio iconico non è del tutto casuale, la sua grande capienza e l'atmosfera unica lo renderanno il palcoscenico perfetto per un evento che ha tutte le carte in regola per essere indimenticabile. A distanza ancora di quattro mesi dall'evento, i biglietti sono già tutti esauriti e questo è un chiaro segno dell'entusiasmo e della passione che circonda l'artista e la sua musica.