Dopo il successo di "Un piccolo favore", il regista Paul Feig torna con il sequel intitolato "Un altro piccolo favore".
Anna Kendrick e Blake Lively riprendono i loro ruoli di Stephanie Smothers ed Emily Nelson.
Il thriller dark-comedy questa volta è ambientato in Italia, sull'incantevole isola di Capri, per il matrimonio di Emily con un ricco uomo d'affari italiano (Michele Morrone).
Anche questa volta, però, niente è come sembra. Questo viaggio si trasforma in una serie di misteri e tradimenti che metteranno alla prova la loro amicizia.
Un piccolo favore, il thriller dark-comedy di grande successo, torna con il sequel e un nuovo titolo di "Un altro piccolo favore".
Questa volta la storia, sceneggiata ancora una volta da Jessica Sharzer e Laeta Kalogridis, è ambientata in parte in Italia.
Ci sarà il ritorno delle amate Stephanie Smothers (interpretata da Anna Kendrick) ed Emily Nelson (interpretata da Blake Lively) mentre si dirigono verso la splendida isola di Capri.
Emily, infatti, sta per sposare un ricco uomo d'affari italiano (Michele Morrone). Ma nulla andrà per il verso giusto. Anche sull'isola italiana, infatti, non mancheranno omicidi e tradimenti.
In questo secondo capitolo conosceremo nuovi personaggi, non solo Michele Morrone, ma anche Elizabeth Perkins e Allison Janney.
Ecco alcune immagini del set pubblicate su Instagram:
Prima della sua uscita in streaming prevista per maggio, "Un piccolo favore 2" ha ufficialmente cambiato il suo titolo in "Un altro piccolo favore". La notizia è stata confermata durante l'annuncio che il sequel sarà il film di apertura del SXSW il 7 marzo.
In merito a questo evento, il regista Paul Feig ha dichiarato: "Non posso essere più entusiasta di tornare al mio festival preferito nel mondo, dove abbiamo lanciato con successo 'Bridesmaids' e 'Spy'. È un onore avere il nostro film come film di apertura e non riesco a descrivere quanto sia importante per me vedere Anna, Blake, Henry, Andrew, Michele, Elizabeth, Alex guardare il nostro film con il grande pubblico di SXSW."
Claudette Godfrey, la Vice Presidente di Film & TV del South by Southwest (SXSW) Film & TV Festival, ha dichiarato: "Quando abbiamo visto questo film l'autunno scorso, abbiamo capito subito che doveva aprire il SXSW. Ha dato a noi quella sensazione elettrica che cerchiamo. Condividiamo con Paul un amore ineguagliabile per la commedia audace e non vediamo l'ora di rinnovare la nostra collaborazione con un film che non vedevo l'ora di rivedere".
Il South by Southwest (SXSW) è uno degli eventi culturali più prestigiosi al mondo e si svolge ad Austin, in Texas, un punto di riferimento per musica, cinema e innovazione digitale.
Dal 7 al 15 marzo 2025, la città ospiterà conferenze, proiezioni cinematografiche, concerti, eventi interattivi, panel con esperti di vari settori, mostre di livello mondiale, opportunità di networking, concorsi, cerimonie di premiazione e molto altro.
Il regista Paul Feig ha sempre difeso Blake Lively, coinvolta nella disputa legale con Jason Baldoni.
Feig ha ricevuto un commento provocatorio su Instagram che diceva: "Il montaggio è di Paul Feig o quello di Blake?". Il regista ha risposto: "È il mio montaggio. Non c'è nessun altro taglio. Blake è stata solo di supporto ed è stato un sogno lavorare con lei. È la migliore e una collaboratrice incredibile e io sono il suo più grande fan. Volevo solo chiarire questo punto".
La controversia tra Lively e Baldoni è iniziata con un'accusa dell'attrice il 20 dicembre, in cui denunciava molestie sessuali e diffamazione da parte del regista e del suo team.
Baldoni ha risposto con una controquerela da 400 milioni di dollari contro Lively, suo marito Ryan Reynolds e il loro team. La causa legale proseguirà fino al 2026.
Il sequel di 'Un piccolo favore' sarà un'esperienza ancora più coinvolgente e misteriosa. Con un cast stellare, un'ambientazione italiana, nuovi personaggi e una trama ricca di colpi di scena, il film è destinato a conquistare il pubblico.
Non vediamo l'ora di scoprire cosa riserverà il destino a Stephanie ed Emily.