Riccardo Cocciante torna dal vivo con il mini-tour “IO…RICCARDO COCCIANTE”, annunciando date speciali che lo vedranno protagonista, a distanza di pochi mesi, all'Arena di Verona e nella splendida cornice delle Terme di Caracalla a Roma.
Questi nuovi appuntamenti rappresentano un’occasione imperdibile per ascoltare dal vivo uno degli artisti e compositori di maggior successo in Italia e all’estero.
I concerti dell’Arena di Verona e delle Terme di Caracalla saranno infatti un vero e proprio viaggio musicale attraverso il suo straordinario repertorio, regalando al pubblico un’esperienza unica.
L’Arena di Verona, inoltre è da sempre un luogo magico, che ha ospitato alcuni dei momenti più memorabili della carriera dell’artista, ora pronto a tornare di nuovo sul palco per regalare emozioni indimenticabili al suo vasto pubblico.
L’annuncio ha subito entusiasmato i fan, impazienti di rivivere dal vivo le emozioni dei brani che hanno segnato la carriera di Cocciante, come "Margherita", che proprio lo scorso 18 novembre ha ottenuto la certificazione di platino, consacrando così il brano come uno dei maggior successi della musica italiana.
Per chi volesse riascoltare il brano più famoso di Riccardo Cocciante, ecco il link a Spotify:
Il concerto di Cocciante all’Arena di Verona arriva dopo aver svelato le date di Milano e darà il via alla nuova stagione di eventi dell’anfiteatro romano, simbolo della musica italiana e internazionale. Questo atteso ritorno segue il successo dello spettacolo del 29 settembre 2024, organizzato in occasione del 50° anniversario dell’album “Anima”.
Ecco il calendario completo del tour di Riccardo Cocciante:
Per assistere ai live di Cocciante sarà necessario acquistare i biglietti, disponibili online sul sito di Ticketone dal 5 febbraio 2025 e in tutti i punti vendita autorizzati. I prezzi variano in base al settore e alla visibilità scelta: il biglietto più economico per la data all’Arena di Verona è la poltroncina con visibilità laterale, al costo di 59 euro, mentre la poltronissima Gold ha un prezzo di 159 euro.
Questi nuovi concerti rappresentano un’occasione imperdibile per ascoltare dal vivo uno dei più grandi artisti e compositori italiani, che, con oltre 40 album pubblicati in tre lingue ha conquistato il cuore di intere generazioni, regalando emozioni indimenticabili. Per il momento la scaletta di “IO…RICCARDO COCCIANTE” non è ancora stata svelata ma sicuramente non mancheranno alcuni dei suoi brani più amati, come “Bella senz’anima”, “Quando finisce un amore” e “Era già tutto previsto”.
Ecco l’ipotetica scaletta del concerto all’Arena di Verona nel 2025:
Dato l'enorme successo dei precedenti concerti all'Arena di Verona non è da escludere che Riccardo Cocciante inviti alcunbi cantanti a salire con lui sul palco per dare vita a memorabili duetti come già successo in passato con Elodie o Irama.
Per chi volesse riascoltare una delle canzoni più famose di Cocciante, ecco il link a Youtube: