07 Feb, 2025 - 14:44

Chi è Adriana Abascal, l'amante di Emanuele Filiberto

Chi è Adriana Abascal, l'amante di Emanuele Filiberto

Dopo lo scoop del settimanale Oggi, Emanuele Filiberto ha ufficializzato la sua relazione con la messicana Adriana Abascal.

La confessione è avvenuta nel giorno in cui si è svolta la cerimonia di commemorazione per Vittorio Emanuele di Savoia.

Scopri cos'ha detto e chi è Adriana Abascal e che lavoro fa.

Chi è Adriana Abascal

La modella e imprenditrice messicana Adriana Abascal e il principe Filiberto di Savoia stanno insieme e finalmente sono usciti allo scoperto.

Lui e Clotilde sono separati da quattro anni, ma hanno mantenuto un buon rapporto e la loro famigli è unita.

Questa coppia ha catturato l'attenzione di tutti da quando si sono conosciuti durante una sfilata di moda glamour a Siviglia. 

Lo scoop è del settimanale Oggi. Emanuele ha reagito in modo davvero principesco affermando: "Non ce l'ho con voi di Oggi, anzi. La mia relazione con Adriana doveva pure essere rivelata. Voi siete stati i primi a farlo".

Adriana Abascal è una modella, attrice e imprenditrice messicana nata il 31 ottobre 1970 a Veracruz. È famosa per aver vinto i titoli di Miss Veracruz e Miss Messico nel 1988 e per essere stata tra le finaliste di Miss Universo 1989.

Oltre alla carriera di modella, Adriana si è anche cimentata anche nella recitazione e nella produzione di soap opera. 

Le sue relazioni più famose sono state quella con l'imprenditore Emilio Azcárraga Milmo, presidente del Gruppo Televisa, e in seguito quella con l'imprenditore spagnolo Juan Villalonga. 

Adriana e Juan si sposarono ed ebbero tre figli. La coppia si è separata nel 2010 e poco dopo la modella ha incontrato Emmanuel Schreder, imprenditore francese, e si è sposata per la terza volta. 

Con Emmanuel, Adriana si stabilì a Parigi, dove vive ancora oggi. I due si sono separati nel 2020 e successivamente Adriana ha avuto solo una breve relazione con il gallerista Max Falkenstein, fino all'amore per Emanuele Filiberto.

Che lavoro fa

Adriana Abascal ha avuto una scintillane carriera come modella e attrice, recitando in famose soap opera messicane.

Per un periodo ha vissuto a Los Angeles, dove, dopo la nascita della sua prima figlia, ha condotto il programma televisivo Todo Bebé. Oltre a parlare fluentemente inglese, francese e italiano, nel 2002 ha pubblicato in Messico il libro Una mujer, cada mujer, consolidando così anche la sua attività di scrittrice.

Grande appassionata d’arte e moda, Adriana ha fondato il marchio di calzature di lusso Skorpios. Il nome richiama il suo segno zodiacale, lo Scorpione, ma anche l’isola greca legata alla storia d’amore tra Aristotele Onassis e Jackie Kennedy.

Si è sposata tre volte e ha tre figli, il suo più grande amore: Paulina, Diego e Jimena. Paulina è un’attivista e documentarista; per il suo lavoro è arrivata fino al Polo Sud e in Antartide. Diego studia finanza in California, mentre la più piccola, Jimena, condivide la passione della madre per l’arte e la moda e spesso la affianca nella gestione del suo brand di design.

Com'è iniziata la storia d'amore tra Adriana ed Emanuele Filiberto?

I due si sono incontrati durante la sfilata di moda per la collezione "The Perseverance of Dreams" della stilista Rocío Peralta a Siviglia all'inizio di gennaio 2025.

Adriana ha sfilato in passerella, ed Emanuele Filiberto, principe italiano e capo della casa reale italiana, è rimasto folgorato dalla sua bellezza, dal suo fascino, dalla sua grinta. 

Da allora la loro relazione è diventata pubblica e ha suscitato non poco scalpore nell'alta società.

Il principe ha dichiarato di essersi separato da Clotilde ormai da 4 anni e ha ammesso la sua relazione con Adriana. Da quel giorno la coppia è stata avvistata insieme in diverse occasioni.

AUTORE
foto autore
Immacolata Duni
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE