Capo Plaza ha sorpreso i suoi fan annunciando un nuovo tour estivo per il 2025, che lo vedrà protagonista sui palchi di tutta Italia, da nord a sud.
Dopo il sold out dei concerti di Milano e Roma, il rapper multiplatino porterà la sua energia in alcune delle location più affascinanti del Paese, con una serie di imperdibili appuntamenti tra luglio e settembre.
L'entusiasmo del pubblico è alle stelle: i fan non vedono l'ora di vivere l'esperienza unica di un suo live, tra hit di successo e nuove sorprese. L'attesa è infatti alta per quello che si preannuncia come uno degli eventi musicali più caldi dell'estate.
Capo Plaza è pronto a far scatenare il pubblico con un tour estivo imperdibile, che lo vedrà protagonista sui palchi di arene e festival in tutta Italia. Il rapper tornerà infatti a infiammare l'estate 2025, regalando ai suoi fan un'esperienza unica tra hit travolgenti e nuovi brani.
Ecco il calendario completo:
Per partecipare ai nuovi eventi live del rapper occorrerà acquistare i biglietti, disponibili a partire dalle ore 11.00 di oggi, sabato 8 febbraio, sul sito ufficiale di Ticketone.
I prezzi saranno comunicati solo una volta messi in vendita i ticket e varieranno a seconda del posto e della visibilità scelta.
Capo Plaza, nome d’arte di Luca D’Orso, è un rapper italiano classe 1998, originario di Salerno. La sua carriera inizia nel maggio del 2014, quando esce “Tutti i giorni”, brano in collaborazione con Sfera Ebbasta che raggiunge subito un importante successo.
Nel 2015 escono “Dal quartiere” con Peppe Soks, Young B e Izi e “No Game” sempre con Peppe Soks, due singoli che in poco tempo conquistano il pubblico e portano i due artisti a collaborare anche nel 2016 per il joint album “Sulamente nuje”.
Nell’agosto 2016 esce poi “Nisida” che lo porta all’attenzione del grande pubblico e a firmare per la casa discografica Sto Records. Nel 2017 esce la trilogia di “Allenamento” e il singolo “Giovane Fuoriclasse” che andrà ad anticipare il suo primo album, “20”, uscito proprio il 20 aprile 2018.
Durante lo stesso anno collabora anche con Emis Killa nei brani “Serio” e “Cocaina”, con Gué Pequeno in “Trap Phone” e con Noyz Narcos e Luchè in “Casa Mia”.
Nel 2019 l’artista pubblica i singoli “So cosa fare” e “Ho fatto strada” e partecipa ai famosi remix internazionali di “Look Back At It” di A Boogie Wit da Hoodie, Pookie di Aya Nakamura e Yoshi con tha Supreme, Dani Faiv, Fabri Fibra e J Balvin.
Ora, a tre anni dall’uscita di "Plaza", uno degli album del rapper di maggior successo che ha conquistato anche ben tre dischi di Platino e a sei anni dal debutto di “20” Capo Plaza continua a dominare la scena urban con il suo ultimo album dal titolo “Ferite”, pubblicato il 3 maggio 2024 e riproposto lo scorso novembre anche in versione deluxe.
Il disco è stato anticipato dal singolo "Acqua Passata", segnando un importante punto di svolta nella carriera dell’artista, che mostra così una nuova maturità affrontando tematiche come la paura, la gloria e la ricerca di una nuova dimensione.
A oggi il rapper ha all’attivo ben 73 Dischi di Platino e 36 Dischi d’Oro, confermandosi così uno dei protagonisti della scena italiana ma anche internazionale.