Marco Masini si prepara a vivere un 2025 straordinario con un nuovo e imperdibile tour dal titolo “Ci vorrebbe ancora il mare" che celebrerà i suoi 35 anni di carriera artistica.
Per questo importante anniversario, infatti, l’amato cantautore sarà in giro per l’Italia da luglio a dicembre condividendo con il pubblico il suo repertorio che emoziona e ha fatto emozionare intere generazioni.
I fan non vedono l'ora di assistere a questi imperdibili live e cantare tutti i più importanti successi del cantautore fiorentino.
Il nuovo tour di Marco Masini prenderà il via il 5 luglio da Piacenza e toccherà la maggior parte delle città italiane portando i suoi più famosi brani da Nord a Sud.
Alle tre, imperdibili date evento nei grandi spazi dei palasport, previsti per il 18 ottobre al Palazzo dello Sport di Roma, il 24 ottobre all’Unipol Forum di Milano e il 25 ottobre al Nelson Mandela Forum di Firenze, si aggiungono infatti nuove date.
Ecco il calendario completo:
In occasione dell’annuncio del nuovo tour, Marco Masini, ha commentato il suo importante traguardo professionale affermando di non vedere l’ora di tornare a provare insieme al suo pubblico quella sensazione speciale che si vive durante i concerti sottolineando l'emozione e l'importanza di poter festeggiare con tutti i suoi fan questo importante momento.
Per partecipare ai live di Marco Masini occorrerà acquistare i biglietti per le nuove date del tour disponibili da venerdì 7 febbraio sul sito ufficiale di Ticketone e nei punti vendita abituali.
I prezzi variano in base alla località e alla tipologia del posto scelto, con tariffe che partono da 34,50 euro e arrivano fino a 85 euro.
Tra i brani che non potranno mancare durante i live di Masini c'è sicuramente, “Disperato”, vincitore del Festival di Sanremo nella sezione Novità, che ha riscosso un enorme successo di pubblico. Dopo questo trionfo infatti il cantante pubblica il suo primo album, “Marco Masini” che vende oltre 800.000 copie e include anche “Ci vorrebbe il mare” , una toccante poesia in musica con cui partecipa al Festivalbar 1990 e che dà il titolo a questo nuovo tour.
Oltre a questi classici, Masini eseguirà anche “Bella Stronza”, brano controverso che tra pochi giorni riporterà sul palco dell'Ariston nel duetto con Fedez e che dal momento della sua pubblicazione è il primo singolo dell'artista ad aver ottenuto la certificazione disco d'oro FIMI GfK.
Molti altri i brani che l'artista eseguirà per il suo pubblico con il quale nel tempo ha instaurato un legame sempre più forte, grazie a singoli come: “Perché lo fai” arrivato al 3° posto a Sanremo 1991, “Cenerentola innamorata” , “Vaffanculo” , “T'innamorerai”, fino a “L'uomo volante”, con cui ha conquistato il primo posto al Festival di Sanremo nel 2004.
Oltre ai suoi più grandi successi, Masini sorprenderà il pubblico con l'esecuzione dal vivo di alcuni brani tratti dal suo ultimo album, “10 Amori” , aggiungendo così un tocco di novità a un concerto che si preannuncia imperdibile.