A pochi giorni dal suo ritorno sul palco del Festival di Sanremo, Rose Villain ha annunciato l’uscita del nuovo album dal titolo "Radio Vega", che andrà a completare la trilogia dei precedenti dischi dal titolo "Radio Gotham" e "Radio Sakura".
Dopo il grande successo ottenuto con i suoi lavori precedenti, l'artista continua a sperimentare e ad arricchire il suo universo musicale con nuove sonorità, confermando il suo stile unico e inconfondibile.
"Radio Vega" rappresenta l'ultima tappa di questo percorso artistico, un concept che unisce atmosfere cinematografiche, riferimenti alla cultura pop e un sound che mescola rap, elettronica e melodia. Con questo nuovo capitolo, Rose Villain promette di portare il suo pubblico in un viaggio musicale ancora più coinvolgente e innovativo, esplorando nuove dimensioni sonore e tematiche.
L'attesa per il disco è altissima, soprattutto dopo l'annuncio della sua partecipazione a Sanremo 2025, "Radio Vega" si preannuncia come un album capace di consolidare ulteriormente la carriera della cantante, confermandola come una delle voci più originali e carismatiche della scena musicale.
Il nuovo album di Rose uscirà ufficialmente il prossimo 14 marzo. Sono ancora segrete sia la tracklist sia gli eventuali featuring all’interno del disco, anche se è certa la presenza di “Fuorilegge”, il brano in gara al Festival di Sanremo 2025.
L'annuncio è stato fatto tramite i suoi canali social, dove ha svelato anche la copertina del disco, generando grande entusiasmo tra i fan, impazienti di scoprire i nuovi brani. Per presentare il progetto, Rose Villain ha scelto un potente riferimento mitologico, raccontando la tragica vicenda di Orfeo ed Euridice, una storia di amore, musica e destino. Il mito racconta infatti le vicende di un amore nato sotto una cattiva stella, spezzato dal morso di un serpente. Orfeo, scende negli Inferi e, grazie alla sua lira, commuove gli Dei, che acconsentono a restituirgli Euridice a una condizione però, ovvero quella di non potersi mai voltare a guardare la sua amata. Ma, proprio quando stanno per uscire, Orfeo cede alla tentazione, si gira e la perde per sempre.
Il disco sarà acquistabile in diversi formati tra cui, CD standard e CD autografato e vinile nella versione standard e LP Picture autografato già disponibile in preordine.
Rose Villain è pronta a tornare a Sanremo dopo un anno pieno di successi, che l’ha portata a diventare una tra le più note cantanti del panorama musicale italiano e internazionale scalando le classifiche di Spotify e arrivando al secondo posto della Top Women Italia, grazie al suo sound inconfondibile.
Con uno stile innovativo e un percorso in continua ascesa, Rose Villain si prepara a vivere un altro anno ricco di successi, confermando il suo ruolo di protagonista nella scena musicale italiana. La prima partecipazione della cantante al Festival di Sanremo arriva con “Click boom!”, il singolo portato in gara l’anno scorso e oggi certificato 3 volte platino.
Il signolo è stato un successo e ha dato il via ad un 2024 che ha lanciato la sua carriera tra brani inediti e collaborazioni di grande importanza. La canzone sin da subito si è distinta per essere una delle più ascoltate sulle piattaforme streaming ed è quella che ha stazionato per più tempo nella Classifica Top 50 Italia di Spotify.
Oltre ai singoli di successo, durante quest’anno sono arrivati anche numerose collaborazioni come le recenti “Oh Mamma Mia”, pezzo contenuto nel nuovo album di Guè, già diventato virale e che ha debuttato alla posizione numero uno della Top Singoli FIMI.
Per celebrare la trilogia dei suoi album, Rose Villain si esibirà infine, per la prima volta nella sua carriera, in un palazzetto il prossimo 23 settembre 2025 al Forum di Assago a Milano.