09 Feb, 2025 - 10:58

Super Bowl 2025: tutto pronto per la sfida tra Philadelphia Eagles e Kansas City Chiefs

Super Bowl 2025: tutto pronto per la sfida tra Philadelphia Eagles e Kansas City Chiefs

Nella notte italiana tra domenica 9 e lunedì 10 si giocherà l’attesissima finale Super Bowl del campionato NFL 2025. All’atto conclusivo sono arrivati i Philadelphia Eagles e i Kansas City Chiefs. Un evento che ogni anno tiene incollati alla televisione milioni di appassionati in tutto il mondo, anche in Italia, dove l'evento abbraccia non solo lo sport, ma anche lo spettacolo, la musica e la cultura di un intero Paese. Famosa l’esibizione a fine primo tempo di importanti artisti della musica. La finale si disputerà al Caesars Superdome di New Orleans in Louisiana. Presenti numerosi vip, tra questi anche Donald Trump, primo Presidente degli Stati Uniti d’America ad assistere alla finale di NFL.

Super Bowl 2025: Philadelphia Eagles e Kansas City si sfidano per il titolo

È pronta a iniziare la 59esima edizione del Super Bowl, l’ultima atto del campionato di NFL, football americano. Nella notte italiana tra domenica 9 e lunedì 10 si sfideranno i Kansas City Chiefs e i Philadelphia Eagles
La finale si terrà al Caesars Superdome di New Orleans in Louisiana per circa 70.000 spettatori sugli spalti e altri migliaia davanti la tv in giro per il mondo.
È un remake di due anni fa, quando nel 2023 i Kansas City Chiefs vinsero con un punteggio finale di 38 a 35.

I Kansas City Chiefs sono anche i detentori del titolo, avendo trionfato lo scorso anno in finale contro i San Francisco 49ers e andranno a caccia del terzo titolo consecutivo, un'impresa mai riuscita a nessuno. Gli Eagles invece hanno vinto il Super Bowl, nel 2018. I Chiefs sono spinti dal loro leader Patrick Mahomes, il quarterback è una vera e propria leggenda di questo sport vincitori di tre Super Bowl e alla caccia del quarto. Dall’altra parte gli sfidanti, gli Eagles, guidati da Jalen Hurts. Un capitano molto discusso, anche dai suoi stessi tifosi, ma che nella sua carriera non ha mai mancato l’accesso ai play off.

Il Super Bowl è anche un evento mediatico, in cui ogni anno, a fine primo tempo, si esibisce un grande performer, quest’anno è il turno di Kendrick Lamar e, in qualità di special guest, SZA. Gli spot pubblicitari sono venduti a cifre da capogiro, anche 8 milioni di dollari per soli 30 secondi. Le scommesse vedono i Kansas City Chiefs favoriti ma di poco e i Philadelphia Eagles vogliono sicuramente soverchiare il pronostico. 

Dove vedere il Super Bowl 2025?

Sta per andare in scena uno degli eventi sportivi più attesi di ogni anno: il Super Bowl, il più seguito negli Stati Uniti. La finale sarà visibile in Italia in diretta su Dazn, sia in tv sia in streaming, mentre in chiaro e gratis per tutti l'evento tra Kansas e Philadelphia verrà trasmesso su Italia 1. Il calcio d’inizio è programmato per 00:40 di notte tra domenica 9 e lunedì 10 febbraio.

Chi saranno i vip presenti al Super Bowl? 

Ci sarà un parterre di celebrità per assistere alla finale del Super Bowl quest’anno. Per la prima volta nella storia degli Stati Uniti d’America ci sarà anche il Presidente in carica. La presenza di Donald Trump ha fatto scattare l’allarme in tutto lo stadio, che diventerà il luogo più sicuro del pianeta. Ci saranno oltre 2000 ufficiali delle forze dell'ordine a presidiare la zona e verrà utilizzata anche l'intelligenza artificiale per monitorare potenziali minacce in tempo reale. Anche molti vip saranno presenti al Caesars Superdome.

Attesa la superstar Taylor Swift che tiferà per il suo compagno Travis Kelce, giocatore dei Chiefs. Saranno presenti anche Ryan Reynolds, Blake Lively, le cantanti Sabrina Carpenter e Selena Gomez, Beyoncé, Kanye West e, infine, si prevede che Leo Messi assisterà alla partita.

AUTORE
foto autore
Lorenzo Petrucci
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE