Kendrick Lamar ha sorpreso tutti annunciando sul suo profilo Instagram un concerto evento in Italia nell’estate del 2025 nell’ambito del “Grand National Tour”, che mostrerà a tutto il mondo il suo nuovo progetto artistico insieme a SZA.
Lo show è stato presentato in anteprima durante l’Apple Halftime Show al Super Bowl 2025 di ieri a New Orleans conquistando tutto il pubblico presente allo stadio e quello a casa.
L’annuncio infatti ha entusiasmato e lasciato senza parole i migliaia di fan italiani che non vedono l’ora di assistere al live del famoso rapper americano che ha già tutte le carte in regola per essere uno dei più attesi dell'anno.
Kendrick Lamar e SZA porteranno il loro attesissimo spettacolo in Italia il prossimo sabato 2 agosto 2025, con un'unica imperdibile data allo Stadio Olimpico di Roma. L'evento si è inserito nel calendario del "Grand National Tour", che oggi, 10 febbraio, ha visto l'annuncio di ben 14 spettacoli in Europa.
La notizia arriva all'indomani della loro esibizione durante l'Apple Halftime Show del Super Bowl, che ha visto i Philadelphia Eagles trionfare sui preferiti Kansas City Chiefs e riporta in Italia Lamar doo due anni dal concerto all'Arena di Verona che fu un vero e proprio successo.
Per partecipare al live di Lamar occorrerà acquistare i biglietti, disponibili sul sito ufficiale di Ticketone dalle ore 9.00 di venerdì 14 febbraio. La prevendita per gli utenti di My Lve Nation invece sarà aperta a partire dalle ore 9.00 di giovedì 13 febbraio.
I prezzi verranno svelati solo una volta che i biglietti verranno messi in vendita. Solitamente il costo varia a seconda della posizione e della visibilità scelta.
Kendrick Lamar, considerato il nuovo Re della West Coast, ha trasformato l'hip hop in una vera e propria forma d'arte. La sua musica affronta temi profondi come razzismo e tensioni sociali negli Stati Uniti, una narrazione che nel 2018 gli è valsa il Premio Pulitzer per la Musica con l'album “DAMN”. Nato e cresciuto a Compton, Lamar è stato influenzato da leggende come JAY-Z, Eminem e 2Pac. Nel 2016 il TIME Magazine lo inserisce tra le “100 persone più influenti al mondo”, mentre nel 2022 ha calcato il palco dell'Halftime Show del Super Bowl accanto a Eminem, Dr. Dre, Snoop Dogg e Mary J. Blige.
Nel 2025 Lamar ha dominato i Grammy Awards, vincendo cinque premi tra cui “Registrazione dell'ann”, “Canzone dell'anno” e “Miglior video musicale” per “Not lke us”. Con questi numeri Kendrick ha raggiunto un altro risultato importante, arrivando al vertice della classifica Spotify Global Top Artist per la prima volta quest’anno, superando anche Taylor Swift.
Non sarà solo Kendrick Lamar a infiammare il pubblico ad accompagnarlo sul palco ci sarà anche SZA, una delle artiste più acclamate degli ultimi anni. Nel 2024 ha dominato le classifiche con l’album "SOS" e la sua versione estesa "SOS Deluxe: LANA".
Di grande successo, il singolo "BMF", uscito il 17 gennaio 2025 che in pochi mesi ha già superato i 55 milioni di stream globali, attestandosi tra le canzoni più ascoltate del momento.
Tra i premi vinti da SZA si annoverano ben 3 Grammy Awards solo nel 2024 e oltre 5 miliardi di stream per il suo ultimo album confermandosi una delle artiste più influenti degli ultimi dieci anni. Il suo stile inconfondibile, capace di mescolare soul, R&B e sonorità sperimentali, l’ha resa infatti, un’icona globale. Il tour con Lamar sarà l’occasione imperdibileper ascoltare dal vivo i suoi più importanti successi, tra cui "Saturn", "30 for 30" e "Scorsese Baby Daddy".
Per chi volesse riascoltare l'album di successo, ecco il link a Spotify: