Ci risiamo. Guardando Sanremo 2025, il pubblico agguanta la sua lente d'ingrandimento e, se possibile, prova pure a fare l'ecografia alle cantanti.
Scatta un nuovo caso in cui ci si chiede se una cantante sia incinta. Succede quando Rose Villain arriva al centro del palco del Teatro Ariston la sera dell'11 febbraio. Se tralasciamo la sensualità e il carisma della performance tra voce notevole, viso accattivante, braccia sinuose che si alzano sopra la testa e un senso del ritmo davvero invidiabile, resta una cosa: la curiosità.
Sì, perché quel vestito rosso aderente da sirena di Fendi, se fascia il corpo di Rose Villain, lo fa bene anche sull'addome e il basso ventre.
Alcuni utenti su X si dicono perplessi e scrivono: "ma è incinta?". E da lì, la catena, qualcosa a cui siamo abituati durante gli show dal vivo. Ma cosa c'è di vero?
Non è un'ipotesi del tutto campata in aria. Seppure a 35 anni, sposata da due con il produttore discografico Simpx (al secolo Andrea Ferrara), la nostra Rosa Luini (questo il nome della cantante) decidesse di avere figli, non ci sarebbe niente di strano.
Ma vi lasciamo direttamente agli interrogativi e ai commenti degli utenti, che in diretta hanno subito sollevato la questione.
Per di più, quando a maggio 2024 viene intervistata dal Corriere, chiarisce che sì, desidera dei figli, ma lascia anche intendere di voler rimandare ancora.
È arrivato il momento giusto?
A Radio Dj dice anche:
L'esperto gossip Gabriele Parpiglia, presente sul campo, conferma su X che ci sono voci a riguardo anche lì all'Ariston.
Pungente e forse più proiettata a dare un messaggio politico che altro, Rose Viillain si dichiara esitante all'idea di avere figli in seguito all'elezione del presidente USA Donald Trump. Qui però la dichiarazione, riportata da Repubblica, va decisamente contestualizzata:
Fatto sta che le speculazioni arrivano proprio da un desiderio sfegatato del pubblico di vedere l'artista "madre felice" durante il suo "matrimonio felice".
C'è pure l'altra faccia della medaglia, quella dell'occhio critico e morboso, pronto a osservare una donna che ha sempre sfoggiato una forma fisica dal ventre piatto e che, al primo rigonfiamento, ( (non importa se naturalissimo, per motivi di respirazione diaframmatica, di digestione, intestinali, e così via...) Grida subito alla gravidanza.
Vi lasciamo godere di un estratto della performance qui di seguito, decisamente meglio:
Una genialidad esto, ha puesto a temperatura a todo el Ariston. Un temazo lo que ha traído Rose Villain con ese ‘Fuorilegge'. El estribillo de la noche, hasta el momento. #Sanremo2025
— Daniel (@Danilugoce) February 11, 2025
«C’è quel film che ti piaceva alla TV
Sembra che stia parlando di noi»pic.twitter.com/VtUlSjlr5h
La maledizione del pancino sospetto colpisce ancora, quindi. A Sanremo 2024 è Annalisa quella presa di mira dal tam tam della gravidanza.
Fresca di matrimonio con il suo bel manager di Costa Crociere, Francesco Muglia, si esibisce con il brano Sinceramente senza scendere le scale. Il pubblico fa subito due più due e inizia a notare un "pancino" durante il festival e nelle esibizioni successive. A un certo punto lei si sente quasi costretta a mettere a tacere le voci dichiarando:
Intervistata dal Corriere della Sera.
Nulla a che vedere con il caso di pancione "voluto", quello più eclatante della storia del festival. A portarlo sul palco dell'Ariston è Loredana Bertè nel 1986. Uno scandalo.
Minigonna, pelle nera, tutina attillata. Audace come non mai, intona la canzone Re, scritta dai fratelli Mango, e sfila di profilo sul palco con un pancione finto che sembra almeno di sei mesi.
Qui ovviamente è tutto voluto: se ne parla, fa scalpore, ci si chiede se era incinta da tempo e nessuno sapeva niente e, poi, ci si indigna accusando di cattivo gusto e mancanza di rispetto.
Loredana ancora adesso non si sente colpevole di nulla. Certo, ammette che l'accoglienza del suo messaggio non è stata delle migliori, considerando che stiamo parlando del suo primo Sanremo:
Un caso che fa la storia, di tutt'altro livello e costruzione rispetto ai rumor di oggi. Per ora, zero conferme su Rose Villain. Solo ipotesi e supposizioni degne del Festival di Sanremo 2025.