12 Feb, 2025 - 15:25

Kekko dei Modà, cosa significano i suoi tatuaggi e la misteriosa scritta sul petto

Kekko dei Modà, cosa significano i suoi tatuaggi e la misteriosa scritta sul petto

Tra le curiosità più bizzarre che attraggono il pubblico di Sanremo 2025 non possiamo non menzionare i tatuaggi dei vari cantanti in gara, compresi quelli di Kekko dei Modà. Ma quanti tatuaggi ha il frontman della band e qual è il loro vero significato? Scopriamo insieme tutti i dettagli, in particolare della nuova scritta che il cantante ha deciso di farsi incidere sul petto.

Il vero nome di Kekko è Francesco Silvestre, nato a Milano il 17 febbraio 1978, (oggi 46 anni) e cresciuto in provincia di Napoli, a Sant'Antimo.

I tatuaggi di Kekko dei Modà in mostra a Sanremo 2025

Kekko dei Modà è un appassionato di tatuaggi: un curioso dettaglio è emerso sul palco di Sanremo 2025, quando le telecamere hanno inquadrato la scritta che ha sul petto. Da ciò che abbiamo potuto vedere, il frontman dei Modà ha inciso sul petto "Cash is legend".

 

Il tatuaggio è composto dalle tre parole, rappresentate in uno stile grafico semplice, linee sottili a caratteri maiuscoli. La scritta appariva un po' nascosta dalla camicia del cantante, nonostante fosse sbottonata, per via dei movimenti del tessuto.

Cosa significa la scritta di Kekko e chi è Cash dei Modà?

Il significato della scritta sul petto di Kekko è un richiamo a una persona realmente esistita e al libro che il cantante ha scritto, dal titolo Cash - Storia di un campione.

Il romanzo, edito da Mondadori, racconta la storia vera di un amico dell'autore, in un misto di narrazione romanzata e fatti realmente accaduti. 

Il libro e il tatuaggio di Kekko sono un omaggio a Cash, cioè Vito Cascella, un ex componente della band, morto nell'agosto del 2023. Un lutto che ha segnato profondamente la band italiana.

Cash è scomparso all'età di 47 anni a causa di un incidente in moto a Cernusco sul Naviglio, a nord-est di Milano. Vito Cascella ha suonato con i Modà fin dagli inizi, quando nei primi anni Duemila, il gruppo si è formato e ha dato il via alla carriera.

Una storia toccante e commovente, che il frontman dei Modà ha deciso di trattare all'interno del suo romanzo. Sul canale Youtube di Mondadori, Kekko ha spiegato così la nascita dell'idea del suo libro:

virgolette
Cash è una storia vera molto toccante, un po' romanzata. Racconta la vita di un ragazzo, un caro amico che conosco da tanti anni ormai, di una famiglia, di un amore, di un sogno, della perseveranza. Tutti ingredienti che di solito fanno parte anche delle mie canzoni.

La storia degli altri tatuaggi

Tra i vari simboli che Kekko ha deciso di tatuarsi sul corpo, non passa inosservata la scritta sul bicipite destro con alcuni numeri romani, che rappresentano la data di nascita del cantante. Un altro tatuaggio del frontman dei Modà è il suo segno zodiacale, l’Acquario.

Sul braccio sinistro invece l'artista ha scelto di farsi disegnare il suo nome in lingua giapponese e quello di sua figlia, la piccola Gioia. Fra i tatuaggi più recenti, c'è anche il simbolo K10 sull'avambraccio destro, la sigla del marchio di abbigliamento fondato da Kekko. 

Per i più curiosi, ecco una foto in cui guardare alcuni dei tatuaggi del frontman dei Modà dalle storie del suo profilo Instagram:

In sintesi

  1. La scritta sul petto di Kekko a Sanremo 2025– Sul palco di Sanremo 2025, il frontman dei Modà ha mostrato un nuovo tatuaggio sul petto con la scritta "Cash is legend", un omaggio a Vito Cascella, ex membro della band scomparso nel 2023.
  2. Il legame con Cash – Il tatuaggio si collega anche al libro Cash - Storia di un campione, scritto da Kekko e pubblicato da Mondadori, che racconta la storia vera e romanzata di Vito Cascella.
  3. Il legame con Cash – Il tatuaggio si collega anche al libro Cash - Storia di un campione, scritto da Kekko e pubblicato da Mondadori, che racconta la storia vera e romanzata di Vito Cascella.
AUTORE
foto autore
Francesca Mazzini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE