Vasco Rossi ha sorpreso i suoi fan annunciando la data zero del suo attesissimo tour del 2025. Il leggendario rocker di Zocca è pronto a tornare sul palco nell'estate di quest'anno con "Vasco Live Duemilaventicinque", una serie di appuntamenti dal vivo che porteranno al pubblico tutta la carica e l’energia di Vasco Rossi.
La notizia, lanciata sui social, ha subito entusiasmato i fan di tutta Italia che non vedono l’ora di assistere ai live del “Komandante” e lasciarsi trasportare da brani storici e nuovi successi.
Il tour di Vasco Rossi partirà da Bibione, con la data zero che si terrà il prossimo martedì 27 maggio ancora una volta, come le scorse volte, nella famosa località balneare veneta.
L'annuncio è arrivato direttamente dai profili social dell'artista che su Instagram e Facebook ha scritto un messaggio poco equivocabile, lanciando la nuova data.
La partenza ufficiale del tour avverrà invece il prossimo 31 maggio da Torino, dove Vasco inaugurerà la stagione dei grandi concerti all’aperto, con tutti gli appuntamenti già sold out da un anno.
Ecco il calendario completo:
Con la data zero del tour Vasco, stimola la curiosità dei fan che sono già pronti a vivere i concerti del famoso artista durante la prossima primavera/estate. La seconda parte del 2025, per il cantante sarà poi, un periodo pieno che lo porterà anche fuori dall’Italia per prepararsi al meglio al tour.
In attesa dei nuovi live, i fan potranno però rivivere le emozioni dei 7 mitici concerti, del 2024 a San Siro, nell'album "VASCO LIVE MILANO SANSIRO".
Per assistere alla data zero del tour 2025 di Vasco Rossi bisognerà acquistare i biglietti che saranno disponibili in anteprima per il Blasco Fan Club dalle ore 12:00 del 12 febbraio 2025 e poi sul sito ufficiale di Ticketone dalle ore 12 di venerdì 14 febbraio 2025.
I prezzi non sono ancora stati svelati e si conosceranno solo al momento della messa in vendita dei ticket.
Anche se la scaletta ufficiale dei concerti non è stata ancora svelata moltissimi fan si domandano quali saranno le canzoni che il rocker porterà sui palchi durante il tour. Qualche settimana fa, sempre sui canali social, Vasco Rossi aveva accennato, "Io perderò”, brano uscito nel 1996, aprendo all’idea di introdurla nei nuovi e imperdibili concerti.
A umentare la curiosità sono anche i tanti video spoiler, pubblicati sui suoi social, che ritraggono il cantante in sala di incisione tra battute, accenni di canzoni decisamente riconoscibili e nuovi arrangiamenti. Nelle clip infatti i due lasciano intendere che ci saranno delle belle sorprese nella scaletta di questi live.
Nonostante infatti, non ci siano notizie ufficiali e confermate riguardo i brani che verranno eseguiti sui palchi d’Italia, sicuramente non mancheranno le canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana e hanno segnato la carriera di Vasco.
Ecco la probabile scaletta dei concerti di Vasco Rossi:
Per chi volesse riascoltare l'ultimo brano di Vasco Rossi, ecco il link a Youtube: