Achille Lauro ha ufficialmente annunciato il suo ritorno dal vivo con il tour "Palazzetti Live 2026", previsto per il mese di marzo del prossimo anno.
La notizia è arrivata poche ora fa sul suo profilo Instagram mentre il cantante è nel pieno della gara del Festival di Sanremo 2025 con “Incoscienti giovani”. I fan hanno subito mostrato un forte entusiasmo con tantissimi commenti da parte di persone che non vedono l’ora di ascoltare dal vivo il pezzo di Sanremo ma anche i suoi brani più conosciuti.
Il cantante inizierà ufficialmente il suo tour nei palazzetti d’Italia a marzo 2026. La notizia dell'annuncio è arrivata via social e sul suo profilo Instagram ha scritto: “FINALMENTE INSIEME: dopo esserci abbracciati sul palco di Sanremo, vivremo insieme la nostra storia d’amore anche nei palazzetti di tutta Italia”, scatenando l'interesse di migliaia di persone.
Il 2025 e il 2026 saranno così due anni ricchi di appuntamenti per Achille Lauro, che farà uscire il suo settimo album e salirà sul palco del Circo Massimo per la prima volta nella sua carriera.
“Palazzetti Live” inizierà al Palasele di Eboli, in provincia di Salerno, il 4 marzo 2026 e nell'arco di tutto il mese toccherà poi diverse altre città del nostro Paese.
Ecco il calendario completo del tour:
Per assistere ai live del tour di Achille Lauro prodotto da Friends&Partners occorrerà acquistare i biglietti, disponibili in prevendita per i fan iscritti al canale broadcast di Achille Lauro (solo per 24 ore) e dalle 14 di oggi, givoedì 13 febbraio, per tutti gli altri, in vednita sul sito di Ticketone e nei punti vendita autorizzati.
I prezzi variano a seconda del posto e della visibilità scelta e partono dai 39 euro di Eboli e arrivano ai 69 euro di Firenze.
Il nuovo tour arriva proprio mentre il cantante è in gara al Festival di Sanremo con "Incoscenti giovani", brano che racconta la storia di un amore vissuto ai margini tra due giovani cresciuti nella periferia romana.
Il cantante veronese è alla sua quarta partecipazione in gara, dopo aver preso parte nel 2019 nel 2020 e nel 2022 con brani diventati delle vere e proprie hit. Achille Lauro non ha solo, gareggiato al Festival di Sanremo ma è stato anche ospite in ben due edizioni. La prima nel 2021 come presenza fissa e la seconda nel 2023 con un medley proposto in collegamento dal Suzuki Stage di Piazza Colombo.
Accanto alla sua ultima hit sanremese, Lauro proporrà alcuni dei brani che hanno segnato la sua ascesa musicale. Tra questi non potrà mancare "Rolls Royce", il singolo che ha portato Achille Lauro al successo a livello nazionale durante il Festival di Sanremo del 2020, "Non dirmi di no" di Richard Benson che rappresenta perfettamente lo stile senza eguali di Achille Lauro.
Durante gli appuntamento dal vivo poi, il pubblico potr emozionarsi con "16 Marzo", brano che fa parte dell'ultimo album di Achille Lauro dal titolo "1990" e "C'est La Vie", realizzato in collaborazione con Rkomi che fonde in modo perfetto il rap, il pop e il trap e ha conquistato in poco tempo un importante successo. Sempre dal vivo si potranno poi ascoltare anche pezzi forse meno conosciuti ma altrettanto famosi come: "Scat Men", realizzato insieme a Boss Doms e al rapper Frenetik&Orang3 o "Thoiry Remix".
Con tutte queste premesse il tour "Palazzetti Live 2026" si preannuncia come un evento imperdibile per i fan, pronti a vivere un'esperienza intensa tra emozione, energia e innovazione musicale.
Per chi volesse ascoltare uno dei primi brani di Achille Lauro, ecco il link a Spotify: