Francesco Renga celebra un anniversario importante e annuncia a sorpresa un nuovo e imperdibile tour in giro per l’Italia durante la prossima estate.
Nel 2025 infatti “Angelo”, brano vincitore del Festival di Sanremo nel 2005 compie 20 anni e da giugno l’artista sarà Live con “ANGELO- VENTI”, per festeggiare insieme al suo pubblico l’iconico brano diventato una vera e propria colonna sonora di intere generazioni.
I fan hanno risposto con entusiasmo all’annuncio del cantante e non vedono l’ora di ascoltare dal vivo tutti i suoi brani più famosi in un evento che ha già tutte le carte in regola per essere uno dei più attesi di quest’anno.
Il tour di Francesco Renga, "ANGELO-VENTI", si preannuncia davvero un evento straordinario. Con la data di apertura il 21 giugno a Vicenza, l'artista porterà la sua musica in tutta Italia, regalando ai fan un'esperienza unica e un viaggio attraverso i suoi successi più amati.
La promessa di una grande festa e di un'atmosfera speciale renderà ogni concerto ancora più memorabile. È un'opportunità imperdibile per celebrare i 20 anni di "Angelo" e la carriera di uno degli artisti più importanti della musica italiana.
Ecco il calendario del tour:
Per assistere ai live di Francesco Renga occorrerà acquistare i biglietti disponibili in prevendita a partire dalle ore 18:00 di oggi, giovedì 13 febbraio su Ticketone e nei punti vendita abituali.
I prezzi partono dai 32,20 euro di Vicenza e arrivano ai 49 euro di Zafferana Etnea.
Francesco Renga sta attraversando un momento davvero speciale della sua carriera, un'occasione perfetta per celebrare non solo il suo celebre brano “Angelo”, ma anche l'intero percorso musicale che lo ha visto protagonista in Italia da molti anni.
Il 14 febbraio, durante la serata dei duetti al Festival di Sanremo, Renga tornerà a cantare “Angelo” sul palco, a distanza di 20 anni dalla sua vittoria al Festival, ma questa volta lo farà insieme ai Modà. Un incontro che non solo evoca il passato, ma lo reinterpreta e lo rende ancora più potente, con una forza emotiva che si rinforza nel tempo. È un omaggio non solo a quel brano, ma anche a tutta una carriera che ha segnato la musica italiana. Questo duetto sarà sicuramente un momento magico, che segnerà un passaggio importante nel ritorno del cantante sul palco di Sanremo.
Con 8 album di inediti, 1 album con orchestra, 2 album dal vivo (uno dei quali in collaborazione con Max Pezzali e Nek), ha venduto oltre 1 milione di copie, ottenendo 9 certificazioni di platino e 9 d'oro. I suoi singoli di successo, come: “Raccontami”, “La tua bellezza”, “Meravigliosa (la Luna)” e “Il mio giorno più bello del mondo” sono rimasti impressi nel cuore dei suoi fan che non vedono l'ora di poterli riascoltare dal vivo.
Non solo i brani, ma anche le sue performance live sono un capitolo fondamentale della sua carriera, avendo realizzato oltre 1900 concerti in location mozzafiato come l'Arena di Verona e il Teatro Antico di Taormina.
Oltre a queste traguardi incredibili, Renga vanta ben 9 partecipazioni al Festival di Sanremo, con una vittoria nel 2005 proprio grazie a "Angelo" e 2 premi della critica con i brani “L'uomo che ride” e “Raccontami”.
Il Festival, infatti, ha sempre rappresentato per lui un palco speciale, un'occasione per esprimersi al massimo, ma anche per creare legami profondi con il suo pubblico, che lo ha sempre seguito con gioia e entusiasmo.