15 Feb, 2025 - 19:51

Perché Lucio Corsi ha litigato con Topo Gigio e si è arrabbiato con Conti?

Perché Lucio Corsi ha litigato con Topo Gigio e si è arrabbiato con Conti?

Ebbene sì, è successo. Nel tanto "lineare" festival di Sanremo 2025 condotto da Carlo Conti pare ci sia stata una lite dietro le quinte piuttosto accesa e il protagonista è Lucio Corsi. Incredibile ma vero: a far perdere le staffe al cantante sarebbero stati proprio il conduttore del festival e il suo compagno di scena nella serata delle cover: Topo Gigio.

Lucio Corsi e il coccoloso pupazzetto ci avevano trasportato in una performance sospesa tra sogno e teatro della nostalgia. Tutto avremmo immaginato, tranne che finissero per litigare. Beh, ma che è successo, perché Lucio si è arrabbiato così tanto? La prima a diffondere la notizia riguardo alle tensioni tra il cantante, Conti e Topo Gigio è Selvaggia Lucarelli nella sua Newsletter: Vale Tutto.

Riviviamo qui di seguito l'atmosfera della splendida performance:

Cosa è successo tra Lucio Corsi, Topo Gigio e Carlo Conti? 

Uscito dal regno delle favole, dei costumi, dei cantastorie, Lucio Corsi non è certo immune al nervosismo. A farlo arrabbiare, finita la sua esibizione, sono Carlo Conti e Topo Gigio.

Senza troppe parole, domande, o complimenti di sorta, la sera del 14 febbraio il conduttore raggiunge il palco dell'Ariston come sempre: ma non per consegnare i fiori all'artista e per dare spazio al prossimo concorrente, no.

Supera rapidamente Lucio Corsi e arriva direttamente da Topo Gigio per consegnargli il consueto bouquet di Sanremo (anche se ovviamente più piccolo). E lascia perfino annunciare alla piccola mascotte il brano successivo, per poi concedergli un selfie con Mahmood: un teatrino che poco è piaciuto all'artista di Grosseto.

Cosa otteniamo? Un Corsi ignorato e visibilmente infastidito, che sembra aver reagito in modo piuttosto acceso dietro le quinte. Selvaggia Lucarelli parla di parole "blasfeme" pronunciate dal cantante. E non ci vuole molto per capire il riferimento. 

Ecco la clip in cui mostra esattamente il momento in cui tutto è accaduto.


Perché è colpa anche di Topo Gigio?

Sul suo volto si legge l'imbarazzo, ma dalle sue labbra non esce una parola. Coperto di trucco e di rabbia, Corsi abbassa lo sguardo, attende, ma non sente riconoscimento o scuse da parte di Carlo Conti.

Evidentemente troppo preso dall'immagine di Topo Gigio, oppure frettoloso, come sempre, di annunciare il prossimo cantante in gara, il conduttore non ha fatto una gran bella figura.

Beh, un atteggiamento sbrigativo che, se da una parte era diventato il meme dei primi tre giorni da dedicare sempre al presentatore del festival, questa volta non fa più ridere nessuno, men che meno i fan di Lucio.

Quanto a Topo Gigio, è stato il primo a non dare spazio all'artista, una volta finita la performance. Anzi, ha ricamato su questo quadretto, ricevendo con gratitudine i fiori, per poi citare Mahmood e Blanco, il loro brano vincitore al Sanremo 2022 e prendere parti al selfie con il cantante di TUTA GOLD. Corsi in tutto questo? Escluso. Veramente inconsueto e scortese da parte di un ospite che, si sa, dovrebbe solo valorizzare l'artista con cui si accompagna.

Il fatto è che Lucio Corsi artisticamente in quella favola ci credeva ed è chiaro che sperava che nulla la contaminasse. Per di più, quello era il suo momento e non hanno esitato un attimo per rubargli la scena. Ecco chi è l'uomo con cui avrebbe litigato Lucio Corsi e che dà la voce a Topo Gigio.

Il pubblico è con Lucio Corsi: tra i favoriti di Sanremo 2025

Lui è la scoperta di Sanremo: non tutti lo conoscevano e i palchi più famosi e commerciali d'Italia forse non gli avevano ancora dato il giusto valore.E il trattamento che Carlo Conti gli ha riservato durante la serata delle cover è stato decisamente immeritato.

Che poi non ha importanza. Il pubblico è già dalla sua parte. È arrivato al secondo posto in classifica dopo Giorgia e Annalisa durante la serata delle cover: apprezzatissimo e votatissimo dal pubblico e dalla Sala Stampa. Per tre serate consecutive si è piazzato nella famosa cinquina di gradimento e non ce n'è per nessuno. È a tutti gli effetti uno dei favoriti.

 Ecco alcuni commenti sotto il post di Selvaggia Lucarelli:

 

Insomma, ci si augura che per la finale le cose vadano diversamente. Certo, un bel riscatto sarebbe che Lucio Corsi ricevesse una valanga di voti, confermandosi come la grande sorpresa del Festival 2025.

AUTORE
foto autore
Sofia Pucciotti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE