Le polemiche e gli scontri per questo 2025 arrivano tutti dopo il festival. La prima a tirare fuori le unghie in diretta è Elodie che litiga con Davide Maggio, giornalista seduto tra gli ospiti della puntata speciale di Domenica In dedicata a Sanremo.
Si inizia a commentare la cantante partendo dalla sua esibizione del brano Dimenticarsi alle 7. Ma il giornalista Davide Maggio prende la palla al balzo per incalzare l'artista a cominciare da qualcosa che ha poco a che fare con la musica.
Durante l'esibizione della puntata finale del festival di Sanremo, infatti, Elodie è parsa a tutti visibilmente scossa ed è nato una sorta di "giallo" riguardo al suo vestito: dei rumor che si sono rivelati infondati.
Si è detto per ore che qualcuno le avesse strappato l'abito o addirittura che le avessero fatto del male nei camerini, ma è proprio per questo che la cantante in diretta si è accesa per smentire tutto, impedendo al giornalista di andare avanti con illazioni e speculazioni in merito: non è andata affatto così e ci tiene a sottolinearlo.
Ha sbottato chiaramente, attirando consensi dal pubblico e dalla stessa Mara Venier che ha preferito dare la parola ad altri giornalisti e opinionisti presenti in sala.
Ecco il video della lite in diretta tra la cantante e il giornalista:
elodie asfaltando davide maggio era ciò di cui avevo più bisogno sinceramente adesso il 2025 può considerarsi concluso#domenicain#sanremo2025 pic.twitter.com/4yA2vFDPFA
— marzia???? | SANREMO ???? (@marpos_) February 16, 2025
In queste ultime ore i giornali hanno scritto di tutto su Elodie: arrabbiata, furiosa, in lacrime. Una cosa è certa: sembrava visibilmente emozionata mentre intonava il suo brano in diretta.
Infatti, in un punto preciso è parso stesse anche per scoppiare a piangere e i rumor la descrivevano indignata a causa di un artista che avrebbe pestato lo strascico del suo splendido abito nero costellato di brillanti.
Rivediamo la sua performance:
Elodie stessa a Domenica In ha ammesso di aver passato delle giornate intense. L'ha presa l'emotività, qualche pensiero negativo, forse lo stress ha avuto la meglio e non c'è un'unica motivazione.
Dichiara a Maggio, che la stuzzica per sapere "la verità" riguardo al presunto mistero del vestito strappato.
Ma pare proprio che le ragioni siano diverse, perché Elodie ha attraversato un periodo piuttosto particolare legato al Festival, fatto di articoli che l'hanno descritta come poco chiara o poco coerente riguardo alla sua musica - come ha fatto Selvaggia Lucarelli - sulla posizione politica, come hanno fatto tanti altri, specie dopo le dichiarazioni su Meloni ed Elly Schlein.
Il pubblico dell'Ariston, in più, non si è mostrato particolarmente caloroso poi, specie alla fine dell'ultima esibizione sul palco. L'applauso finale è stato timido, quasi inesistente per la cantante, che è uscita a testa alta, sì, ma con gli occhi al cielo, affaticata forse dalla pressione, forse dalla consapevolezza di non essere stata capita ancora una volta, arrivata al dodicesimo posto.
Nessuno. Lei stessa lo urla, lo ribadisce, visibilmente innervosita. Infastidita da Davide Maggio, chiede di andare avanti con le interviste e spiega che mai potrebbe arrabbiarsi per una motivazione così futile.
A consolarla per il suo nervosismo c'è stato, finita la competizione, il suo fidanzato Andrea Iannone, che, come spiega la stessa Elodie, l'ha rassicurata sulla buona riuscita delle sue performance al Festival di Sanremo.
Dopo le tensioni con Davide Maggio, a riportare la serenità ci pensa "zia" Mara Venier e gli altri giornalisti che ci tengono a spiegare un po' la storia della fama dei brani di questa artista: spesso vengono ascoltati e graditi un po' più in ritardo, specie al festival di Sanremo.
Infatti, con Dimenticarsi alle 7, la cantante ha segnato la sua quarta partecipazione in gara al Teatro Ariston. Forse non è andata poi così male, forse si aspettava di più. I motivi del nervosismo di Elodie a Sanremo, in ogni caso, non riguardano alcun vestito strappato, su questo non ci piove.