18 Feb, 2025 - 16:05

Salt Bae apre un ristorante a Milano: quanto costano una cena al Nusret e la sua bistecca d'oro

Salt Bae apre un ristorante a Milano: quanto costano una cena al Nusret e la sua bistecca d'oro

Dopo mesi di rumors e "falsi allarmi", finalmente è arrivato l’annuncio ufficiale: Salt Bae, il famoso macellaio e chef turco, ha firmato il contratto per l'apertura del suo primo ristorante italiano a Milano, presso l'Hotel Casa Brera. Con un video su Instagram, Nusret Gökçe, noto come Salt Bae, ha condiviso il momento della firma, dando il via all'inaugurazione del suo esclusivo locale nel capoluogo lombardo.

Milano è la prima città italiana ad ospitare un ristorante della catena Nusr-Et, conosciuta in tutto il mondo per i suoi piatti ricercati e i prezzi da capogiro. Il locale aprirà all’interno del lussuoso Hotel Casa Brera, un nuovo punto di riferimento nel cuore della città, noto per la sua architettura raffinata e il design all’avanguardia firmato dalla designer Patricia Urquiola.

Ristoranti di Salt Bae, ristoranti Nusr-Et in Italia: Milano, Napoli e Roma

Il progetto di Salt Bae in Italia non si ferma a Milano. Dopo l'annuncio della capitale lombarda, infatti, le voci di corridoio parlano già di nuove aperture a Roma e Napoli. Salt Bae punta a conquistare il mercato italiano con la sua proposta gastronomica esclusiva, unendo la cucina turca e internazionale con l’esperienza unica di un locale di lusso. In effetti, l’imprenditore ha sempre manifestato l’intenzione di espandere la sua attività oltre i confini turchi, e l’Italia rappresenta una delle destinazioni più ambite per Nusr-Et.

Quanto costa mangiare da Salt Bae? Prezzi e menù

I ristoranti Nusr-Et sono noti per l’alta qualità della carne, preparata con tagli esclusivi e spesso impreziosita con fogli d’oro commestibili. I prezzi, tuttavia, sono altrettanto esclusivi. Ad esempio, un piatto di carpaccio di carne può costare fino a 68,7 euro, mentre una bistecca XXL, la leggendaria Golden Giant Tomahawk, può arrivare a costare 1700 euro. E se volete che Salt Bae venga personalmente a servire la carne con il suo celebre gesto, dovrete pagare circa 566 euro per il servizio. Questi prezzi, pur suscitando critiche da parte di alcuni, non hanno fermato l'afflusso di clienti desiderosi di vivere un’esperienza culinaria unica, che va oltre il semplice pasto.

Quanti ristoranti ha

L'imprenditore turco ha 32 ristoranti sparsi in tutto il mondo, Istanbul, Ankara, Bodrum e Marmaris in Turchia, Dubai, Abu Dhabi e Doha in Medio Oriente; poi Miami, New York, Dallas, Beverly Hills e Las Vegas in USA. Mentre in Europa, per ora, Nusret è presente soltanto a Londra e a Mykonos. Ora anche a Milano. 

Chi è Salt Bae

Nusret Gökçe, meglio conosciuto come Salt Bae, classe 1983, è un macellaio, chef e ristoratore turco. Originario della Turchia, ha fondato il suo primo ristorante a Istanbul nel 2010, ma è diventato famoso a livello globale nel 2017 grazie a un video virale che lo mostrava mentre preparava carne pregiata, con il gesto inconfondibile di lanciare il sale con il gomito piegato. Questo gesto, ormai simbolo del suo brand, lo ha trasformato in un'icona dei social network, conquistando milioni di follower e creando una vera e propria "Salt Bae mania".

Nusr-Et in Casa Brera 

La location scelta è Casa Brera, un hotel di lusso che fa parte del gruppo Marriott. Questo esclusivo hotel, inaugurato lo scorso anno, si trova in Piazzetta Bossi e appartiene all’imprenditore immobiliare Giuseppe Statuto. Non è un albergo qualunque. Situato in un palazzo storico del Novecento progettato dall'architetto Pietro Lingeri, è stato restaurato dallo studio di Paolo Asti. Gli interni, dal design moderno ed elegante, sono firmati dalla celebre designer Patricia Urquiola. 

AUTORE
foto autore
Emanuela Valente
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE