Scopriamo insieme cosa accadrà nelle puntate della soap opera La Promessa, in onda dal 24 febbraio al 2 marzo 2025. La serie, che appassiona il pubblico ogni giorno dal lunedì alla domenica, sarà trasmessa su Rete4 alle 19:35. Ecco tutte le anticipazioni e gli eventi che caratterizzeranno questa settimana della soap.
Vera è molto preoccupata per Lope, che le ha appena confidato di essere indebitato con alcune persone poco raccomandabili. Nonostante il suo desiderio di aiutarlo, Lope le ha chiesto espressamente di non intromettersi, ma Vera sembra determinata a fare qualcosa per risolvere la situazione. Nel frattempo, Margarita esplode di rabbia quando scopre che sua figlia Martina ha avuto un altro violento scontro con Ayla. Martina, furiosa, ha gettato via con rabbia l'astuccio che conteneva la collana regalata da Ayla, ribadendo che non vuole più avere nulla a che fare con lei.
Petra rivela a Cruz che i membri della servitù hanno deciso di organizzare una visita al cimitero per onorare la memoria di Pia. Nonostante il tentativo di Petra di fermarli, la servitù ha deciso di portare avanti il loro piano, scegliendo di commemorare Pia all’interno della tenuta. Nel frattempo, Catalina decide di fare un passo verso Adriano, inviandogli una lettera di scuse. I due si incontrano finalmente nell’hangar, dove riescono finalmente a chiarirsi e a mettere da parte le loro incomprensioni.
Petra, intanto, continua a tramare nell'ombra e si fa sempre più determinata ad aiutare Gregorio a ottenere la custodia di Diego. Simona tenta di fare ragionare Virtudes, esortandola a non abbandonare il piccolo Adolfo e a non commettere lo stesso errore che lei stessa ha fatto in passato con i suoi figli. Nel frattempo, Margarita e Martina sono in guerra e il loro scontro diventa sempre più aspro. Durante un litigio, Ayala accusa un malore. Per fortuna, il medico arriva in tempo per soccorrerlo e scongiurare il peggio, anche se non riesce a spiegare cosa abbia causato il suo malessere.
Il malore di Ayala lascia tutti sconvolti e nessuno sembra capire cosa gli sia successo. Simona, nel frattempo, è grata a Candela per il sostegno che le ha dato durante questi momenti difficili. D'altro canto, Don Lorenzo non perde tempo e inizia a corteggiare apertamente Maria Antonia, che sembra apprezzare il suo interesse. Questo provoca la gelosia di Don Alonso, che affronta il rivale con grande determinazione. La reazione di Maria Antonia è contrastante: mentre Don Lorenzo ammette di voler sedurre la donna, Maria Antonia nega di essere interessata a lui. Nel frattempo, Jana, sempre più convinta della malafede di Petra, minaccia di rivelare a tutti che Feliciano fosse suo figlio. Petra, però, rimane indifferente alle minacce e Jana si rivolge a Don Ricardo e Don Romulo, chiedendo loro di intervenire. Cruz, sempre più infastidita dagli ospiti della tenuta, è però soprattutto preoccupata per la salute di suo figlio, di cui non si hanno notizie aggiornate.
Catalina e Adriano riescono finalmente a chiarire le loro divergenze e, in segno di generosità, Catalina decide di consegnare a Adriano la collana che Pelayo le aveva regalato. Questo gesto permette ad Adriano di saldare i debiti con la banca. Nel frattempo, Margarita si prende cura del Conte De Ayala con grande dedizione, sperando che l’uomo possa riprendersi presto. La marchesa, inoltre, chiede a sua figlia Martina di smettere di combattere contro il conte e di trattarlo con maggiore gentilezza, almeno in questo periodo delicato. Leggi le anticipazioni complete della puntata de La Promessa del 28 febbraio 2025.
Don Romulo è preoccupato per il piccolo Diego, ma Petra insiste nel voler affidare il bambino a Don Gregorio, legalmente il suo padre. Don Romulo, però, non è d’accordo con questa decisione e si trova costretto a prendere misure drastiche. Nel frattempo, Curro, durante una missione al fronte, dimostra la sua spavalderia, ma questa condotta avrà gravi conseguenze: il suo compagno Paco rimarrà ferito gravemente. Jana e Salvador, intanto, decidono di rivelare a Romulo la verità su Lope, ma purtroppo Santos, che ascolta tutto, è pronto a mettere Lope in difficoltà. Cruz, sempre più sospettosa, mette con le spalle al muro Don Alonso e Maria Antonia, chiedendo loro se abbiano qualcosa da nascondere o se si siano avvicinati troppo l’uno all’altra. Entrambi negano, ma, rimasti soli, continuano a ripetere che non c’è nulla tra loro. Per evitare che la situazione degeneri, Don Alonso chiede a Maria Antonia di lasciare la tenuta.
Santos ha scoperto il segreto di Lope e non vede l’ora di rivelarlo a tutti. Nel frattempo, alla tenuta arriva una lettera che riporta un po’ di serenità in casa. Anche Jana riceve una lettera, ma questa è indirizzata solo a lei. Don Alonso rimprovera duramente Petra, scatenando la sua rabbia. La governante, per sfogarsi, scarica la sua frustrazione sugli altri domestici. Maria si fa avanti per parlare con Virtudes, ma il loro incontro provoca dei problemi a Simona. Il medico che sta curando il Conte De Ayala ritorna alla tenuta per fare una rivelazione importante: ha scoperto che Ayala è stato avvelenato.