Una gioia che arriva nel 2016. È questo l'anno in cui nasce la figlia di Francesca Chillemi – l'attrice di Viola come il mare, oggi 39enne – Raina, la bambina di appena 9 anni che ogni tanto vediamo comparire sul profilo Instagram della mamma. Vacanze, teneri momenti in compagnia, baci e abbracci affettuosi animano il cuore di chi lancia un primo sguardo alla pagina.
E Francesca non rinuncia alla condivisione degli attimi di tenerezza con sua figlia: una bambina vivace, sveglia, intelligente, che già conosce perfettamente l'inglese, in quanto frequenta la scuola americana.
È nata da una storia ormai tramontata con l'imprenditore con cui condivideva la vita dal 2015. Dopo quasi dieci anni, quell'amore è finito.
Il papà di Raina è Stefano Rosso (45 anni), originario di Marostica, in provincia di Vicenza: un imprenditore attivo nel campo del fashion.
È membro fondamentale del consiglio di amministrazione OTB, la società che controlla brand importantissimi come Diesel (infatti è figlio del fondatore del marchio), Maison Margiela, Viktor & Rolf, Brave Kid, e Staff International.
E, come se non bastasse, recentemente è anche diventato CEO del marchio Marni, oltreché amministratore delegato e co-fondatore della piattaforma D-CAVE, tutta dedicata agli appassionati di videogiochi ed è alla guida del club di calcio L.R. Vicenza come presidente.
La storia d'amore tra Francesca Chillemi e Stefano Rosso giunge al termine nel 2024. Possiamo descriverla come un fulmine a ciel sereno, almeno in termini ufficiali, se consideriamo che, fino a marzo dello stesso anno, lei è ospite a Verissimo e parla di una perfetta vita da madre accanto al compagno.
Stefano è leale, un padre modello, un uomo che ben comprende il rapporto di equità e collaborazione nel lavoro di genitore, sempre presente per sua figlia Raina e sempre presente per lei, Francesca, apparentemente più felice che mai. È chiaro che le cose non sono mai come sembrano.
A luglio dello stesso anno, la situazione cambia drasticamente. Francesca viene avvistata col nuovo fidanzato, Eugenio Grimaldi, il manager della compagnia di navigazione di famiglia, la Grimaldi Group.
Né l'attrice né l'ex compagno Stefano lasciano dichiarazioni ufficiali sui motivi della rottura, ma il mistero guadagna speculazioni e teorie che portano tutte al rumor più diffuso: il presunto tradimento di Francesca Chillemi con l'attore turco Can Yaman, co-protagonista della serie di successo Viola Come il mare.
Secondo alcuni, come lo spietato Dagospia, a Stefano non è mai andato giù il pettegolezzo riguardo una scappatella del week-end tra i due attori della fiction.
Appena apprendono la notizia nel 2021, sia Francesca che Yaman negano categoricamente che ci sia stato qualcosa.
Il rumor, alimentato dalle foto scattate dai paparazzi della rivista Chi che ritraevano Can Yaman, coperto, mentre usciva dal portone di casa dell'attrice la mattina dopo un incontro serale, non si è mai spento.
Secondo questi pettegolezzi, i malumori portati da questo episodio sarebbero diventati, col tempo, insostenibili per la relazione.
Se volessimo credere alla buonafede dell'attrice e alle sue dichiarazioni, potremmo ipotizzare genuinamente una crisi di coppia senza una motivazione scatenante. Le divergenze personali e la distanza nella relazione sono comuni nella vita di due persone così impegnate, che hanno già condiviso circa 9 anni.
Intanto, pare che Can Yaman non sia molto propenso a tornare sul set di Viola come il mare nei panni dell'ispettore capo di polizia Francesco Demir.