27 Feb, 2025 - 12:18

Quale malattia aveva Michelle Trachtenberg e perché ha dovuto subire un trapianto di fegato

Quale malattia aveva Michelle Trachtenberg e perché ha dovuto subire un trapianto di fegato

Michelle Trachtenberg, celebre per i suoi ruoli in "Gossip Girl" e "Buffy l'Ammazzavampiri", è morta ieri nella sua casa di New York, all'età di 39 anni.

L'attrice aveva recentemente subito un trapianto di fegato. Non si sa ancora quale sia stata la causa della morte, se il rigetto dell'organo o altre cause naturali.

Scopriamo i dettagli sulla sua malattia e sul perché è stato necessario sottoporla a un trapianto di fegato.

Quale malattia aveva Michelle Trachtenberg

Michelle Trachtenberg è morta ieri all'età di 39 anni. Il suo corpo è stato trovato dalla madre nel suo appartamento di New York, vicino a Columbus Circle.

Le autorità hanno escluso circostanze sospette, come morte violenta e suicidio, garantendo che la morte è avvenuta per cause naturali. Nonostante questo, sarà eseguita un'autopsia per determinare l'esatta causa del decesso.

L'attrice, alcuni mesi fa, si era sottoposta a un trapianto di fegato. Solo alcuni pochi intimi sapevano del suo problema di salute.

Secondo fonti vicine, Trachtenberg potrebbe aver avuto complicazioni legate al trapianto, tra cui un possibile rigetto dell'organo.

Sebbene la causa ufficiale della morte non sia stata ancora confermata, queste complicazioni potrebbero aver contribuito alla sua morte.

Ma quale malattia aveva Michelle? Perché una donna così giovane aveva bisogno di un nuovo fegato? Non ci sono notizie certe al riguardo, ma sappiamo che il trapianto si rende necessario in presenza di gravi patologie epatiche. 

La ragione più comune per cui le persone hanno bisogno di trapianti di fegato è la cirrosi.

Alcune fonti suggeriscono che l'intervento sia stato reso necessario da problemi legati all'abuso di alcol, che avrebbe comportato danni irrimediabili al fegato e la necessità impellente del trapianto.

Michelle Trachtenberg e i suoi ultimi mesi sui social

Nonostante i problemi di salute, Michelle Trachtenberg ha mantenuto un'apparenza positiva sui social media.

Alcuni follower, però, avevano notato un aspetto più magro e pallido, e hanno espresso preoccupazione per il suo benessere.

In risposta, l'attrice aveva rassicurato i suoi seguaci, affermando di essere "felice e in salute". Queste dichiarazioni contrastavano con il suo dimagrimento e i suoi problemi di salute. 

Il Daily Mail ha parlato con lo staff del Sartiano's, un famoso ristorante italiano di lusso a SoHo, che ha detto che sembrava malata e scarna durante una visita giovedì scorso e che riusciva a malapena a scendere una rampa di scale.

Un'altra fonte vicina all'attrice ha detto a People che Michelle di recente era "molto depressa emotivamente" e che aveva dovuto affrontare "problemi di salute" nell'ultimo anno. La fonte ha detto a People: "Ha detto agli amici che stava lottando. Era davvero, davvero malata e si è aperta con le persone della sua cerchia su quanto stesse lottando".

Eccola, irriconoscibile, in un post di due settimane fa:



La notizia della sua scomparsa ha scosso profondamente il mondo dello spettacolo. Colleghi e amici hanno espresso il loro cordoglio e condiviso ricordi affettuosi dell'attrice.

Rosie O'Donnell, che aveva lavorato con Trachtenberg in "Harriet the Spy", ha dichiarato: "L'amavo molto. Ha avuto difficoltà negli ultimi anni. Vorrei aver potuto aiutarla". Anche altri co-protagonisti di "Buffy l'ammazzavampiri" e "Gossip Girl" le hanno reso omaggio, ricordando il suo talento e la sua dedizione.

La carriera di Michelle Trachtenberg 

Michelle ha iniziato a lavorare da giovanissima. Ha mosso i suoi primi passi all'età di tre anni, apparendo in alcuni spot pubblicitari.

Raggiunse la notorietà con un ruolo ricorrente nella serie di Nickelodeon Le avventure di Pete & Pete nel 1994.

All'età di 10 anni ottenne il suo primo ruolo da protagonista nel film del 1996 Harriet, la spia.

Trachtenberg ha interpretato Dawn Summers nella serie cult soprannaturale Buffy l'ammazzavampiri nel 2000 e Georgina Sparks nella serie televisiva della CW Gossip Girl nel 2007.

Tra i suoi altri ruoli figurano i film per la televisione Killing Kennedy, Sister Cities e il film di fantascienza The Scribbler.

È apparsa anche nei video musicali della band emo-rock Fall Out Boy per la canzone This Ain't a Scene, It's an Arms Race e nel video musicale diretto da Joaquin Phoenix per Tired of Being Sorry dei Ringside.

La sua improvvisa scomparsa lascia un vuoto immenso nel mondo del cinema e tra coloro che l'hanno conosciuta e amata. Mentre si attendono i risultati ufficiali dell'autopsia per chiarire le cause esatte della morte, il suo ricordo continua a vivere grazie ai suoi film.

AUTORE
foto autore
Immacolata Duni
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE