02 Mar, 2025 - 14:37

Andrea Settembre annuncia il suo primo tour: tutto sui live dopo la vittoria di Sanremo Giovani

Andrea Settembre annuncia il suo primo tour: tutto sui live dopo la vittoria di Sanremo Giovani

Il vincitore di Sanremo Giovani 2025, Andrea Settembre, ha annunciato l’inizio del suo primo tour ufficiale che lo vedrà protagonista di imperdibili concerti durante i prossimi mesi.

L'artista ha conquistato il pubblico e la critica con “Vertebre”, brano in gara nella sezione "Nuove Proposte" del Festival di Sanremo 2025, segnando un momento significativo nella sua carriera musicale.

L'entusiasmo dei fan è già alle stelle: in tanti, infatti, non vedono l'ora di assistere ai suoi concerti e di cantare insieme a lui la canzone che lo ha lanciato sulla scena musicale italiana.

Le date del tour di Andrea Settembre

Il tour del giovane cantante, dal titolo, “Non ci hanno mai detto come si piange alla nostra età“ è il primo della sua carriera e segna un’importante tappa nel suo percorso musicale.

Le date sono pianificate per attraversare importanti città italiane in alcuni dei luoghi più famosi del nostro Paese. 

Le date già annunciate sono le seguenti:

  • 8 marzo: Roma, Auditorium della musica
  • 11 aprile: Napoli, Casa della musica Federico I
  • 19 maggio: Milano, Magazzini Generali

Ogni tappa rappresenta un’occasione per incontrare i fan e condividere la sua musica in un contesto dal vivo, un aspetto che Andrea considera fondamentale per la comunicazione artistica.

In questo tour, infine, non mancherà di esibirsi live con “Vertebre“, il brano che lo ha portato al successo sanremese, regalando al pubblico un’esperienza unica e emozionante.

Biglietti e prezzi

Per partecipare ai live di Andrea Settembre si dovranno acquistare i biglietti disponibili sul sito ufficiale di Ticketone e nei punti vendita abituali.

I prezzi variano a seconda della visibilità e del posto scelto e partono dai 19,50 euro per la data di Roma e arrivano a 51,75 euro per la data di Milano.

L’EP che anticipa il tour di Andrea Settembre

Prima dell’annuncio delle nuove date che vedranno il cantante napoletano in concerto dal vivo, è uscito il suo primo EP dal titolo “Vertebre”, come il brano che lo ha portato alla vittoria di Sanremo Giovani.

Il disco è uscito ufficialmente, venerdì 14 febbraio, a San Valentino e rappresenta un viaggio fatto di esperienze e conversazioni che hanno ispirato l’artista nella creazione dei suoi brani.

"A me piace molto parlare con le persone, entrare nelle loro vite, provare a elaborare quello che mi dicono, come se quelle emozioni rivivessero dentro di me", ha dichiarato il giovane cantante che ha poi aggiunto, “l’EP è una missione di spionaggio all'interno del mio cuore, della mia mente, che assorbe un po' tutte le cose che mi succedono. È un pezzo di me molto importante, ed è anche il mio primo lavoro, sono molto contento di quanto creato”.

La vittoria a Sanremo Giovani

Andrea Settembre sta vivendo un momento di pura gioia, consapevole che la sua recente partecipazione al Festival non è solo il coronamento di un sogno, ma l'inizio di un percorso ancora più ampio.

Con emozione, racconta: "Era uno dei miei sogni, mi fa così strano dire che l'ho realizzato". Questa frase racchiude un messaggio profondo: anche i traguardi più ambiziosi, se affrontati con determinazione e impegno, possono trasformarsi in qualcosa di grande.

Il suo percorso artistico ha avuto inizio sin da giovanissimo, con un primo approccio al mondo dello spettacolo attraverso la danza. Questa esperienza ha forgiato il suo carattere e il suo rapporto con l'arte, permettendogli di sviluppare un'identità musicale unica. Crescendo, ha trovato ispirazione nei dischi di Pino Daniele e nella sua famiglia, che lo hanno aiutato a raffinare il suo gusto e la sua comprensione della musica.

Tra i momenti più significativi della sua carriera, sicuramente vi è la sua partecipazione al programma "Io Canto" che già da bambino lo ha proiettato verso un futuro fatto di musica.

Ora, con una carriera in rapida ascesa, Andrea è pronto a cantare dal vivo davanti al suo pubblico che lo attende con ansia. 

In conclusione

  1. Il tour: Andrea Settembre ha annunciato il suo primo tour a Roma, Milano e Napoli durante i mesi di marzo e aprile 2025. 
  2. Come partecipare: per assistere ai live di Andrea Settembre bisognerà acquistare i biglietti sul sito di Ticketone.
  3. Il primo EP: il 14 febbraio, dopo la vittoria nella sezione giovani del Festival di Sanremo 2025, il giovane artista ha pubblicato "Vertebre", il suo primo EP.
AUTORE
foto autore
Valentina Todaro
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE