Lucio Corsi sorprende i suoi fan annunciando le nuove e imperdibili date del suo tour estivo 2025. Dopo il grande successo ottenuto all’ultimo Festival di Sanremo, l’artista è pronto a tornare sul palco con una serie di concerti che attraverseranno tutta l’Italia, portando la sua musica e il suo inconfondibile stile in alcune delle location più suggestive del Paese.
L’attesissimo tour sarà un’occasione speciale per ascoltare dal vivo i brani che hanno conquistato pubblico e critica. In quest'ottica, Lucio Corsi promette spettacoli unici, ricchi di emozione e magia, regalando al pubblico serate indimenticabili e emozioni uniche.
Il tour estivo 2025 del giovane cantautore originario di Grosseto, prenderà ufficialmente il via il 17 giugno da Cagliari, dando vita a una serie di imperdibili appuntamenti dal vivo in tutta Italia.
Dopo il successo all’ultimo Festival di Sanremo, l’artista è pronto a calcare i palchi delle più belle location estive del Paese, portando con sé la sua musica visionaria e il suo stile inconfondibile. Ogni concerto sarà un viaggio tra le sonorità che lo contraddistinguono, con esibizioni cariche di energia, poesia e atmosfera magica.
Ecco tutto il calendario delle date estive del tour di Lucio Corsi:
Il tour, farà poi tappa, sabato 21 giugno 2025 all’Ippodromo Capannelle, per il Rock in Roma, uno degli eventi più attesi dell'anno e domenica 7 settembre 2025 all’Ippodromo Snai di San Siro a Milano nell'ambito del Milano Summer Fest. Due appuntamenti molto importanti per la carriera del giovane cantautore.
Per partecipare ai live estivi di Lucio Corsi, sarà necessario acquistare i biglietti, già disponibili sul sito ufficiale di Ticketone e presso i punti vendita abituali. I prezzi variano a seconda della data e della location, con il posto unico in piedi disponibile per molte delle date al costo di 29,90 euro.
I nuovi appuntamenti dal vivo di Lucio Corsi arrivano dopo il suo straordinario successo al Festival di Sanremo di quest’anno, dove ha conquistato il pubblico con il brano "Volevo essere un duro", ormai diventato un vero e proprio tormentone.
Alla sua prima volta al Festival, Lucio ha ottenuto un incredibile secondo posto, il Premio della Critica Mia Martini e, come se non bastasse, la partecipazione all'Eurovision Song Contest 2025, dopo la rinuncia di Olly. Lucio rappresenterà così l’Italia all’Eurovision Song Contest 2025, che si terrà in Svizzera, portando su uno dei palchi più prestigiosi d’Europa il suo delicato e coinvolgente brano che ha già conquistato tutti.
Questa occasione rappresenta una straordinaria opportunità per l’artista di farsi conoscere ancora di più a livello internazionale, mettendo in risalto la sua musica unica e la sua voce emozionante.
Oltre agli imminenti appuntamenti dal vivo, Lucio Corsi presenterà presto dal vivo il suo nuovo album, che uscirà in formato digitale il 21 marzo 2025, un’occasione imperdibile per vivere le sue nuove canzoni e riscoprire il repertorio di un cantautore unico, capace di fondere sonorità folk e rock d’autore con un tocco visionario.
Il cantautore toscano ha così descritto il suo nuovo lavoro: "Un disco che parla d’infanzia, di amicizia e d’amore. È un album di fantasia con i piedi per terra. In questo album ho cercato di trovare il sogno non fuggendo nel cielo ma strisciando sui marciapiedi, passando sotto i tavoli da pranzo o nascondendomi negli armadi. È un disco di ricordi personali mescolati a storie di altra gente. Ci sono molti personaggi in queste canzoni, da Rocco, il bullo della scuola media, al Re del rave, una sagoma romantica e sgangherata, fino a Francis Delacroix, mio grande amico (forse immaginario, ma non importa)".
Questo nuovo album si preannuncia così, come un viaggio tra emozioni e visioni, raccontando storie intime e universali che toccheranno il cuore di chi ascolta.