06 Mar, 2025 - 16:51

Annunciato il cast The Last of Us seconda stagione, ecco le novità

Annunciato il cast The Last of Us seconda stagione, ecco le novità

La seconda stagione di The Last of Us ci emozionerà ancora una volta con nuove storie avvincenti e un cast rinnovato.

Pedro Pascal e Bella Ramsey torneranno nei ruoli di Joel ed Ellie, affiancati da nuovi attori come Kaitlyn Dever (Abby) e Isabela Merced (Dina).

La serie sarà disponibile Sky e NOW dal 14 aprile 2025.

Il cast rinnovato della seconda stagione di The Last of Us

Con il passare del tempo, la seconda stagione di "The Last of Us" prende sempre più forma.

Con essa arriveranno altri sei nuovi volti nel cast, tra cui un nome familiare per i fan de "I Soprano".

Dopo il successo della prima stagione, che ha conquistato critica e pubblico nel 2023, la serie HBO tornerà sugli schermi il 13 aprile in America e il 14 aprile in Italia, su Sky e Now.

Pedro Pascal e Bella Ramsey riprenderanno i loro ruoli iconici di Joel ed Ellie, affiancati da alcuni grandi ritorni, quelli di Gabriel Luna e Rutina Wesley.

Ma la vera novità è l'aggiunta di Kaitlyn Dever, Isabela Merced, Young Mazino e altri attori pronti a regalarci nuove grandi emozioni.



Secondo Variety, tra i nuovi arrivi spiccano Joe Pantoliano, Alanna Ubach, Ben Ahlers, Hettienne Park, Robert John Burke e Noah Lamanna.

Pantoliano interpreterà Eugene, un personaggio minore. Burke sarà Seth, il proprietario di un bar, mentre Lamanna vestirà i panni di Kat, l'ex di Ellie. Ahlers, Park e Ubach daranno vita a personaggi inediti: Burton, Elise e Hanrahan.

Cosa significa tutto questo per la seconda stagione?

Non è la prima volta che "The Last of Us" si prende libertà creative rispetto al materiale originale.

Lo abbiamo già visto con l'episodio "Long, Long Time" della prima stagione, che ha trasformato il personaggio di Bill, che nel videogioco viene appena accennato, in una figura centrale che vive una storia d'amore straziante con Frank.

Sebbene inizialmente l'episodio abbia diviso il pubblico, tra chi è a favore di queste "libertà poetiche" e chi invece vorrebbe una maggiore aderenza ai videogiochi, oggi è considerato uno dei momenti più emozionanti della serie e ha fruttato a Nick Offerman un Emmy come miglior attore ospite.

Nick Offerman

Eugene, nel gioco, ha un ruolo ancora più piccolo di Frank: compare solo in una foto e viene menzionato nei dialoghi quando Ellie e Dina scoprono il suo laboratorio di cannabis.

Questo lascia agli sceneggiatori ampia libertà per sviluppare la sua storia e renderla coinvolgente. Con un attore come Pantoliano, noto per il suo carisma ne "I Soprano", ci sono tutti i presupposti per una grande interpretazione.

Joe Pantoliano

Il secondo videogioco sarà adattato in più di una stagione

Il produttore Craig Mazin ha dichiarato che il secondo gioco verrà adattato in più di una stagione, quindi l'introduzione di nuove figure aiuterà a costruire una narrazione più ricca, evitando di bruciare troppo velocemente la storia principale.

I fan sono già in fermento per vedere come questi cambiamenti si tradurranno sullo schermo. L'attesa e le aspettative sono alte.

Se la prima stagione ci ha dimostrato qualcosa, è che i creatori Mazin e Druckmann sanno come portare "The Last of Us" al livello successivo. E se la storia di Bill e Frank ci ha insegnato qualcosa, è che anche i personaggi secondari possono lasciare un segno indelebile.

La seconda stagione porterà sullo schermo un amore LGBT

La seconda stagione della serie televisiva prende ispirazione dalla trama di The Last Of Us: Part Two, che ha segnato un momento storico come primo videogioco mainstream con un protagonista apertamente LGBTQ+.

Con una nuova e intensa storia d'amore tra Ellie e Dina, che prende forma mentre tentano di portare a termine una vendetta, la seconda stagione promette emozioni uniche e profonde. Non vediamo l'ora di immergerci in questa narrazione rivoluzionaria e carica di sentimenti!

AUTORE
foto autore
Immacolata Duni
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE