08 Mar, 2025 - 15:18

Come è morto il padre di Angela Caloisi? La malattia che ha devastato entrambi

Come è morto il padre di Angela Caloisi? La malattia che ha devastato entrambi

Angela Caloisi, ex corteggiatrice di "Uomini e Donne", è oggi una donna felice con il suo compagno Paolo Crivellin con cui presto convolerà a nozze. Ma nel suo passato ci sono momenti di profondo dramma, legati agli ultimi anni di vita di suo padre.

Come è morto il papà di Angela Caloisi?

Nel 2017, durante le registrazioni di un’esterna con Paolo a "Uomini e Donne", Angela si lasciò andare a una toccante confessione, raccontando della dolorosa perdita del padre, venuto a mancare a causa di un tumore ai polmoni. Un destino crudele e inspiegabile, considerando che l’uomo non aveva mai fumato e conduceva uno stile di vita sano.

Con voce tremante e lo sguardo carico di emozione, Angela ricordò il padre come un uomo pieno di energia e voglia di vivere, sempre attivo e dedito al lavoro. Anche nei momenti più difficili della malattia, non si rassegnava alla condizione che lo costringeva all’inattività. Vederlo spegnersi giorno dopo giorno era per Angela una sofferenza indescrivibile, un dolore che cercava di tenere per sé, piangendo di nascosto, perché non voleva che il padre percepisse la sua disperazione.

Ogni mattina si svegliava con la consapevolezza straziante che l’uomo che l’aveva cresciuta con amore non poteva più vedere né sentire. La malattia lo aveva privato non solo della sua vitalità, ma anche della possibilità di comunicare con il mondo. Angela raccontò con dolore di come fosse arrivata al punto di doverlo imboccare per farlo mangiare, un gesto che rappresentava l’inversione dei ruoli, il capovolgimento naturale del ciclo della vita, che in quei momenti sembrava ingiusto e crudele.

"Sono consapevole che prima o poi tutti dobbiamo morire", dichiarò Angela con gli occhi lucidi, "ma non è giusto andarsene in questo modo". La sua voce si incrinò nel ricordare gli ultimi giorni del padre, un uomo che, nonostante la malattia, aveva sempre cercato di restare forte, lottando fino all’ultimo respiro.

Angela Caloisi e il futuro radioso

Oggi Angela sta bene e si gode l'amore con Paolo Crivellin, con cui presto si sposerà. 

La coppia ha condiviso il video della romantica proposta di matrimonio sul profilo Instagram. Paolo si è inginocchiato nella neve per chiedere alla compagna di diventare sua moglie. Angela, emozionata e senza riuscire a trattenere le lacrime, gli ha risposto di sì.

La proposta di matrimonio è avvenuta il primo gennaio 2025 a Champoluc, in Valle d'Aosta. Angela ha pubblicato sui social il video di quel magico momento sulla neve. Per loro si prospetta un futuro radioso.

LEGGI ANCHE