08 Mar, 2025 - 16:47

Genitori di Patrizia Rossetti: come è morta la madre e chi è il padre della conduttrice?

Genitori di Patrizia Rossetti: come è morta la madre e chi è il padre della conduttrice?

Patrizia Rossetti, nata a Montaione il 19 marzo 1959, è una conduttrice televisiva e radiofonica italiana. Nel corso della sua carriera, Rossetti ha condiviso apertamente il suo profondo affetto per i suoi genitori, Gina e Rolando. Ha parlato più volte di loro in interviste e apparizioni televisive, rivelando il profondo legame che condivideva con entrambi.

Chi era e come è morta la madre di Patrizia Rossetti?

Gina, la madre di Patrizia Rossetti, era una donna toscana che lavorava come operaia. Patrizia aveva un legame speciale con sua madre, che descriveva come "la tedesca" per via dei suoi capelli biondi. Nonostante il loro stretto rapporto, Patrizia ha ammesso che lei e sua madre litigavano spesso, quasi tutti i giorni al telefono. Tuttavia, ha anche espresso il suo rimpianto per queste discussioni dopo la morte di sua madre, dicendo che le mancavano quelle litigate.

Patrizia ha rivelato che sua madre era molto critica nei confronti dei suoi fidanzati e che, se l'avesse avuta accanto quando ha deciso di sposarsi, forse avrebbe fatto scelte diverse. Nonostante le loro divergenze, Patrizia ammirava sua madre e condivideva con lei un legame unico.

Gina è morta improvvisamente nel 2010 a causa di una malattia, lasciando un vuoto incolmabile nella vita di Patrizia. La conduttrice ha raccontato la straziante esperienza di aver salutato sua madre la mattina prima della sua morte, senza sapere che sarebbe stata l'ultima volta. 

Chi è il padre di Patrizia Rossetti?

Rolando, il padre di Patrizia Rossetti, è un parrucchiere che vive a Empoli. Patrizia ha un legame molto stretto con suo padre ed è sempre stata grata per il suo sostegno e il suo amore. In un toccante messaggio trasmesso durante la sua partecipazione al Grande Fratello VIP 7, Rolando ha espresso il suo orgoglio per i risultati ottenuti dalla figlia e ha riaffermato il suo amore per lei.

Patrizia ha ammesso di essersi sentita egoista nei confronti del padre, poiché non aveva trascorso con lui gli ultimi Natali. Tuttavia, si è impegnata a recuperare il tempo perduto e ad apprezzare la sua presenza nella sua vita. Dopo la morte della madre di Patrizia, Rolando ha trovato l'amore ancora una volta e Patrizia si è detta felice che suo padre avesse trovato una compagna che si prendesse cura di lui e lo amasse.

 

condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE