Francesco Montanari è un attore italiano noto per il suo lavoro in televisione, teatro e cinema. La sua vita privata è stata oggetto di interesse da parte dei media, soprattutto per quanto riguarda le sue relazioni sentimentali.
Nato a Roma il 4 ottobre 1984, Montanari è stato sposato con l'attrice e conduttrice Andrea Delogu dal 2016 al 2021. La coppia non ha avuto figli.
I due si sono sposati con una cerimonia privata e hanno sempre mantenuto una certa riservatezza sulla loro relazione. Tuttavia, in alcune interviste, Montanari ha parlato del suo matrimonio con Delogu, descrivendolo come una relazione intensa e appassionata, ma anche complessa.
Montanari ha rivelato che, come in tutte le relazioni, anche nel suo matrimonio con Delogu ci sono stati momenti difficili. In particolare, l'attore ha raccontato di aver vissuto un forte trauma che lo ha portato a riconsiderare la sua vita e la sua relazione. Nonostante le difficoltà, Montanari ha sempre cercato di affrontare il dolore e di superare i momenti di crisi.
Nel 2021, Montanari e Delogu hanno annunciato la loro separazione. La notizia ha sorpreso molti fan, che avevano sempre visto la coppia come un esempio di amore e complicità. Tuttavia, entrambi gli attori hanno dichiarato di essere rimasti in buoni rapporti e di rispettarsi a vicenda. Montanari ha anche aggiunto di essere grato per gli anni trascorsi insieme a Delogu e di aver imparato molto da lei.
Dopo la fine del suo matrimonio, Montanari ha ritrovato la felicità al fianco di Federica Sorino, una psicologa estranea al mondo dello spettacolo. La coppia è molto riservata e cerca di evitare i riflettori. In alcune interviste, Montanari ha parlato della sua relazione con Sorino, descrivendola come una storia d'amore serena e appagante.
Montanari ha rivelato di essere molto innamorato di Sorino e di apprezzare la sua intelligenza, la sua sensibilità e la sua capacità di ascolto. L'attore ha anche detto di essere felice di aver trovato una compagna che lo ama per quello che è, senza giudicarlo per la sua fama o per il suo lavoro.
Montanari e Sorino convivono da tempo e hanno espresso il desiderio di allargare la famiglia. L'attore ha dichiarato di essere pronto a diventare padre e di non vedere l'ora di vivere questa nuova esperienza.