09 Mar, 2025 - 16:54

Genitori di Rocco Hunt: chi sono e che lavoro fanno il padre e la madre del rapper?

Genitori di Rocco Hunt: chi sono e che lavoro fanno il padre e la madre del rapper?

Rocco Hunt, all'anagrafe Rocco Pagliarulo, è uno dei rapper più apprezzati e conosciuti nel panorama musicale italiano.

Chi sono i genitori di Rocco Hunt?

Nato a Salerno il 21 novembre 1994,Rocco ha conquistato il successo grazie al suo talento, alla sua determinazione e al suo forte legame con le sue radici. Dietro il successo di Rocco Hunt, c'è una famiglia che lo ha sempre sostenuto e incoraggiato: i suoi genitori, Alfonsina e Giovanni.

Oltre a Rocco, hanno altri due figli maschi: Frank, nato nel 2002, e Gabriele, nato nel 2008. Nonostante la fama del figlio, Alfonsina e Giovanni sono persone molto riservate e lontane dai riflettori.

Chi è il padre di Rocco Hunt e che lavoro fa?

Giovanni, il padre di Rocco, potrebbe essere nato nel 1971, stando al nome del suo profilo Instagram. Ha lavorato come speaker radiofonico. Lo stesso Rocco ha raccontato che il padre trasmetteva soprattutto canzoni napoletane e che la musica è entrata nella sua vita proprio grazie a lui.

Chi è la madre di Rocco Hunt?

Alfonsina, la madre di Rocco, pare sia nata nel 1975, in base alle foto presenti sul profilo del marito. Non è noto che lavoro faccia. Giovanni ha un profilo Instagram, mentre Alfonsina non è presente sui social.

Oggi Alfonsina e Giovanni sono anche nonni di Giovanni, il figlio che Rocco Hunt ha avuto con la sua compagna Ada nel 2017. 

Il sostegno dei genitori al sogno di Rocco Hunt

Rocco Hunt ha sempre avuto un forte legame con i suoi genitori e ha spesso parlato del loro sostegno nel suo percorso artistico. In un'intervista, ha raccontato di essere cresciuto in una stanza piena di muffa e di aver fatto diversi lavori, tra cui il dipendente di una pescheria, prima di raggiungere il successo. Con i primi soldi guadagnati, ha ristrutturato la casa dei genitori.

Nonostante abbiano sempre supportato il figlio, inizialmente i genitori di Rocco Hunt non presero benissimo il suo desiderio di vivere di musica. Il padre era preoccupato per il suo futuro e chiese addirittura a Padre Pio di illuminarlo. Tuttavia, si sono resi conto del talento e della determinazione di Rocco e lo hanno sempre incoraggiato a seguire il suo sogno.

Rocco Hunt ha più volte espresso la sua gratitudine nei confronti dei suoi genitori, definendoli un esempio di sacrificio e di amore3. Ha dichiarato che dare soddisfazione ai suoi genitori e portarli al Festival di Sanremo è stato il suo successo più grande3.

condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE