09 Mar, 2025 - 18:54

Genitori di Achille Lauro: cosa fanno il padre e la madre? I rapporti difficili in famiglia

Genitori di Achille Lauro: cosa fanno il padre e la madre? I rapporti difficili in famiglia

Achille Lauro, pseudonimo di Lauro De Marinis, è un noto cantante italiano noto per il suo stile musicale eclettico e le performance provocatorie. Nato a Verona nel 1990, Achille Lauro ha spesso parlato del suo trascorso familiare, in particolare del rapporto difficile con suo padre.

Chi sono il padre e la mamma di Achille Lauro?

I genitori di Achille Lauro sono Nicola De Marinis e Cristina Zambon.

Suo padre, Nicola De Marinis, nato nel 1956, è originario di Gravina in Puglia ed è un magistrato della Corte di Cassazione dal 2014. Oltre alla sua carriera di magistrato, Nicola De Marinis è anche un professore universitario ed è autore di numerose pubblicazioni in materia di diritto del lavoro e sindacale.

La madre di Achille Lauro, Cristina Zambon, è invece originaria del Veneto e fa parte del suo staff. I due sono molto legati.

Il rapporto difficile tra Achille Lauro e il padre?

Achille Lauro ha parlato apertamente del suo rapporto difficile con suo padre. In un'intervista al settimanale DiPiù, Nicola De Marinis ha dichiarato di essersi allontanato per primo dai figli a causa di incomprensioni. Achille Lauro e suo fratello maggiore, Federico, hanno lasciato la casa dei genitori all'età di 14 anni per vivere in una comunità di artisti e inseguire i loro sogni musicali.

Nonostante le difficoltà del passato, Achille Lauro ha dichiarato di essersi riavvicinato al padre negli ultimi anni. In un'intervista a Domenica In, ha detto: "Sono figlio di brava gente, gente onesta. Anche mio padre, per quanto io abbia avuto un rapporto difficile, è persona intellettuale, una persona che ha studiato che comunque anche nel nostro rapporto complicato mi ha comunque lasciato una certa base di educazione".

Achille Lauro e l'adolescenza vissuta in comunità assieme al fratello

Dopo aver lasciato la casa dei genitori, Achille Lauro e suo fratello Federico sono andati a vivere in una comunità. Achille Lauro ha descritto gli anni nella comunità come un periodo di pericolo e violenza, circondato da persone che vivevano nell'illegalità. Ha raccontato di aver preso parte a furti e spaccio, prima di avvicinarsi a produttori musicali che lo hanno aiutato a entrare nel mondo della musica.

Gli anni difficili della sua adolescenza hanno avuto un impatto profondo su Achille Lauro, che ha intitolato uno dei suoi album "Ragazzi Madre".

LEGGI ANCHE