Linda Pani, Professoressa de L’Eredità, ha conquistato il pubblico con il suo talento e la sua simpatia. Ma oltre al successo televisivo, la sua vita privata è segnata da una famiglia unita e da una passione per l’arte che l’ha accompagnata fin dall’infanzia.
Nata a Venezia nel 1999, Linda Pani è cresciuta in provincia di Treviso. Nonostante alcune informazioni errate diffuse sul web, Linda non è la figlia di Massimiliano Pani e di conseguenza non è la nipote di Mina.
La vita sentimentale di Linda Pani è avvolta nel mistero. Non ci sono conferme ufficiali su un fidanzato, e la giovane preferisce concentrarsi sulla carriera e sulle amicizie. La sua residenza a Roma (dopo aver vissuto a Treviso e Milano) la tiene lontana dai pettegolezzi, privilegiando un equilibrio tra vita pubblica e privata.
Oltre alla danza e alla recitazione, Linda ama l’arte, la cucina e la musica. Parla fluentemente inglese, russo e spagnolo, abilità che le sono utili nel suo lavoro come speaker radiofonica.
Dopo il diploma al liceo linguistico, ha approfondito la sua formazione artistica presso l’Actor’s Planet di Rossella Izzo, specializzandosi in recitazione cinematografica.
Tra il 2011 e il 2014, ha frequentato l’Academía Veneta di Danza e Balletto, ottenendo tre esami dalla prestigiosa Royal Ballet School di Londra. La sua formazione include danza classica, contemporanea e teatro-danza, abilità che ha poi integrato nella sua carriera artistica.
A soli 18 anni, Linda ha partecipato a Miss Italia 2017, vincendo la fascia Miss Italia Social e Miss Equilibria. Questo esordio ha aperto le porte al mondo dello spettacolo, portandola a recitare in fiction come Eppure cadiamo felici e a condurre su Radio 105
Nel 2024, è diventata Professoressa de L’Eredità e questo ha segnato un traguardo importante. Dopo mesi di provini, ha conquistato il ruolo insieme a Greta Zuccarello, dimostrando competenza e carisma.